Vai al contenuto
Illy

Chi ? il Rainmaster?

55 utenti hanno votato

1. 1. Quale pilota guida meglio sul bagnato?

• Fernando Alonso
      8
    • Mark Webber
      0
    • Sebastian Vettel
      4
    • Kimi Raikkonen
      1
    • Lewis Hamilton
      4
    • Michael Schumacher
      25
    • Jenson Button
      5
    • Altri (specificare)
      8

Post raccomandati

Ridi ridi..

o.t. bella la tua firma LOL

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato Vettel, ma naturalmente Schumacher lo metterei fuori "concorso". Lo è stato ai tempi d'oro e forse lo è ancora, ma non lo sapremo mai.

Quando correvano, erano ottimi con la pioggia anche Barrichello, Alesì, Fisichella e ci metterei Sutil.

Ovvio che se la cavano egregiamente anche Hamilton e Button. Massa non saprei, ricordo sempre quella Silverstone dei 4-5-6 testacoda...

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato Vettel, ma naturalmente Schumacher lo metterei fuori "concorso". Lo è stato ai tempi d'oro e forse lo è ancora, ma non lo sapremo mai.

Per questo ho dato voto a Schumacher. :up:

In questo periodo direi che un vero rainmaster non c'è.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Lewis Hamilton, senza ombra di dubbio. Fra quelli in attività ovviamente. Senza contare poi Vettel, con la memorabile Monza 2006.

Quando correva in Formula Ranault? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare poi Vettel, con la memorabile Monza 2006.

non era Imola 1992? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Rainmaster? Tra i citati, indubbiamente Schumacher!

La F1 moderna non può proporre un nuovo rainmaster, perchè sul VERO bagnato non si corre più. A tutti i presunti moderni maghi della pioggia... date la cassetta di Spagna 1996!

Il migliore sotto l'acqua (quel poco che si vede ora) secondo me è Button: ogni volta che piove è sempre protagonista.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Button far? una gara come Silverstone 2008 o Fuji 2007 (ma anche Monza 2008), ne riparleremo. Spesso e volentieri Button deve le sue vittorie sul bagnato alla strategia migliore (anche se ? indubbiamente molto veloce).

Link al post
Condividi su altri siti

concordo con bellof!

button ha una grande visione tattica e si assume grossi rischi che spesso pagano alla stragrande, ma credo che solo in malesia 2012 viaggiava sotto il bagnato, e non più di hamilton!

una gara dove solo lui si è distinto sotto la pioggia, come silverstone 2008 con hamillton che vinse sul secondo di UN MINUTO, ancora la devo vedere...

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: Silverstone 2008 era un diluvio da full-wet, io credo ci voglia pi? manico a girare con le slick su una pista umida e che cambia aderenza ad ogni giro.

Edit: Lewis vinse di un minuto ma alla famosa sosta Raikkonen gli era dietro il diffusore e stava rimontando.

Se non avessero fatto la genialata di mantenere le intermedie usate e poi tenerlo in pista con quelle per nove giri, la corsa sarebbe stata meno "netta" nei confronti del secondo arrivato.

Modificato da Kraven Van Helsing

Link al post
Condividi su altri siti