Vai al contenuto
lucaf2000

Tragedia all'Isola del Giglio

Post raccomandati

questo discorso ? espandibile a tutta l'umanit? ;) dappertutto si pu? comprare qualsiasi cosa con i soldi, anche la dignit?.

Per fortuna no, quella non si compra. Chi arriva ad un punto tale che sembra l'abbia persa in realt? non l'ha mai avuta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma sto sentendo che stanno trovando cadaveri con i salvagenti, ma qualcuno mi spiega come si pu? annegare col salvagente addosso?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma sto sentendo che stanno trovando cadaveri con i salvagenti, ma qualcuno mi spiega come si pu? annegare col salvagente addosso?

Il salvagente ti manda in alto, ma se sei chiuso dentro un locale con soffitto,o dentro una cabina ribaltata non esci dall'acqua. Peraltro nn hanno specificato se sono annegati o morti per l'impatto contro oggetti pericolosi.

Link al post
Condividi su altri siti

basta ritrovarsi dalla parte sbagliata della nave, quelli che si trovavano nella parte destra magari sono rimasti incastrati da qualche parte e quando l'acqua ha riempito la stanza... beh c'? poco da aggiungere.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, non c'avevo pensato. Per? mi pare di aver sentito che alcuni corpi galleggiavano. Cmq bisogna fare luce su questo fatto perch? ? veramente intollerabile. Spero un'inchiesta rapida.

Link al post
Condividi su altri siti

schettino ? un maledetto assassino incapace

Link al post
Condividi su altri siti

? per colpa di persone come questo lomoriello che l'Italia sta andando a puttane.

Ci vogliono i De Falco non i lomoriello o gli schettino.

io voglio gente dedita al dovere, non imbelli posapiano.

purtroppo c'? sempre chi difende Caino.

Link al post
Condividi su altri siti

sto contrammiraglio lo vedo un po' confuso. "vinto dalla vita" ma LOL

Link al post
Condividi su altri siti

? per colpa di persone come questo lomoriello che l'Italia sta andando a puttane.

Ci vogliono i De Falco non i lomoriello o gli schettino.

io voglio gente dedita al dovere, non imbelli posapiano.

purtroppo c'? sempre chi difende Caino.

Quoto tutto

Link al post
Condividi su altri siti

sto contrammiraglio lo vedo un po' confuso.

Anche lui potr? telefonare a casa orgoglioso e dire "vai su internet che c'? una mia intervista. E se chiama Studio Aperto dagli il mio numero, mi raccomando"

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che son morti in acqua per ipotermia o congestione... povera gente

Link al post
Condividi su altri siti

Evabb? dai, era anche con i familiari pi? stretti. Gi? che c'era poteva andarci con una venticinquenne russa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Avevano fissato di vedersi direttamente l? e poi si ritirava....

Link al post
Condividi su altri siti

Qui da noi, a Boncellino (il borgo dove nacque Stefano Pellini, il Passator Cortese) il prete (abbastanza giovane) ha mandato affanculo parrocchia e parrocchiani e se n'? andato con un'albanese di 20 anni :superlol::thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

si ma almeno l'ha detto non ? che ha detto di andare a pregare e poi era fare i trenini stile "gioca jouer" e "brigitte bardot- bardot" in crociera...

Link al post
Condividi su altri siti

Si, in effetti il suo livello di bigottaggine e ipocrisia era sotto ai livelli standard :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito la "stupenda e coraggiosa" manovra di accostamento all'isola del Giglio, l'unico merito che Schettino si autoriconosce e che avrebbe salvato molte vite (dopo che lui stesso ritarda l'evacuazione della nave condannando a morte le vittime) sarebbe invece proprio la causa delle morti (di qualcuna almeno). Nel sito del quotidiano La Repubblica leggo che l'avvicinarsi della nave in fondali bassi avrebbe reso impossibile alle paratie stagne di compensazione mantenere livellato lo scafo, essendo questo appoggiato al fondo, il che ha reso difficile mettere in mare le scialuppe di salvataggio. Senza questa manovra (concordata con Costa Crociere probabilmente per rendere meno oneroso il recupero della nave) la nave sarebbe affondata sicuramente, ma almeno mantenendosi parallela avrebbe reso pi? facile l'uso delle scialuppe sia a tribordo che, specialmente, a babordo.

Sempre dalla stessa fonte leggo che le pompe di sentina non hanno funzionato (colpa del comandante e della Compagnia) e che a causa del blackout le porte delle cabine erano bloccate (colpa probabilmente del progettista). Le cabine bloccate potrebbero aver intrappolato qualcuno non lasciandogli possibilit? di salvarsi.

Quando andrete in nave o anche in aereo o entrate in un ospedale ricordatevi, la vostra vita ha un preciso valore economico (parametro ormai assunto a valore assoluto), se la perdita di tale valore ? accettabile (o mal valutato) siete morti. Questo ? come funziona il mondo e soprattutto l'Italia, terra in cui si pu? comprare quasi tutto (tranne la dignit? come fatto giustamente notare da Carlomm73) e chi ci vive lo considera anche normale al punto di rilasciare dichiarazioni in tal senso, ma qui mi devo fermare.

Modificato da Raphael

Link al post
Condividi su altri siti