Vai al contenuto
Beyond

Il gentile regalo della Sauber alla Ferrari

Post raccomandati

non sono accettati altri post ot. verranno resi invisibili.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

finch? si ? in grado di argomentare seriamente e in modo pacato, niente insozza. e io argomento sempre in questo modo purtroppo per te.alla prossima polemica che fai ti sbatto fuori per sempre.

Hai ragione, mi redimo subito.

1- Siccome la Sauber prendeva un secondo al giro (media a spanne) alla Ferrari, la Ferrari ieri era pi? veloce della Sauber.

2- Siccome Perez ha tentato in tutti i modi di vincere, guidando (da campione) oltre il limite e prendendo rischi pazzeschi, rischiando addirittura di insabbiarsi scialando una prestazione irripetibile per la Sauber, allora Perez ha lasciato vincere Alonso.

3- Siccome il muretto Sauber sa perfettamente, in tempo reale, quanto sta rischiando un proprio pilota, e siccome sa bene che quel risultato nasce da condizioni anomale e fornisce un bottino di punti immenso nella loro prospettiva, il fatto che abbiano detto a Perez di non fare ca**ate (la cazzata subito seguente dimostra che sapevano bene di cosa perlavano, il che ? logico siccome seguono le telemetrie dal vivo) significa che hanno preso un accordo sottobanco con la Ferrari.

4- Il fatto che potessero far rallentare in mille modi Perez e non l'abbiano fatto dimostra che l'hanno fatto arrivare secondo apposta. Anzi, erano consci che parlargli alla radio in quel preciso istante, dicendo quelle esatte parole lo avrebbe fatto andare lungo ma giusto un metro prima della sabbia ovvero del distastro totale.

Hey ragazzi, ? facile! Basta rigirare il modus ponens e il gioco ? fatto. Ok, Beyond, ora anch'io ho raggiunto la conoscenza della realt? dei fatti e mi sono mondato della mia disonest? intellettuale.

Ieri Alonso, con la prima forza in pista, ha faticato a vincere una gara facile, e per consentirglielo la Ferrari ha fatto pressioni alla Sauber la quale ha mirabilmente e impercettibilmente rallentato Perez (premio Oscar per il miglior attore protagonista, ex aequo con i nuovi capelli bianchi che Peter Sauber si ? fatto crescere apposta nel momento del quasi insabbiamento del messicano).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho calcolato la classifica dei parziali dal giro 43 (il primo lanciato di Perez con le slick a pari gomme con Alonso) fino al giro 49 (il giro prima dell'errore del messicano.

Eccola:

01 . Webber . . . 11:57,270 .

02 . Perez . .. . 11:57,281 . +0:00,011

03 . Hamilton . . 12:00,098 . +0:02,828

04 . Maldonado .. 12:00,975 . +0:03,705

05 . Raikkonen .. 12:02,790 . +0:05,520

06 . M Schumacher 12:02,929 . +0:05,659

07 . Vergne . . . 12:03,203 . +0:05,933

08 . Hulkenberg . 12:03,547 . +0:06,277

09 . Alonso . . . 12:03,886 . +0:06,616

10 . Senna . .. . 12:04,208 . +0:06,938

11 . Massa . .. . 12:06,186 . +0:08,916

12 . Button . . . 12:06,259 . +0:08,989

13 . Di Resta . . 12:06,626 . +0:09,356

14 . Ricciardo .. 12:07,027 . +0:09,757

15 . Rosberg . .. 12:08,391 . +0:11,121

Prima dell'errore, Perez stava veramente tirando, esattamente come Webber (il che ? un po' sorprendente).

Alonso invece non stava andando proprio fortissimo, perch? in 7 giri ha preso quasi 7 secondi (quasi 1 secondo al giro, in pratica).

E si nota che Massa (quasi doppiato alla fine) in realt? stava girando pi? o meno sui tempi di Alonso, quindi nemmeno poi cos? male dopo tutto.

E' Perez tuttavia che ? sorprendentemente in cima alla lista.

Segno che stava spingendo veramente forte, forse al limite.

Al punto che al giro dopo c'? scappato l'errore.

L'errore ? arrivato probabilmente per via del fatto che stava tirando un po' oltre le possibilit? della sua vettura.

E' anche per questo che il team gli ha comunicato di fare attenzione, perch? il vantaggio su Hamilton non stava scendendo (anzi era salito di quasi 3 secondi), quindi gli hanno suggerito di fare attenzione pensando all'economia del risultato, che era ormai assicurato a meno di 10 giri dalla fine.

Perdere un podio praticamente certo ieri sarebbe stato devastante per loro, e probabilmente non ricapiteranno altre occasioni come questa per salire sul podio e fare punti pesanti in ottica campionato contro i team rivali.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha vinto alla grandissima, ma poteva anche non vincere se la Sauber avesse dato il 100% anzich? accontentarsi del 2? posto.

Questo comunque avrebbe cambiato il risultato, non la prestazione. Il problema ? che si finisce sempre a flammare perch? ci si mette di mezzo Alonso quando non c'entra una mazza.

La Ferrari di oggi ? abbastanza ridicola, anche e perch? capace di vincere solo in questi discutibili modi. E Alonso ? paradossalmente quello che ne sta uscendo meglio, nonostante i fasti del passato. Anche se qualche sprazzo del vecchio Alonso ogni tanto salta fuori. Il problema ? che sembra aver portato (lui o chi per lui, pi? probabilmente) lo stesso "stile" e modo di fare che c'era in Renault. Con la differenza che in Ferrari oltre allo stile discutibile abbiamo anche una mediocrit? tecnica e umana che fa ribrezzo solo pensando a cos'era fino a pochi anni fa.

Cio?, voglio vedere se ho capito bene, strutturo il tuo discorso:

1/ Ha vinto alla grandissima :up: (incredibile, che sportivit?!)

MA

A/ poteva anche non vincere

B/SE la Sauber avesse dato il 100% anzich? accontentarsi del 2? posto.

(:asd:)3

2/ Questo comunque avrebbe cambiato il risultato, non la prestazione. :up: (incredibile, che sportivit?!)

A/ La Ferrari di oggi ? abbastanza ridicola

B/ anche e perch? capace di vincere solo in questi discutibili modi.

3/ E Alonso ? paradossalmente quello che ne sta uscendo meglio :up: (incredibile, che sportivit?!)

:up:

A/ Anche se qualche sprazzo del vecchio Alonso ogni tanto salta fuori.

B/ Il problema ? che sembra aver portato (lui o chi per lui, pi? probabilmente) lo stesso "stile" e modo di fare che c'era in Renault.

Cio?, supongo che adesso viene quello che ho detto in un altro post "A voi la conclusione"

Quindi, se io ho interpretato bene, Alonso ha vinto grazie al accontentamento del rivale col 2? posto, ha vinto con la ferrari in modo discutibile e finalmente saltando fuori il suo "stile" caratteristico ( che per prudenza non voglio descrivere, ci sono bimbi nel forum ) Certo, perfetta descrizione di una "Grandissima vittoria"

Niente da aggiungere. ? sempre uguale :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono realmente "basito" nel vedere a quante pagine e visitatori abbia avuto questo argomento.

Comunque c'? poco da aggiungere a quanto ? stato abbondantemente detto: se uno vuole credere che Perez ha fatto il lungo perch? era pi? facile dissimulare il biscotto rispetto al semplice rallentare, se uno vuole credere che per la Sauber non fosse importante quella posizione (e penso che alla Sauber cos? come a tutti noi ? venuto in mente cosa era successo a Maldonado 7 giorni prima), non c'? modo di fargli cambiare idea. Del resto c'? chi crede che le twin tower gli USA se li sono buttati gi? da soli, non dobbiamo stupirci che ci sia chi pensa che c'? qualcosa di losco se una squadra di met? classifica si accontenta di una seconda posizione.

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E con questa, direi che si pu? anche chiudere il topic:

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/03/26-10680/Smentite+le+insinuazioni+su+Perez+attaccante+%22poco+spietato%22+della+Rossa

Peter Sauber sgombra i sospetti di un favore di "Checo" a Alonso: "Nessun aiuto alla Ferrari, il nostro team radio ? stato equivocato"

Malesia il giorno dopo. Momento di riflessioni e, per qualcuno, pure di dietrologie perlomeno maliziose. Specie da alcuni settori della stampa di scuola anglosassone, che hanno ipotizzato un comportamento fin troppo compiacente, se non acquiescente, del muretto Sauber nel corso della rimonta di Perez su Alonso. Nel mirino, in particolare, le comunicazioni di Marco Schupbach, l?ingegnere di pista del messicano, specie quando gli ha detto: ?Checo, be careful, we need this position, we need this position?, ossia: ?Checo, stai attento, abbiamo bisogno del risultato che ci d? la seconda posizione?.

Un larvato ordine di scuderia compiacente nei confronti della Ferrari? Il tutto basato sul fatto che la Rossa fornisce il gruppo motore-Kers-cambio alla squadra svizzera ed ? legata fin dalla seconda met? degli Anni ?90 da un rapporto di aiuto (ben retribuito) tecnologico nei confronti del team di Hinwil, fatta salva la parentesi in cui alla Sauber stessa era subentrata la Bmw. Non solo, a rendere pi? stretto il legame ci sarebbe la posizione dello stesso Perez, ovvio, che ? pilota della Ferrari Driver Academy.

Ebbene, in tal senso, la risposta dello stesso Peter Sauber ? stata secca e al di sopra di qualsiasi possibile replica: ?Noi a Sergio abbiamo detto di stare attento e di pensare soprattutto a portare a casa i punti. In particolare voglio specificare esattamente il significato della frase che gli ? stata detta in corsa: avevamo l?esigenza prioritaria di raggiungere un risultato a podio non tanto per la posizione ma proprio per il punteggio, visto che nel frattempo tutti i nostri competitori diretti nella classifica Costruttori erano in posizioni tali da marcare punti a loro volta e quindi non ci potevamo permettere di buttare via tutto. Chiunque dotato di buon senso avrebbe ragionato allo stesso modo ed ? quello che abbiamo fatto, quindi da queste parole del team radio pu? essersi sviluppato un fraintendimento che per?, alla luce dei fatti e di questa spiegazione logica, non ha alcun motivo di essere?.

Quanto a Sergio Perez, si concentra ovviamente solo sul 99,9 del bicchiere pieno piuttosto che su quello 0,1% restato vuoto a causa del suo dritto nella fase pi? critica dell?inseguimento ad Alonso: ?Sono solo felice, ora. Era molto difficile correre in quelle condizioni e facilissimo sbagliare: sono i soli motivi per cui non sono riuscito a superare Alonso?.

La stessa Monisha Kaltenborn, Chief Executive Officer della squadra, ha sottolineato che il 2? posto ha anche un?importanza fondamentale nella costruzione di una fiducia e un?autostima ancor pi? grandi all?interno del team, qualit? indispensabili per continuare a sviluppare una vettura, la C31, che a questo punto si pone traguardi ben pi? ambiziosi che alla vigilia del mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond, senza fare polemica, secondo me il topic puoi chiuderlo. Ci abbiamo ragionato, ma alla fine si entra sempre nel loop di chi sostiene che comunque la cosa ? sospetta e chi no. Dato che in 24 pagine ? venuto fuori di tutto (dal calcio all'odio Alonsiano in epoca Schumacheriana), mi pare chiaro che non arriveremo mai ad una conclusione sensata. Inoltre, davvero, credo che si sia gi? detto tutto su questo pseudo-regalo.

Senza polemica eh! :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Cio?, voglio vedere se ho capito bene, strutturo il tuo discorso:

1/ Ha vinto alla grandissima :up: (incredibile, che sportivit?!)

MA

A/ poteva anche non vincere

B/SE la Sauber avesse dato il 100% anzich? accontentarsi del 2? posto.

2/ Questo comunque avrebbe cambiato il risultato, non la prestazione. :up: (incredibile, che sportivit?!)

A/ La Ferrari di oggi ? abbastanza ridicola

B/ anche e perch? capace di vincere solo in questi discutibili modi.

3/ E Alonso ? paradossalmente quello che ne sta uscendo meglio :up: (incredibile, che sportivit?!)

:up:

A/ Anche se qualche sprazzo del vecchio Alonso ogni tanto salta fuori.

B/ Il problema ? che sembra aver portato (lui o chi per lui, pi? probabilmente) lo stesso "stile" e modo di fare che c'era in Renault.

Cio?, supongo che adesso viene quello che ho detto in un altro post "A voi la conclusione"

Quindi, se io ho interpretato bene, Alonso ha vinto grazie al accontentamento del rivale col 2? posto, ha vinto con la ferrari in modo discutibile e finalmente saltando fuori il suo "stile" caratteristico che per prudenza non voglio descrivere ( ci sono bimbi nel forum ) Certo, perfetta descrizione di una "Grandissima vittoria"

Niente da aggiungere. ? sempre uguale :asd:

Cosa c'entra sto discorso inutile? Non mi sembra serva una laurea per capire che la prestazione e il risultato ottenuto a volte possono non coincidere.

Perez secondo me ? stato il migliore in pista, ma non ha vinto. Alonso forse lo ? stato altrettanto, ma ha avuto una agevolazione in pi? perch? la Sauber non ha voluto attaccarlo (secondo me) quando poteva, ma in questo lui che c'entra? La sua gara l'ha fatta comunque, e come meglio non poteva.

Certo, da ferrarista non vorrei avere il dubbio che una vittoria mi fosse stata "agevolata" da un avversario, ? quello che non mi piace. Ma i piloti che colpa ne hanno? Non credo che Alonso sia andato a ricattare Peter Sauber in cambio di agevolazioni...

La Ferrari vince in modo discutibile, Alonso la guida e di conseguenza anche, ma alle sue prestazioni non si pu? dire nulla, lui fa il suo dovere, poi se gli altri alzano il piede anzich? passarlo, o fanno finta di avere problemi al pit, cosa c'entra lui? Perch? vi ostinate a tirare in mezzo Alonso anche quando non c'entra.

Quando ho da criticarlo sai bene che non ci penso 2 volte, ma in questo discorso Alonso non c'entra nulla, e gradirei non doverlo ripetere pi? (visto che c'? anche qualche verginella cui da fastidio anche questo). Tanto per chiarirci: che avesse vinto o meno, ieri Alonso ha corso da 10 e lode. Il risultato poi poteva essere diverso, ma tecnicamente non cambiava la sua performance, cos? come il secondo posto non cambia la valutazione di Perez.

Casomai sono i team che non ci hanno fatto una bella figura, non i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente di nuovo. Il topic da quello che si aspettava dall'inizio.

Un muro gratuito per fare graffiti ...poco artistici

Cosa c'entra sto discorso inutile? Non mi sembra serva una laurea per capire che la prestazione e il risultato ottenuto a volte possono non coincidere.

Perez secondo me ? stato il migliore in pista, ma non ha vinto. Alonso forse lo ? stato altrettanto, ma ha avuto una agevolazione in pi? perch? la Sauber non ha voluto attaccarlo (secondo me) quando poteva, ma in questo lui che c'entra? La sua gara l'ha fatta comunque, e come meglio non poteva.

Certo, da ferrarista non vorrei avere il dubbio che una vittoria mi fosse stata "agevolata" da un avversario, ? quello che non mi piace. Ma i piloti che colpa ne hanno? Non credo che Alonso sia andato a ricattare Peter Sauber in cambio di agevolazioni...

La Ferrari vince in modo discutibile, Alonso la guida e di conseguenza anche, ma alle sue prestazioni non si pu? dire nulla, lui fa il suo dovere, poi se gli altri alzano il piede anzich? passarlo, o fanno finta di avere problemi al pit, cosa c'entra lui? Perch? vi ostinate a tirare in mezzo Alonso anche quando non c'entra.

Quando ho da criticarlo sai bene che non ci penso 2 volte, ma in questo discorso Alonso non c'entra nulla, e gradirei non doverlo ripetere pi? (visto che c'? anche qualche verginella cui da fastidio anche questo). Tanto per chiarirci: che avesse vinto o meno, ieri Alonso ha corso da 10 e lode. Il risultato poi poteva essere diverso, ma tecnicamente non cambiava la sua performance, cos? come il secondo posto non cambia la valutazione di Perez.

Casomai sono i team che non ci hanno fatto una bella figura, non i piloti.

Ti ho fatto da specchio. Guardati e rifletti un po

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ho fatto da specchio. Guardati e rifletti un po

C'? poco da riflettere, fai finta di non capire per provocare, e non m'interessa proseguire su questa strada. Alla prossima. :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Questi sono due tweet del team Sauber, postati durante la gara.

Di solito ? un team che posta molte informazioni, ma nel finale della gara erano troppo emozionati e hanno postato soltanto questi due tweet:

1) Sauber F1 Team @OfficialSF1Team

Bring it home @SChecoPerez, bring it home! Pray, sing, stand up for him! We need your support! #F1.

2) Sauber F1 Team @OfficialSF1Team

Sorry cannot write anymore. Fingers are trembling too much! Far too nervous! Bring it home, @SChecoPerez!

Lo vedete qual'? il concetto chiave che vogliono esprimere?

Portalo a casa. Portalo a casa. (il podio, n.d.r)

Si nota anche quanto fossero emozionati e nervosi.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da riflettere, fai finta di non capire per provocare, e non m'interessa proseguire su questa strada. Alla prossima. :assonnato:

Dai sei troppo orgoglioso e questo non ti far? crescere

Ma sono convinto che stanotte mi apprezzerai di pi?

Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono due tweet del team Sauber, postati durante la gara.

Di solito ? un team che posta molte informazioni, ma nel finale della gara erano troppo emozionati e hanno postato soltanto questi due tweet:

Erano troppo impegnati a tentare di convincere Perez a non vincere la sua prima gara... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Erano troppo impegnati a tentare di convincere Perez a non vincere la sua prima gara... :asd:

Certo, e di fatti Perez a fine gara era infuriato per questo, come si pu? notare da queste immagini:

16453_la-sauber-non-vuole-parlare-di-vittoria-mancata.jpg

d12mal3355.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che gli hanno promesso un premio pi? bello della coppetta del vincitore.. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Si vede che gli hanno promesso un premio pi? bello della coppetta del vincitore.. :asd:

Ovvero?

Non penso che per lui lasciare la Sauber per la Ferrari sia un buon affare in questo momento, perch? ieri la C31 era pi? veloce della F2012.

Sempre che ti riferivi a questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvero?

Non penso che per lui lasciare la Sauber per la Ferrari sia un buon affare in questo momento, perch? ieri la C31 era pi? veloce della F2012.

Sempre che ti riferivi a questo.

Si, ma era una mezza battuta comunque, anche un quarto... diciamo che secondo me in fondo in fondo un p? di amaro in bocca gli ? rimasto, poi ovvio che metabolizzato il tutto abbia prevalso la gioia per il (primo) podio.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Si, ma era una mezza battuta comunque, anche un quarto... diciamo che secondo me in fondo in fondo un p? di amaro in bocca gli ? rimasto, poi ovvio che metabolizzato il tutto abbia prevalso la gioia per il (primo) podio.

Avevo intuito che eri ironico... :)

Ma io facevo il serio appositamente.

Per il resto sicuramente gli sar? rimasto un po' di amaro in bocca, perch? quando mai gli ricapita un'occasione per vincere una gara con una vettura cos? modesta?

Per? a conti fatti, ? il suo primo podio in F1... ? naturale che sia contentissimo lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ventiquattro pagine per discutere del vuoto pneumatico. Ormai il rumore delle unghie che strisciano sugli specchi si sente fino all'altro capo del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.