Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Personalmente la trovo un tantino eccessiva come penalit?, alla fine l'incidente lui l'ha "solo" innescato, se poi ha preso quelle proporzioni mettendo KO 3/4 macchine ? pi? una questione di coincidenze, personalmente poi sono quasi convinto che se Alo non fosse stato coinvolto (e soprattutto non avesse preso quel brutto rischio) la penalit? non sarebbe stata cosi pesante.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non ? tanto cosa di specifico abbia fatto Grosjean oggi, perch? a ben vedere ha "solo" stretto Hamilton nel muro, che poi ? la stessa cosa che fece Button in Canada l'anno scorso ma nessuno disse nulla. Il punto ? che Grosjean ne ha combinate troppe: sei incidenti in dodici partenze sono troppe. Secondo me deve avere il record negativo di km fatti quest'anno, non lo so chiedo. Per cui una bella gara di stop ci sta tutta.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non credo potr? servire a molto, ? da quando lo vedo correre in Gp2 che ? sempre stato uno piuttosto falloso, poi lieto di ricredermi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche io dopotutto penso che la decisione dei giudici sia stata troppo pesante.

Cosa avrebbero dovuto fare allora a Coulthard, che nel 1998 su questa stessa pista innesc? il pi? grande e rocambolesco incidente degli ultimi 20 anni?

Dovevano revocargli la licenza, allora?

Link al post
Condividi su altri siti

Le condizioni erano un tantinello diverse eh... non si vedeva un tubo neanche a cinque centimetri di distanza con tutta quell'acqua che si sollevava.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io dopotutto penso che la decisione dei giudici sia stata troppo pesante.

Cosa avrebbero dovuto fare allora a Coulthard, che nel 1998 su questa stessa pista innesc? il pi? grande e rocambolesco incidente degli ultimi 20 anni?

Dovevano revocargli la licenza, allora?

Diluvio totale, pista allagata...ti dice niente?

E comunque Coulthard non veniva da una serie di incidenti come quella di Grosjean.

Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard "scivol?" sulla grata di scolo sotto il diluvio, mi sembra una colpa piuttosto diversa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non c'entra neanche da lontano con quello successo oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Una penalit? doveva averla, mi sembra chiaro. Per? anche a me l'esclusione sembra eccessiva, al limite potevano farlo partire dal fondo dello schieramento o direttamente dai box

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Diluvio totale, pista allagata...ti dice niente?

E comunque Coulthard non veniva da una serie di incidenti come quella di Grosjean.

Ma allora non hai capito proprio il senso del mio ragionamento.

Non ho voluto accostare i due incidenti, ma proprio no.

Io ho semplicemente voluto far notare che oggi, rispetto a 15 anni fa, i commissari appioppano a chiunque delle penalit? eccessive rispetto al fatto commesso.

La "provocazione", se cos? volgiamo chiamarla, ? che se quell'incidente fosse avvenuto oggi di fronte ai commissari di oggi e al loro modo di giudicare, di sicuro Coulthard avrebbe preso pi? gare di squalifica (e anche Rosset).

Capisci adesso il senso dell'accostamento?

Link al post
Condividi su altri siti

non c'entra niente comunque, non lo hanno sospeso per l'incidente singolo, ma perch? ? plurirecidivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

non c'entra niente comunque, non lo hanno sospeso per l'incidente singolo, ma perch? ? plurirecidivo.

Pu? essere, ma la motivazione ufficiale non parla di recidivit?.

Dicono (a grandi linee) che il provvedimento ? stato preso "perch? il pilota ha commesso una grave infrazione al regolamento, con il rischio di causare danni ad altri, e per aver estromesso dalla gara i protagonisti del campionato".

Link al post
Condividi su altri siti

si ciao, la motivazione ufficiale

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

si ciao, la motivazione ufficiale

in che senso?

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, met? delle sue partenze hanno avuto dei contatti o quasi..

Anche se la penalit? mi pare un tantino eccessiva e poi tanto non cambier? nulla e' fatto cos? il pilota...

Certo che qui che la sua carriera rischia di complicarsi

Link al post
Condividi su altri siti

Dicono (a grandi linee) che il provvedimento ? stato preso "perch? il pilota ha commesso una grave infrazione al regolamento, con il rischio di causare danni ad altri, e per aver estromesso dalla gara i protagonisti del campionato".

Come dice gio se tocchi i fighi muori, e ne sono in parte convinto pure io, se fossero incappati nell'incidente ben altri piloti un simile provvedimento non sarebbe stato preso.

Non ? una novit? quella dei favoritismi della FIA.

Link al post
Condividi su altri siti

Gene Gnocchi epico su Grosjean :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che Grosjean ne ha combinate troppe: sei incidenti in dodici partenze sono troppe. Secondo me deve avere il record negativo di km fatti quest'anno, non lo so chiedo.

Per curiosit? sono andato a controllare :asd:

1. Raikkonen e Rosberg 3637 km

23. Schumacher 2675 km

24. Grosjean 2375 km

Queste due coppie di piloti il giorno e la notte, proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, come pensavo. Dove hai preso il dato?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Come dice gio se tocchi i fighi muori, e ne sono in parte convinto pure io, se fossero incappati nell'incidente ben altri piloti un simile provvedimento non sarebbe stato preso.

Non ? una novit? quella dei favoritismi della FIA.

Beh, se fosse vero, sarebbe una cosa grave: mi pare che questa si possa chiamarla (ma)Fia, non Fia.

Link al post
Condividi su altri siti