Wexx 2 Inviato 2 Marzo, 2012 Stint lungo per Grosjean, primi 19 giri senza peggiorare neppure di un secondo intero sul passo, la botta ? arrivata al ventesimo giro, ma i tempi sono sempre buoni e sta continuando... Impressionante ? dire poco, questi o barano o se la giocano sul serio quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Marzo, 2012 guardate che i tempi devono essere costanti. nelle gare in uno stint i tempi o migliorano o restano costanti, di certo non si vede mai perdere secondi come succede sempre nei test. quello che sta facendo grosjean ? solo una sim realistica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 2 Marzo, 2012 ultimo pit-stop della simulazione per Alonso, mentre Grosjean ha fatto 25 giri consecutivi (almeno cos? pare) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 2 Marzo, 2012 Io non ho visto altri tenere botta cos? per uno stint cos? lungo finora. Parlo del consumo delle gomme. Ferrari e Mercedes mi sembrano molto pi? in difficolt? su questo punto, per dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Marzo, 2012 non hai visto nessuno perch? nessuno si scopre. la rb tuttavia ha fatto alcuni stint con tempi perfettamente costanti. sicuramente si pu? avere una idea molto generica e dire che la mercedes per es ha un maggiore degrado, ma di certo non hanno provato a fare una sim vera come grosjean oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 2 Marzo, 2012 ricordatevi che non sappiamo quanto carburante hanno... basta avere 10 kg in pi? che cambia tutto... Si e NO! il confronto ? pi? che possibile, in quanto sia Grosjean che Alonso stanno facendo una simulazione di GP (pur se sfalsati di 15 minuti e 11 giri) i carichi di carburante sono praticamente uguali... Da quello che si vede la Lotus ha un usura delle gomme minore, stint con tempi pi? regolari, Ferrari con differenze di tempo superiori....se questo dovesse accadere a Melbourne, Alonso farebbe fatica a stare coi primi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 2 Marzo, 2012 Rosberg la fece se non erro, una simulazione. Grosjean ha finito la sua, con 3 pit. Alo la sta finendo e ha appena fatto il quarto pit. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 2 Marzo, 2012 Io sono il primo a dire che la Ferrari ha delle difficolt?, per? secondo me ricavate troppe certezze da 'sti test. Non si sa mai nulla sulle condizioni di prova, i carichi di benzina, l'uso o non uso del Kers, del Drs e chi pi? ne ha pi? ne metta. Sono davvero troppe le variabili in gioco, io non riesco proprio a farmi un'idea precisa. La Lotus ad esempio potrebbe benissimo essere tutta fuffa, del resto ? sempre stata una macchina mediocre negli ultimi anni e per me continuer? ad esserlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 2 Marzo, 2012 66 giri per Grosjean, Alonso nell'ultimo stint ha montato le morbide e riparte sotto l'1:25 per poi andare velocemente a degradare salendo sopra l'1:26 ? a 58 giri, gliene mancherebbero 8 per chiudere una simulazione uguale a quella di Grosjean 1 ora e 39 minuti di simulazione per Grosjean per ora 1 h 33 per Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
djbill 0 Inviato 2 Marzo, 2012 pare che sia l'unico ad avere le idee chiare sui test... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 2 Marzo, 2012 (modificato) Io sono il primo a dire che la Ferrari ha delle difficolt?, per? secondo me ricavate troppe certezze da 'sti test. Non si sa mai nulla sulle condizioni di prova, i carichi di benzina, l'uso o non uso del Kers, del Drs e chi pi? ne ha pi? ne metta. Sono davvero troppe le variabili in gioco, io non riesco proprio a farmi un'idea precisa. La Lotus ad esempio potrebbe benissimo essere tutta fuffa, del resto ? sempre stata una macchina mediocre negli ultimi anni e per me continuer? ad esserlo. Per quanto mi riguarda, non ho alcuna certezza. ho solo avuto l'impressione che la Lotus (il motivo per? non lo conosco) abbia un degrado minore delle gomme, rispetto alla Ferrari. Ma potrebbe anche essere un abbaglio (cosa che mi auguro). Forse anche altri utenti hanno delle impressioni e le espongono, ma non sono certezze... Modificato 2 Marzo, 2012 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 2 Marzo, 2012 Contate che il tempo totale della simulazione non lo si pu? trarre da F1tests, perch? mancano i riscontri dei giri di entrata e uscita dai box Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 2 Marzo, 2012 Per quanto mi riguarda, non h alcuna certezza. ho solo avuto l'impressione che la Lotus (il motivo per? non lo conosco) abbia un degrado minore delle gomme, rispetto alla Ferrari. Ma potrebbe anche essere un abbaglio (cosa che mi auguro). Forse nemmeno anche altri utenti hanno delle impressioni e le espongono, ma non sono certezze... ...io parlo sempre IMHO, le certezze le lascio a chi ha dati pi? precisi! Ritornando alla simulazione di Alonso, devo dire che quest'ultimo stint sta portando alla luce tempi molto interessanti, speriamo non sia un fuoco di paglia! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 2 Marzo, 2012 Quest'ultimo stint di Alonso in effetti ? buono, ma in un'ottica di gara bisogna vedere se compensa l'avere fatto una sosta in pi? di Grosjean Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Marzo, 2012 per capire come gli stint singoli dei team non siano per niente rappresentativi, l'ultimo di schumacher ? esemplare. fa 2-3 giri cno tempi vicini e poi alza il piede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Marzo, 2012 dio mio, che test drammatici stiamo vivendo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Marzo, 2012 al contrario vettel nell'ultimo stint ha tenuto tempi costanti, evidentemente stavolta non si sono "nascosti" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 2 Marzo, 2012 Alza il piede o la gomma decade? In ogni caso l'unica cosa indicativa, relativamente, sono le simulazioni di gara. I singoli stint sono indecifrabili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Marzo, 2012 alza il piede mi pare ovvio, dai un occhio a tutte le sim di schumacher per esempio, sono tutti gruppetti di 2-3 giri divisi da 1s circa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 2 Marzo, 2012 Alonso dovrebbe tornare in pista per?. Almeno per difendere la posizione di stakanovista. Sarebbe un'iniezione di fiducia per tutto il team... () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti