Vai al contenuto
Mito Ferrari

SBK 2012

chi vincer? il titolo 2012?  

29 utenti hanno votato

1. 1. chi vincer? il titolo 2012?

• Carlos Checa (Althea Racing-Ducati 1098R)
    • Davide Giugliano (Althea Racing-Ducati 1098R)
      0
    • Max Biaggi (Aprilia Racing Team-Aprilia RSV4 1000)
    • Eugene Laverty (Aprilia Racing Team-Aprilia RSV4 1000)
    • Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport-BMW S1000RR)
    • Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport-BMW S1000RR)
      0
    • Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia-BMW S1000RR)
      0
    • Jonathan Rea (Castrol Honda-Honda CBR1000RR)
      0
    • altro

Post raccomandati

Comunque la SBK mi appassiona sempre di pi?,come ha detto Valentino Rossi:"le gare della SBK sono pi? spettacolari delle nostre,dove i sorpassi sono rari".Sono d'accordo con Vale...e spero un giorno in un suo passaggio in SBK.

Comunque ? vero,Sykes ? secondo nel mondiale,ma attenzione alle BMW che quest'anno vanno fortissime.(tuttavia con qualche "incomprensione"di troppo... :asd:).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E intanto zitto zitto il buon Sykes, tra gli alti e bassi di Checa e Biaggi , ? secondo nel mondiale...

secondo me skyes e' l'avversario piu' temibile di biaggi.checa e' troppo in difficolta' sulle piste veloci,le bmw sono forti ma inevitabilmente si toglieranno i punti tra loro.

la mia impressione e' che kawasaki sia una buona moto ma skies ci sta mettendo molto del suo,aprilia e bmw sono le migliori

Link al post
Condividi su altri siti

Kawa per? ha problemi nel far durare le gomme, cala sempre nei finali di gara.

Un po' come la BMW fino a quest'anno.

Al Miller se non sar? doppietta di Checa, per il suo mondiale la vedr? male.

Ma anche Biaggi sta arrancando davvero tanto, ad esclusione di Phillip Island non ha convinto sul serio in nessun appuntamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Kawa per? ha problemi nel far durare le gomme, cala sempre nei finali di gara.

Un po' come la BMW fino a quest'anno.

Al Miller se non sar? doppietta di Checa, per il suo mondiale la vedr? male.

Ma anche Biaggi sta arrancando davvero tanto, ad esclusione di Phillip Island non ha convinto sul serio in nessun appuntamento.

al miller e a misano checa sara' favorito e dovra' vincere.poi biaggi sara' favorito ad aragorn e brno.

nessuno sta dominando veramente ma anche a causa delle condizioni metereologiche che hanno scombussolato assen e monza.quest'anno poi si sono inserite nella lotta le due bmw la kawasaki e qualche volta la honda di rea.

credo che sara' un mondiale tiratissimo,vedo pero' leggermente favorito biaggi anche perche' credo che aprilia tirera' fuori qualche evoluzione.

comunque e' il mondiale piu' bello delle due ruote.

a proposito sembra che italia 1 prenda la sbk e la motogp vada su sky.questo mi fa pensare che un giorno rossi approdi in sbk,infatti ieri ha espresso parole positive

Link al post
Condividi su altri siti

Ufficiale: Hickman licenziato dal suo team nel BSB

Il pilota britannico era salito sulla Suzuki della Crescent senza il permesso della squadra

La precariet? sembra essere diventata una costante non solo nel mondo del lavoro di tutti i giorni ma anche in quello svolto da chi fa il pilota a livello mondiale.

Ebbene s?, ? successo proprio ad un giovane pilota inglese, Peter Hickman, chiamato nello scorso weekend a Donington per sostituire John Hopkins, infortunatosi a Monza due domeniche fa.

Chiunque abbia visto la gara in televisione, si sar? domandato chi fosse quel pilota che correva sulla Suzuki n? 60 con una tuta evidentemente verde Kawasaki, ma in sella a alla Suzuki Crescent che, sebbene il main sponsor sia la Fixi che ha un logo verde, ? incontestabilmente una moto che fa pensare al blu e non al verde...

Il ventiquattrenne inglese, preso dal desiderio di partecipare ad un appuntamento mondiale, dove ha comunque ben figurato, visto che in Gara 2 ? riuscito a risalire dalla 19esima alla nona posizione (in Gara 1 ? stato rallentato per problemi elettrici alla moto), deve aver sottovalutato alcuni dettagli del rapporto professionale che lo legava alla squadra con cui corre nel BSB, la MSS Bathams Kawasaki, che lo ha prontamente scaricato.

Il comunicato ufficiale della squadra, riportato stamane da MCN cita testualmente: "N? la squadra n? la Kawasaki Motors UK hanno accordato la partecipazione, di conseguenza ? stata presa la decisione di fare a meno dei servigi del pilota con effetto immediato".

Il Team Manager della squadra, Nick Morgan, pare abbia aggiunto che: "Ho sempre creduto che un accordo, che sia in forma scritta o semplicemente siglato attraverso lo stringersi la mano, sia vincolante e, a mio parere, implica un alto grado di rispetto reciproco. In mancanza di questo, noi consideriamo risolto il nostro rapporto. Stiamo cercando di rimpiazzare il pilota per dare a Michael Rutter un compagno competitivo per proseguire ad offrire alla ZX-10R buoni risultati e la giusta esposizione. Come squadra, comunque, auguriamo a Peter ogni successo per il futuro".

Beh, nel mondo delle gare, dove tra contratti, postille e clausole capestro, ne succedono di tutti i colori, noi non ce la sentiamo di condannare un giovane pilota che ha scelto di rischiare il posto in squadra nel suo Campionato Nazionale, sognando l?opportunit? di correre stabilmente nella massima competizione per derivate di serie.

A questo punto ci auguriamo che la Fixi Crescent Suzuki, possa offrire una nuova occasione a Hickman, magari gi? nella prossima gara di Salt Lake City in programma tra 10 giorni? Abbiamo come l?impressione che Hickman stia sperando che la frattura di Hopkins non si saldi poi tanto velocemente?

http://www.****/magazine/17998/ufficiale-hickman-licenziato-dal-suo-team-nel-bsb

Povero Peter, ma era abbastanza prevedibile...

Link al post
Condividi su altri siti

Grande ingenuit? da parte sua, spero non ne paghi le conseguenze a lungo termine.

Bravo cmq in Gara2 a salire fino al nono posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che pi? che Sykes(che ? inferiore ad almeno 5 o 6 in SBK)chi veramente sta facendo la differenza ? la Kawasaki. Gi? prima della sua tragedia ricordo belle gare di Lascorz e Baz all'esordio ? gi? riuscito ad arrivare ottavo.

Insomma, per me sono pi? i meriti del mezzo che del pilota(che dopo essere stato letteralmente massacrato vivo da Spies ai tempi della Yamaha non avrei pi? fatto salire su una moto importante).

Link al post
Condividi su altri siti

La Superbike sbarca su Mediaset

Dal 2013 anche il mondiale delle derivate di serie

Mediaset ha acquisito da Infront Sports&Media i diritti esclusivi del Superbike World Championship per il triennio 2013-2014-2015 con un'opzione per il triennio successivo. Lo rende noto la stessa Mediaset in una nota. I Gran Premi del nuovo circuito motociclistico saranno trasmessi in chiaro da Italia 1 dal 2013, insieme alla prossima edizione del campionato MotoGp.

Quindi per tutta la stagione in corso Mediaset trasmettera' la MotoGp in esclusiva e in quella 2012-2013 mandera' in onda tutte e due le competizioni: sia MotoGp sia Superbike.

''Dopodiche' - prosegue la nota - ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike. Il Superbike World Championship e' infatti un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati. Quanto al motomondiale, che dal 2014 sara' trasmesso da Sky, nella nota si legge che ''dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito''. ''Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship - conclude Mediaset - offrir? visibilit? e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquister? sempre pi? valore''.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motori/superbike/articoli/82374/la-superbike-sbarca-su-mediaset.shtml

Link al post
Condividi su altri siti

ah,chiaramente mediaset si prender? insieme alla sbk anche la supersport e superstock.

Link al post
Condividi su altri siti

ah,chiaramente mediaset si prender? insieme alla sbk anche la supersport e superstock.

S? ma non credo vadano su Italia 1, o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a sto punto Meda per voi rimane in Mediaset a commentare la SBK dopo averne sparate di cotte e di crude negli anni scorsi sulla categoria o segue il baraccone su SKY?

Rangheri mi sta bene, mi sembra veramente preparato e competente, meglio di Reggiani.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a sto punto Meda per voi rimane in Mediaset a commentare la SBK dopo averne sparate di cotte e di crude negli anni scorsi sulla categoria o segue il baraccone su SKY?

Rangheri mi sta bene, mi sembra veramente preparato e competente, meglio di Reggiani.

Beh ho letto anch'io la pagina di Twitter di Meda e ha negato un suo passaggio a Sky, almeno al momento...

Link al post
Condividi su altri siti

S? ma non credo vadano su Italia 1, o sbaglio?

da quanto hanno detto dovrebbe andare tutto su italia1.Se cos? non ? almeno la sbk dovrebbe essere trasmessa l?(e ss e st su italia2).

poi b? vedremo che decideranno.

per ora Meda ha rilasciato un'intervista:

Guido Meda ? la voce della MotoGP in Italia da pi? di dieci anni, da quando nel 2002 il circus del motomondiale ? arrivato su Mediaset ?e io mi sono ritrovato quasi per caso dietro al microfono a fare il commentatore di moto ? spiega ? Cereghini voleva smettere di andare in giro per il mondo tutto l?anno e io ero un super appassionato di motori?. La carovana delle due ruote ? cos? diventata la sua seconda casa, ?met? della mia vita?, e lui l?ha raccontata fra divani usati come poggiapiedi e gli immancabili ?c???. Lo far? ancora per due anni, poi quando Italia 1 lascer? la MotoGP lui probabilmente la seguir?.

Come hai accolto la notizia del mancato rinnovo del contratto per i diritti del motomondiale?

?Non sono disperato, in un certo senso ero preparato, certe cose le intuisci. Diciamo che sono un po? disorientato, ma ? nel mio carattere vedere sempre le cose in positivo piuttosto di avere rimpianti. Ho vissuto delle bellissime emozioni in questi anni e spero di viverne altre nei prossimi?.

Hai gi? pensato a quale sar? il tuo futuro?

?Lo far? nel 2014, manca ancora tanto tempo e molte cose possono cambiare, non lo dico per fare diplomazia. Adesso bisogna concentrarsi per fare al meglio queste due stagioni di MotoGp e dalla prossima la Superbike?.

La commenterai tu?

?Probabilmente il prossimo anno continuer? con la MotoGP, anche se non c'? ancora niente di sicuro, poi si vedr?. Penso che mi chiederanno di seguire la SBK, ma ? troppo presto per parlarne. Potrei anche decidere di dedicare pi? tempo ai miei figli, vedremo quando succeder??.

C?? chi dice che a te le derivate di serie proprio non piacciano.

?Mi hanno spesso attribuito queste parole, ma io non l?ho mai dette. Per forza di cose io sono il personaggio pi? esposto e spesso mi si d? la responsabilit? di affermazioni fatte da altri. Io guardo tutte le gare e sono molto divertenti?.

Pi? della MotoGP?

?In questo momento s?, basta guardarle per saperlo. Lo ha ammesso anche Valentino e io a lui do sempre ragione (ride)?.

C?? buon materiale per un commentatore.

?Due gare come quelle di Donington di domenica scorsa sono manna dal cielo per qualsiasi telecronista. Ma non si pu? incolpare Stoner perch? va troppo forte e non si fa prendere da Lorenzo, sono due spettacoli diversi. In SBK il prezzo del biglietto lo valgono le battaglie, i sorpassi, le sportellate, in MotoGP vedere portare al limiti delle moto difficilissime da guidare?.

Fra gli appassionati dei due campionati non corre buon sangue. Dicono che nelle derivate ci sono i piloti veri, nei prototipi delle fighette.

?Sono generalizzazioni che lasciano il tempo che trovano, come si fa a dire che Rossi, Stoner, Lorenzo e Pedrosa siano delle fighette? Io vedo due campionati con gente che ha molta passione, quella che lascer? da una parte la trover? dall?altra?.

Da un punto di vista mediatico non gode ancora per? dei riflettori della MotoGP.

?Ma il potenziale c??, i margini di crescita sono certi. La Superbike offre spettacolo in pista e noi abbiamo la capacit? per farlo vedere al meglio. Le derivate di serie hanno bisogno di pi? visibilit? e i team di pi? soldi, una buona copertura televisiva pu? aiutare. Del resto le Case non corrono per filantropia, ma per affermare il loro nome e vendere pi? moto. In MotoGP siamo riusciti a dare maggiore valore all?immagine del campionato, senza dimenticare l?influenza che ha avuto Rossi, e cercheremo di fare lo stesso con la Superbike. Sar? un grande lavoro, dire SBK significa parlare anche di Supersport e Superstock, il prossimo non sar? un anno facile?.

Ce la si pu? fare?

?Mi ricordo nel 1993 quando Mediaset acquist? i diritti del Giro di Italia. L?abbiamo rivoltato come un pedalino, ci siamo inventati i villaggi a inizio e fine tappa per richiamare il pubblico, abbiamo introdotto le riprese dall?elicottero e chiamato i migliori tecnici sulla piazza. Vediamo cosa sappiamo fare adesso?.

Una bella sfida?

?Sicuramente, di quelle che fanno crescere. Non capisco chi dice che alcuni sport debbano rimanere di nicchia, se aumentano gli ascolti, gli spettatori, la visibilit? ci guadagnano tutti. Anche i piloti sarebbero maggiormente attratti dal campionato?.

http://www.gpone.com/index.php/201205156936/Meda-anche-la-Superbike-c-e.html

Link al post
Condividi su altri siti

la superbike se confermano mediaset andr? in onda su italia2, meda non lavora solo per la motogp, lui ? un giornalista completo, e vi ricordo prima del motomondiale faceva le telecronache del tennis e dello sci.

gli unici andranno in sky (secondo me) sono i due ai box, visto hanno gi? fatto il passaggio rai mediaset, sky infondo i telecronisti ce li ha.

Link al post
Condividi su altri siti

Avete saputo di Lascorz?

Muove sia gambe che braccia ora :D

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo bene.

Mi hanno detto che ? caduto a causa della regolazione sbagliata del sistema anti-impennata.

Link al post
Condividi su altri siti

Bella notizia quella di Lascorz, ho letto anche che ricorda perfettamente l'incidente, non ci sono danni cerebrali, sono contento per lui :)

Link al post
Condividi su altri siti

Piano piano si sta rimettendo.Sono felice per lui,speriamo che continui a migliorare.

Link al post
Condividi su altri siti

se non ci sono traumi cranici l'incidente lo ricordi sempre, e in presenza di traumi non riesci a ricordarlo, e in alcuni casi ? meglio cos

Link al post
Condividi su altri siti