Vai al contenuto
John Portuguese

I piloti Ferrari di cuore!

Chi tra loro?  

34 utenti hanno votato

1. 1. Chi tra loro scegliereste come pilota del cuore??

• Gilles Villeneuve
    • Nigel Mansell
    • Jean Alesi
    • Michele Alboreto
    • Clay Regazzoni
      0
    • Jos? Froil?n Gonz?lez
      0
    • Alain Prost
    • Eddie Irvine
      0
    • Rubens Barrichello
      0
    • Gerard Berger
    • R?n? Arnoux
      0

Post raccomandati

Allora ragazzi vi chiedo scusa se vi ho fatto venire numerosi dubbi e quindi vi chiedo nuovamente scusa, comunque *** ha ragione, perch? io inizialmente ho messo quei piloti che hanno corso con il cuore, e soprattutto non ho messo piloti vincenti perch? come ho scritto nel topic ho voluto far specificare quali sono i piloti che senza aver vinto un titolo mondiale nella scuderia Ferrari, c'hanno fatto emozionare ugualmente!Dopo qualche commento di qualche utente e non ricordo chi, ho aggiunto altri piloti, perch? ci sono stati utenti che hanno chiesto di aggiungere altri piloti per alcune delle loro vittorie!Allora su questo quei utenti hanno ragione, perch? nel topic mi sono riferito anche alle belle vittorie, ma il vero senso del mio topic ? stato quello di chiedervi, chi ha messo pi? cuore o per meglio dire chi ha corso con pi? passione, e con la sua passione e voglia di strafare vi ha emozionato di pi????

Io non sto dando la colpa a nessuno, perch? credo che io in un certo modo mi sono espresso male!Comunque ora ho cambiato il titolo del topic per evitare questi dubbi che ora vi state ponendo, che poi ? anche giusto che sia cos?.

Comunque vi richiedo nuovamente scusa per essere stato cos? superficiale nel creare questo topic, cercando invece di esprimermi meglio, e con questo vi auguro un proseguimento di giornata, e spero anche di topic!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In realt?, Arnoux ha ripetuto varie volte che la Ferrari era sempre stato il suo traguardo di pilota, e disse la famosa frase "I piloti di F1 si dividono tra quelli che vogliono andare alla Ferrari e lo dicono, e quelli che non lo dicono".

E questo, al dil? che lo hanno detto TUTTI i piloti che arrivano alla ferrari, cosa c'entra ?

Link al post
Condividi su altri siti

E questo, al dil? che lo hanno detto TUTTI i piloti che arrivano alla ferrari, cosa c'entra ?

Guarda che sei tu che ti sei messo a parlare di "cuore ferrari" che qui non c'entra una mazza.

Io ho solo ribadito che, se parliamo di attaccamento alla Ferrari (che non c'entra molto col topic) Arnoux ha sempre rimpianto il periodo alla Ferrari, considerandolo come il pi? bello della sua vita. Fine OT

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che sei tu che ti sei messo a parlare di "cuore ferrari" che qui non c'entra una mazza.

Io ho solo ribadito che, se parliamo di attaccamento alla Ferrari (che non c'entra molto col topic) Arnoux ha sempre rimpianto il periodo alla Ferrari, considerandolo come il pi? bello della sua vita. Fine OT

Ma chi ha parlato di "cuore ferrari", io ho detto che Arnoux NON ha mai corso particolarmente col cuore... E' un altro che se ha avuto pi? cuore che cervello, non ? per eccesso del primo... :)

Link al post
Condividi su altri siti

Si vuole invece circoscrivere la discussione ad alcuni piloti ferraristi, ma non a tutti, bens? solo a quelli che come modo di guidare e come personalit? erano pi? propensi a usare il "cuore" prima del "cervello".

ah beh allora voto pure io in questo caso Ales

Link al post
Condividi su altri siti

invece vuol dire che era molto pi? ferrarista di cuore Ickx o Merzario che non Arnoux (che ripeto di "cuore ferrari" ner aveva ben poco)....

Io avevo letto questo post, e ho inteso che tu volessi parlare appunto di "cuore ferrari" inteso come attaccamento alla squadra, che non ? un tema centrale del topic.

Scusami se ho equivocato.

Link al post
Condividi su altri siti

chi ha messo pi? cuore o per meglio dire chi ha corso con pi? passione, e con la sua passione e voglia di strafare vi ha emozionato di pi????

Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

ma il vero senso del mio topic ? stato quello di chiedervi, chi ha messo pi? cuore o per meglio dire chi ha corso con pi? passione, e con la sua passione e voglia di strafare vi ha emozionato di pi????

Schumacher a mani basse.

Link al post
Condividi su altri siti

ah beh allora voto pure io in questo caso Ales?

Stai attento, nella frase "usare il cuore prima del cervello", significa che il cervello viene comunque usato!

:asd:

Bene, e con l'arrivo di Schumacher (giustamente non compreso nel sondaggio, oltre ad aver vinto 5 titoli in Ferrari) anche questo topic ? definitivamente andato a putt.ane.

Niente di nuovo sotto il sole :asd:

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Stai attento, nella frase "usare il cuore prima del cervello", significa che il cervello viene comunque usato!

:asd:

Bene, e con l'arrivo di Schumacher (non compreso nel sondaggio, oltre a 5 titoli in Ferrari) anche questo topic ? definitivamente andato a putt.ane.

Niente di nuovo sotto il sole :asd:

ecco hai totalmente pisciato fuori.

Allora una delle pi? grandi stupidit? della storia delal f1 e luoghi comuni ? classificare i campionissimi e i fenomeni di questo sport come gente che mette il cervello davanti al cuore, scemenza assurda, se sei un campione devi avere cuore.

Lauda che torna ustionato e sanguinante dopo 40 giorni non ? cuore quello?

Lauda che ha il record al Ring con la F1 non ? cuore quello?

Prost che lotta col miglior Senna ad armi pari a Suzuka 1989 non ? cuore quello?

Schumacher che prende l'Eau Rouge in pieno per battere Villeneuve a Spa 1996 non ? cuore quello?

I rischi presi da Senna per battere Prost e portarlo al limite nel 1988 e 1989 non ? cuore quello?

La rimonta forsennata e impossibile di Schumi a Suzuka 1998, non ? cuore? China 2006 non ? cuore?

Senna a Donington 1993 non ? cuore?

potrei andare avanti all'infinito ma non ho tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

ecco hai totalmente pisciato fuori.

Allora una delle pi? grandi stupidit? della storia delal f1 e luoghi comuni ? classificare i campionissimi e i fenomeni di questo sport come gente che mette il cervello davanti al cuore, scemenza assurda, se sei un campione devi avere cuore.

Lauda che torna ustionato e sanguinante dopo 40 giorni non ? cuore quello?

Lauda che ha il record al Ring con la F1 non ? cuore quello?

Prost che lotta col miglior Senna ad armi pari a Suzuka 1989 non ? cuore quello?

Schumacher che prende l'Eau Rouge in pieno per battere Villeneuve a Spa 1996 non ? cuore quello?

I rischi presi da Senna per battere Prost e portarlo al limite nel 1988 e 1989 non ? cuore quello?

La rimonta forsennata e impossibile di Schumi a Suzuka 1998, non ? cuore? China 2006 non ? cuore?

Senna a Donington 1993 non ? cuore?

potrei andare avanti all'infinito ma non ho tempo.

Caro muresan sei tu che hai pisciato fuori.

O non hai letto quello che ho scritto, oppure non l'ho scritto bene.

Lauda, Prost, Fangio, erano piloti che anteponevano la razionalit? al cuore, ma non ? mica detto che non lo usassero mai, anzi, hanno fatto moltissime gare "di cuore".

Ma non ? questa la loro caratteristica principale, tutto qua.

Prost diceva: "Senna va fortissimo sempre, io solo quando credo che serva".

Scheckter diceva: "Gilles va fortissimo sempre, anche quando non serve a niente. Io invece ho imparato che si deve andare al massimo solo in certi momenti".

Capisci? La caratteristica prevalente ? una cosa diversa dal credere erroneamente, come hai fatto tu, che io dica "Tizio o Prost non ha cuore"....

Villeneuve, Mansell, Gonzalez, Alesi, per la maggior parte delle volte erano pi? istintivi che non riflessivi calcolatori. Ma a volte anche loro "riflettevano".

Prost, Fangio, Lauda, per la maggior parte delle loro carriere sono stati riflessivi calcolatori (sempre velocissimi), ma ci? non toglie che diverse volte abbiano corso anche loro alla garibaldina senza far troppi calcoli.

Regazzoni disse: "Certo, forse avrei ottenuto di pi? se avessi, per cos? dire, "riflettuto" di pi? in corsa, ma allora che Regazzoni sarei stato?".

Parliamo di stili di guida, di sfumature prevalenti.

Tu invece, per confutarmi, hai fatto esempi che non c'entrano una mazza, perch? ? ovvio che TUTTI i piloti hanno un coraggio e un cuore fuori dal comune, senza alcuna distinzione.

Usare il "cervello" un p? pi? del "cuore", non significa mica non usare mai il "cuore", come tu hai erroneamente inteso pur (credo) avendo letto i miei post.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Sun volendo si potrebbe aprire un altro Topic riguardante magari il Gotha della F1 Fangio Senna Schumacher Prost Stewart Clark Lauda dove si pu? distunguere tra questi quelli tutto cuore Senna Schumi Clark a quelli pi? razionali Fangio Prost Stewart Lauda

Link al post
Condividi su altri siti

Sun volendo si potrebbe aprire un altro Topic riguardante magari il Gotha della F1 Fangio Senna Schumacher Prost Stewart Clark Lauda dove si pu? distunguere tra questi quelli tutto cuore Senna Schumi Clark a quelli pi? razionali Fangio Prost Stewart Lauda

Certo, si pu? fare.

Per? tenendo sempre presente che nessuno di essi ? mai tutto istinto e niente razionalit?, cos? come non c'? mai chi ? tutto razionalit? e poco istinto, perch? parliamo solo di sfumature di guida che, a parole, cerchiamo di semplificare con una certa approssimazione, da non prendere alla lettera.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, si pu? fare.

Per? tenendo sempre presente che nessuno di essi ? mai tutto istinto e niente razionalit?, cos? come non c'? mai chi ? tutto razionalit? e poco istinto, perch? parliamo solo di sfumature di guida che, a parole, cerchiamo di semplificare con una certa approssimazione, da non prendere alla lettera.

assolutamente ! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

sono indeciso tra Gilles, Mansell ed Alesi

discutete un'altro po cosi mi convinco poi voto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? venuta in mente una cosa che non c'entra una mazza:

Mi ricordo una volta un servizio di Grand Prix su Alesi, credo fosse il '96. Erano con Jean che giravano in limousine per le strade di New York e lo intervistavano. Mi ricordo Alesi che con la faccia stranita disse una cosa del tipo "? incredibile per uno come me, d'Avignon (detto in francese) essere in posto cos? adesso" ecc ecc. Mi fece una gran simpatia. Alesi mi ? sempre sembrato uno genuino, anche nelle minchiate, e sono convinto che sia un vero ferrarista, al di l? di tutto. Troppo ingenuo per diventare un campione, ma per certi versi un candido, sia in positivo che in negativo. Quanti bei ricordi legati a lui, e che amarezza il '96, quando credevo che almeno avrebbe vinto un po' di gare. Mi ricordo quando si lanciava al comando con delle Ferrari improbabili che mio padre gridava "vai Jean!" davanti alla TV, ma non credendoci sul serio, quasi con tenerezza. Mi ricordo al bar con tutti i ferraristi doc che all'epoca avevano dai 40 ai 60 anni, che ascoltandoli c'era sempre una parola buona per Jean. Quando arriv? Schumacher mi fece subito dispiecere per Alesi, perch? era subito chiaro che era il crucco l'astro nascente, e non Jean come poteva sembrare all'inizio.

Link al post
Condividi su altri siti

Avete foto a colori di Froilan Gonzalez su Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie. E in corsa?

Link al post
Condividi su altri siti

In corsa a colori purtroppo nada de nada!Tutte in bianco e in nero!

Link al post
Condividi su altri siti