Vai al contenuto
Leno

Beatles o Rolling Stones?

Beatles o Rolling Stones  

24 utenti hanno votato

1. 1. Chi preferisci?

Post raccomandati

S?, li ho ascoltati due volte gli album anni 60-70 [dagli '80 in poi ho abbandonato] e ho trovato che non ? il mio genere, lo apprezzo fino ad un certo punto ma preferisco nettamente altri artisti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

S?, li ho ascoltati due volte gli album anni 60-70 [dagli '80 in poi ho abbandonato] e ho trovato che non ? il mio genere, lo apprezzo fino ad un certo punto ma preferisco nettamente altri artisti.

Ci vuole costanza con Dylan, all'inizio ?un po' ostico ma una volta entrati nel suo mondo da grandi soddisfazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=2loXs76MLzc

basta leggersi il testo sotto e seguire la canzone per capire le grandi capacit? letterarie di Bob.

http://www.maggiesfarm.it/ttt145.htm

Link al post
Condividi su altri siti

Ci vuole costanza con Dylan, all'inizio ?un po' ostico ma una volta entrati nel suo mondo da grandi soddisfazioni.

un po' come sempre... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dei porcospini alberi che mi dici? :) (porcupine tree) penso che steven wilson sia una delle migliori menti musicali esistenti

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

un po' come sempre... :asd:

? troppo vero, chi non lo capisce non sa cosa si perde

@Mongo: Jovanotti noooo!, Jovanotti noooooooooo!, Jovanotti noooooooooooooooooooooooooo!

( :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

dei porcospini alberi che mi dici? :) (porcupine tree) penso che steven wilson sia una delle migliori menti musicali esistenti

Hanno fatto qualche bell'album [mi piace molto The Sky Moves Sideways e ovviamente In Absentia] ma in generale preferisco altri tipi di progressive rispetto al classico Sinfonico/Heavy.

Link al post
Condividi su altri siti

Dylan ? noioso solo se non si conoscono i testi.

i testi sono magnifici

Ma musicalmente a volte suona troppo a lamento, a spirito stancato. Potrebbe pure cantare flamenco :asd:

Vabeh, Dylan una docena di canzoni gloriose le ha.

Invece Spandau Ballet solo 3 (:asd:)

Ma basta una sola canzone per entrare nel Olympo della mia lista itunes, The mongo's number One :asd:

ad esempio, questa enorme canzone

http://www.youtube.com/watch?v=Q0tlnXoCZZk

ca**o, per tornare un po in topic, peccato...mi sono dimenticato di Amy Winehouse :cray:

Lei ? necessariamente nella mia lista principale ... Ho trovato questa, un duetto con Jagger

http://www.youtube.com/watch?v=TQQzudglm2U&feature=related

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se a qualcuno piace i Rolling e piace anche i Beetles ....

...sicuramente piacer? questo idolo flamenco.

http://www.youtube.com/watch?v=jWxVXidDR8M

"solo" 248.000 ascolti. Mitico Farina

:rotfl:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Lo capisco, per? prima di cercare di riascoltarlo per la terza volta mi sono fatto un esame di riflessione e ho realizzato che magari non faceva per me [ripeto, non ? che non mi piace, ma non arriva al livello di entusiasmarmi].

Preferisco cose pi? orientate alla sperimentazione, sia nel testo che negli arrangiamenti [Frank Zappa, tanto per dirne uno, o tutto il movimento del Rock in Opposition]

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque tornando a Dylan faccio presente che ? stato anche un assoluto innovatore e sperimentatore,solo che non appena inaugurava un nuovo filone lo lasciava subito per quello successivo lasciando ad altri il compito di sfruttarlo sino in fondo.

Nei primi anni 60 lanci? il folk di protesta per poi inventarsi il folk-rock declinandolo in alcuni album pure in salsa psichedelica, quindi quando tutto il mondo suonava la "sua" musica lui era gi? tornato al country per poi passare al soul e alla musica religiosa arrivando nei tardi anni 90 a riesumare addirittura la musica radiofonica anni 30.

Un eccletismo che gruppi monodimensionali come i Pink Floyd (post Syd Barret) si sognano.

Del resto ? celebre una sua risposta a un giornalista che a inizio anni 70 gli chiedeva cosa pensasse di Neil Young: "Neil ? molto bravo, suona la musica che facevo io 5 anni fa".:asd:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Rosikata in do maggiore da Dylan ASD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Rosikata in do maggiore da Dylan ASD

Non credo proprio. :closedeyes:

E non ha tutti i torti senza Bob dubita che ci sarebbe stato Neil Young come lo conosciamo.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio. :closedeyes:

E non ha tutti i torti senza Bob dubita che ci sarebbe stato Neil Young come lo conosciamo.

Non entro in competizioni fra musici di questo calibro.

Ma due anni fa so come ? uscita la gente dei concerti di dylan e young nel velodromo Anoeta di San Sebastian...

Link al post
Condividi su altri siti

Non entro in competizioni fra musici di questo calibro.

Ma due anni fa so come ? uscita la gente dei concerti di dylan e young nel velodromo Anoeta di San Sebastian...

Bob c'ha settant'anni cosa pretendono che salti sugli autoparlanti?:asd:

Poi va beh la voce se n'? andata da tempo e questa non ? una novit

Link al post
Condividi su altri siti

Non e che young faccia gia onore al suo cognome eh! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Altra accoppiata curiosa:

Link al post
Condividi su altri siti

Non e che young faccia gia onore al suo cognome eh! :asd:

ma si butta ancora a terra suonando la chitarra MITICO! (il video ve lo posto un'altra volta)

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

Quando parlano degli scarafaggi di Liverpool c'? un'indifferenza o comunque un sentimento comune di repulsione verso Ringo Starr come per ben pochi altri musicisti, per quanto ho personalmente visto. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tieni presente che era considerato, a torto o a ragione, nettamente meno dotato degli altri sia da un punto di vista musicale che vocale. Lui stesso non ha mai fatto mistero di sentirsi l'anello debole del gruppo e di andare a rimorchio degli altri 3.

Link al post
Condividi su altri siti