Vai al contenuto
Beyond

Bim Bum Bam

Post raccomandati

anche a me non sembra troppo difficile

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poco fa ? passato qui il fratello di un amico che ha fatto la seconda prova al liceo pedagogico. Anche lui conferma che non era niente di impossibile. Ma che cazz ? diventata la maturit?? Capisco che ci sono le commissioni miste diversamente da 6 anni fa, ma dovrebbe essere il primo vero esame tosto, soprattutto per i liceali che devono prepararsi a fare quello per gli anni successivi di universit?...boh...sempre pi? allo sfascio...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Caldo da allarme rosso.

By studio spam.

Link al post
Condividi su altri siti

"Oggi ? proprio insopportabbile veramente"

"Mangio molta frutta, cerco di evitare i carboidrati"

Link al post
Condividi su altri siti

Niente verdura?

Link al post
Condividi su altri siti

terrore :asd:

io abito accanto al campo sportivo e a volte l'elisoccorso fa manovra pochi metri sopra il mio tetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2005 di preciso non ricordo, ma sono abbastanza sicuro che dal 2006 il livello si ? abbassato clamorosamente...

fosse per me lo toglierei proprio l'esame di stato, inutile.

dopo averti flagellato per 5 anni a che serve ? a farti crepare di pi?

e se invece ? stata una cuccagna per 5 anni, diventa una cuccagna anche l'esame.

tra l'altro i programmi di matematica saranno anche uguali sulla carta, ma in pratica vengono insegnate cose " diverse " da caso a caso, col risultato che diversi quesiti non li pu? fare.

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti, che scopo avrebbe un esame di stato molto difficile? non ne vedo la necessit

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti, che scopo avrebbe un esame di stato molto difficile? non ne vedo la necessit?.

Che scopo avrebbe? Obbligare gli insegnanti a insegnare meglio e gli studenti a studiare meglio.

La reintroduzione dei commissari esterni ha risistemato un po' le cose dato che ora anche gli insegnanti hanno i loro "controllori" (nel senso di persone che ne controllano l'operato). Ma comunque si ? ancora ben lontani dall'istituire un esame di stato serio. Fosse per me, commissione totalmente esterna e selezione accurata dei commissari. Non ? ammissibile che la gente arrivi all'universit? che non sa una mazza...

Link al post
Condividi su altri siti

Che scopo avrebbe? Obbligare gli insegnanti a insegnare meglio e gli studenti a studiare meglio.

La reintroduzione dei commissari esterni ha risistemato un po' le cose dato che ora anche gli insegnanti hanno i loro "controllori" (nel senso di persone che ne controllano l'operato). Ma comunque si ? ancora ben lontani dall'istituire un esame di stato serio. Fosse per me, commissione totalmente esterna e selezione accurata dei commissari. Non ? ammissibile che la gente arrivi all'universit? che non sa una mazza...

si certo e io dovrei affidare 5 anni di studio a degli estranei che se gli gira il c*lo quel giorno fanno di me ci? che vogliono... ma che vai dicendo :asd: ? inutile l'esame di stato, se vai all'universit? e non sai una mazza ti fermi al primo esame quindi non vedo il problema.

Link al post
Condividi su altri siti

si certo e io dovrei affidare 5 anni di studio a degli estranei che se gli gira il c*lo quel giorno fanno di me ci? che vogliono... ma che vai dicendo :asd: ? inutile l'esame di stato, se vai all'universit? e non sai una mazza ti fermi al primo esame quindi non vedo il problema.

Fermarsi al primo esame non mi pare una cosa da poco...soprattutto se parliamo di una cosa cos? importante. Comunque l'ho detto, i commissari andrebbero scelti in modo accurato, magari con colloqui...insomma, serva che vengano istituite commissioni che valutino non solo gli studenti, ma anche l'operato degli insegnanti. Negli anni di commissione interna (e io ho avuto questa fortuna, se vogliamo chiamarla cos?) si faceva il ca**o che pareva ai docenti. Pensa che al mio esame orale, neanche c'era il presidente. Mi sono ritrovato a parlare con gente con cui avevo chiacchierato amabilmente in cortile per i 5 anni precedenti. Quella s? che era una farsa.

Link al post
Condividi su altri siti

O me, o patico. :verymad:

Link al post
Condividi su altri siti

A Thiene qualche anno fa (nel 2007 se ricordo bene) successe una cosa simile se non peggio: un aereo da combattimento americano (che proveniva dalla base di Vicenza, probabilmente in fase di esercitazione ) pass? a bassa quota provocando un botto della madonna (per la rottura della barriera del suono) che venne avvertito nel raggio di parecchi chilometri, provocando oltre che un grosso spavento anche un bel po di vetri rotti, roba da prenderli a calci in c*lo sti americazzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Poco fa ? passato qui il fratello di un amico che ha fatto la seconda prova al liceo pedagogico. Anche lui conferma che non era niente di impossibile. Ma che cazz ? diventata la maturit?? Capisco che ci sono le commissioni miste diversamente da 6 anni fa, ma dovrebbe essere il primo vero esame tosto, soprattutto per i liceali che devono prepararsi a fare quello per gli anni successivi di universit?...boh...sempre pi? allo sfascio...

dovrebbe essere un esame tosto??

l'esame di maturit? andrebbe abolito,fatto sparire dalla faccia della terra.

Il voto con cui esci dalle superiori tanto ? gi? deciso prima di fare gli esami;se hai sempre fatto bene durante i 5 anni di superiori e fai male gli esami stai tranquillo che uscirai comunque con un voto alto (e giustamente direi,senn? uno che si ? rotto i co****ni a fare per 5 anni?).

Il voto con cui esci dalle superiori dovrebbe essere una sorta di media complessiva dei 5 anni,altro che esami...

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.