Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2012

Post raccomandati

Ottimo come al solito.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PRIMO PODIO!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Condivido la proposta di Ferrarista. Riaprire il mercato darebbe un ingiusto vantaggio a chi ha scelto Grosjean... e questo non mi sembra proprio un merito tale da giustificare un vantaggio. :lol:

Comunque nel caso di squalifiche per motivi disciplinari, io proporrei di dare 0 punti d'ufficio al pilota squalificato (questo ? un suggerimento per il prossimo anno), considerandolo "in gara".

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? l'anno prossimo si pensa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non c'? gi? nel regolamento? Ricordo che c'era l'esempio Badoer-Fisichella-Liuzzi

Nel caso fosse Pic a sostituire Grosjean saremmo in una situazione del tutto identica a quella del GP d'Italia 2009.

La cosa pi? sensata sarebbe:

Chi ha Grosjean si prende Pic, chi ha Pic si prende X (pilota che prenderebbe il posto di Pic)

Chi ha Grosjean e Pic alla fine si tiene Pic e X.

Ma il regolamento dice:

b. Se il pilota che subentra (pilota y) ? gi? in attivit? nel campionato e si verifica il caso in cui un utente si ritrova con un pilota in meno rispetto ai 6 previsti, allora tale utente ? autorizzato ad accedere al mercato piloti per comprare il pilota mancante.

ES. Nel 2009 Fisichella sostitu? Badoer; Fisichella correva per la Force India, gli utenti che avevano nella propria formazione sia Badoer che Fisico si sono ritrovati con un pilota in meno. In questo caso rimane Fisichella e l'utente pu? accedere all'ultima finestra di mercato per comprare un sostituto di Badoer (rimanendo entro il limite stabilito).

In teoria si dovrebbe riaprire il mercato, almeno cos? dice il regolamento. Ma tanto sar? D'Ambrosio a sostituire Grosjean...

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma come ho detto, quella parte del regolamento fu fatta quando non esistevano i gruppi. Quindi uno accedeva al mercato e si comprava un pilota del valore pari a quello che aveva perso. Purtroppo questa regola ? stata tenuta senza riflettere sul fatto che ? impraticabile con il sistema attuale.

Link al post
Condividi su altri siti

Buon 8? posto non speravo nemmeno che sarei riuscito ad arrivare a punti!

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma come ho detto, quella parte del regolamento fu fatta quando non esistevano i gruppi. Quindi uno accedeva al mercato e si comprava un pilota del valore pari a quello che aveva perso. Purtroppo questa regola ? stata tenuta senza riflettere sul fatto che ? impraticabile con il sistema attuale.

Non del tutto inapplicabile, solo se il pilota in questione ? l'unico pilota con il valore di mercato pi? basso nel suo gruppo.

Gli utenti potrebbero scegliere tra i piloti dello stesso gruppo con valore minore o uguale.

Detto questo, ho solo fatto un'ipotesi, NON ho alcun interesse a far casini ulteriori, a me non cambia nulla e la soluzione di Ferrarista mi sembra la migliore (senza contare il fatto che a Monza ci sar? probabilmente d'Ambrosio, quindi il problema non si pone).

Link al post
Condividi su altri siti

Non del tutto inapplicabile, solo se il pilota in questione ? l'unico pilota con il valore di mercato pi? basso nel suo gruppo.

Gli utenti potrebbero scegliere tra i piloti dello stesso gruppo con valore minore o uguale.

Detto questo, ho solo fatto un'ipotesi, NON ho alcun interesse a far casini ulteriori, a me non cambia nulla e la soluzione di Ferrarista mi sembra la migliore (senza contare il fatto che a Monza ci sar? probabilmente d'Ambrosio, quindi il problema non si pone).

Per Monza io non ci sar? visto che sar? l?...quindi meglio decidere ora, visto che tra 3 giorni io parto. L'idea di aprire il mercato alletta anche me, ma va ponderata e organizzata per bene. Purtroppo abbiamo toccato una falla del regolamento. Per l'anno prossimo tocca sistemarla.

Link al post
Condividi su altri siti

? inutile aprire il mercato, anche perch? c'? chi non si collega in mezzo alla finestra e rimarrebbe fregato.

si fa come hai proposto che va benissimo, tanto cmq per monza problemi non ce ne dovrebbero essere con piloti gi? in campo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi chi ha grosj si beccher? d ambrosio :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo non lo sostituisca in tutto e per tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo non lo sostituisca in tutto e per tutto :asd:

Eh tanto peggio di grosj che mi butta fuori tutti quelli che ho in squadra dubito si possa fare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? inutile aprire il mercato, anche perch? c'? chi non si collega in mezzo alla finestra e rimarrebbe fregato.

si fa come hai proposto che va benissimo, tanto cmq per monza problemi non ce ne dovrebbero essere con piloti gi? in campo.

Mi sembra la decisione migliore possibile, soprattutto per la prima frase. Non ? giusto che chi ha scelto Grosjean tragga vantaggio dal fatto che sia stato squalificato.

Link al post
Condividi su altri siti

Con le regole attuali non mi sembra ci siano dubbi!

Chi ha Gros prende chi lo sostituisce.

Se lo sostituisce Pic, sicuramente ci sar? qualcuno che sostituira' a sua volta Pic.

Non vedo il problema.

Anche perch? siceramente non ho preso Gros propio per quello che alcune volte combina, quindi chi lo ha scelto lo faceva con cognizione di causa se conosce il regolamento Fia, anche se non applicato da un pezzo.

Ho scelto volente o nolente Maldonado (che mi ha fatto perdere una vittoria certa!) e mi prendo le mie conseguenze, compresi i - 10 posti in griglia

PS ma sbaglio o a inizio stagione di prendevano come punti quelli della Starting Grid ed ora si prendono quelli delle qualifiche vere e proprie?

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo sostituisce Pic, sicuramente ci sar? qualcuno che sostituira' a sua volta Pic.

Non vedo il problema.

Anche perch? siceramente non ho preso Gros propio per quello che alcune volte combina, quindi chi lo ha scelto lo faceva con cognizione di causa se conosce il regolamento Fia, anche se non applicato da un pezzo.

Ho scelto volente o nolente Maldonado (che mi ha fatto perdere una vittoria certa!) e mi prendo le mie conseguenze, compresi i - 10 posti in griglia

PS ma sbaglio o a inizio stagione di prendevano come punti quelli della Starting Grid ed ora si prendono quelli delle qualifiche vere e proprie?

Concordo con Joe, le regole sono regole, prima di prendere una decisione bisogna pensarci due volte! :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Come previsto, non c'? bisogno di ricorrere a sistemi cervellotici. Il sostituto di Grosjean sar? D'Ambrosio.

Come in occasione del GP di Monaco, avverto tutti che non ci sar? la classifica delle qualifiche e i risultati saranno pubblicati luned? o marted? visto che io sar? a Monza.

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi posso occuparmene io :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo il problema.

Sbagli, perch? c'? una regola in merito proprio alle sostituzioni multiple

b. Se il pilota che subentra (pilota y) ? gi? in attivit? nel campionato e si verifica il caso in cui un utente si ritrova con un pilota in meno rispetto ai 6 previsti, allora tale utente ? autorizzato ad accedere al mercato piloti per comprare il pilota mancante.

ES. Nel 2009 Fisichella sostitu? Badoer; Fisichella correva per la Force India, gli utenti che avevano nella propria formazione sia Badoer che Fisico si sono ritrovati con un pilota in meno. In questo caso rimane Fisichella e l'utente pu? accedere all'ultima finestra di mercato per comprare un sostituto di Badoer (rimanendo entro il limite stabilito).

Regola inutile e, come hanno gi? spiegato Beyond e Ferrarista, residuo dei regolamenti del 2009-2010 quando non c'erano ancora i gruppi. Ora sarebbe (non impossibile) ma molto difficile da applicare.

C'era un motivo se era nata la questione :asd:

Proporrei a questo punto, se siamo tutti d'accordo, di eliminare la regola che ho citato qui sopra, visto che la regola delle sostituzioni singole, come gi? spiegato da molti (e anche da JoeBlack qui sopra) si pu? tranquillamente applicare anche a catene di infinite sostituzioni.

Link al post
Condividi su altri siti