Beyond 6832 Inviato 17 Dicembre, 2011 Lezione di Storia/2 La prof ha voglia di scherzare: I Sanniti piantavano il mais, ma i raccolti erano scarsi. Un giorno provarono a piantare i cardi e i raccolti migliorarono sensibilmente: cosa impararono i Sanniti Alunni: ? Prof: Meglio cardi che mais! Alunni: -.- che cazzata, qualunque prof di storia saprebbe che il mais ? una pianta sconosciuta in europa prima della scoperta dell'america bocciata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 17 Dicembre, 2011 Andrea,ti rispondo in questo new topic Non intendo che hanno sbagliato a scrivere i voti,intendo che in molte materie le medie non saranno quelle effettive..ad esempio una mia compagna secchiona nel primo compito ha preso 4 e nel secondo 6..la media ? 5 ovviamente(6?5=10; 10\2=5)ma magicamente sono venuto a sapere che si ritrover? 6 in pagella...ditemi voi se questo non ? un atto d'imbroglio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 17 Dicembre, 2011 Ma basta!!! Russo dimettiti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Dicembre, 2011 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7wl2TOaTnAg la cosa tragica ? che pretende di essere un film serio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 17 Dicembre, 2011 Ma basta!!! Russo dimettiti! mai, fino alla fine combatter? contro i poteri forti per il bene comune! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 17 Dicembre, 2011 Ma basta!!! Russo dimettiti! MAI! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 17 Dicembre, 2011 Andrea,ti rispondo in questo new topic Non intendo che hanno sbagliato a scrivere i voti,intendo che in molte materie le medie non saranno quelle effettive..ad esempio una mia compagna secchiona nel primo compito ha preso 4 e nel secondo 6..la media ? 5 ovviamente(6?5=10; 10\2=5)ma magicamente sono venuto a sapere che si ritrover? 6 in pagella...ditemi voi se questo non ? un atto d'imbroglio... guarda che i voti non si danno mica per media aritmetica. si vedono tante cose a cominciare dai progressi e anche dalla persona, altrimenti uno per un unico voto basso si rovinerebbe la media. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 17 Dicembre, 2011 MAI! Non lui!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 17 Dicembre, 2011 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7wl2TOaTnAg la cosa tragica ? che pretende di essere un film serio http://www.youtube.com/watch?v=6RMW0Wg699A&feature=related Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 17 Dicembre, 2011 guarda che i voti non si danno mica per media aritmetica. si vedono tante cose a cominciare dai progressi e anche dalla persona, altrimenti uno per un unico voto basso si rovinerebbe la media. questo lo sapevo gi?,ma da me ? una cosa scandalosa...e purtroppo abbiamo le mani legate,perch? non possiamo fare nulla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 17 Dicembre, 2011 Andrea,ti rispondo in questo new topic Non intendo che hanno sbagliato a scrivere i voti,intendo che in molte materie le medie non saranno quelle effettive..ad esempio una mia compagna secchiona nel primo compito ha preso 4 e nel secondo 6..la media ? 5 ovviamente(6?5=10; 10\2=5)ma magicamente sono venuto a sapere che si ritrover? 6 in pagella...ditemi voi se questo non ? un atto d'imbroglio... Ah, in quel senso hanno sbagliato Da me invece avevano proprio sbagliato a scriverli Comunque nel primo periodo, che dura solo tre mesi, ? abbastanza normale che i voti vengano fatti per media aritmetica. Il secondo periodo ? gi? pi? lungo, quindi la valutazione pu? essere pi? complessa. Sul fatto che dipenda dalla persona ? vero, difficilmente al secchione di turno i prof mettono il debito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Dicembre, 2011 che secchione ? se prende un debito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 17 Dicembre, 2011 Infatti. Se uno studia costantemente, al massimo pu? capitargli una interrogazione storta, ma non ? che si becca addirittura un debito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 17 Dicembre, 2011 basta co' sta scuola!!! http://www.youtube.com/watch?v=Jy0vU9okThc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 17 Dicembre, 2011 (modificato) che secchione ? se prende un debito? Nel primo periodo pu? capitare, basta che un compito vada storto. In disegno in prima liceo avevo 7, mentre la media complessiva era sull'8. Nel secondo disegno del primo periodo, per?, mi sono preso un 4 bello pieno (peggior voto, di gran lunga, nella mia vita scolastica), condito da un altro disegno e da un compito di storia dell'arte sufficienti o poco pi?, ma nulla di eccezionale. Eppure il prof non mi ha dato il debito. Nel mio caso non c'era motivo probabilmente non c'era comunque motivo per darmi l'insufficienza, nel senso che la media era comunque sul 5,5; l'esempio era per? per far capire che nel trimestre ? relativamente facile, anche per uno bravo, prendere il debito, se gli capita una giornata no. Se anzich? essere un 4 fosse stato un 3 sarei gi? stato pi? a rischio... E' molto pi? difficile (se non impossibile) che ci? capiti nel secondo periodo di 5 mesi. Modificato 17 Dicembre, 2011 da Andre92 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 17 Dicembre, 2011 Conversazione su FB tra due fisici che conosco che sono fidanzati Lei: Schiena non mi abbandonare cos?... non ora! Lui: Mi piace la tua schiena perch? ? come un film a lieto fine. Lei: un enorme lieto fine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 17 Dicembre, 2011 (modificato) Nel primo periodo pu? capitare, basta che un compito vada storto. In disegno in prima liceo avevo 7, mentre la media complessiva era sull'8. Nel secondo disegno del primo periodo, per?, mi sono preso un 4 bello pieno (peggior voto, di gran lunga, nella mia vita scolastica), condito da un altro disegno e da un compito di storia dell'arte sufficienti o poco pi?, ma nulla di eccezionale. Eppure il prof non mi ha dato il debito. Nel mio caso non c'era motivo probabilmente non c'era comunque motivo per darmi l'insufficienza, nel senso che la media era comunque sul 5,5; l'esempio era per? per far capire che nel trimestre ? relativamente facile, anche per uno bravo, prendere il debito, se gli capita una giornata no. Se anzich? essere un 4 fosse stato un 3 sarei gi? stato pi? a rischio... E' molto pi? difficile (se non impossibile) che ci? capiti nel secondo periodo di 5 mesi. Io francamente non ho mai capito la funzione del trimestre e del pentamestre...da me ad esempio tutto ? stato fatto in maniera "italiana"(ovvero in maniera casinista,maccheronica e poco professionale allo stesso tempo) Modificato 17 Dicembre, 2011 da Purley18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Dicembre, 2011 Nel primo periodo pu? capitare, basta che un compito vada storto. In disegno in prima liceo avevo 7, mentre la media complessiva era sull'8. Nel secondo disegno del primo periodo, per?, mi sono preso un 4 bello pieno (peggior voto, di gran lunga, nella mia vita scolastica), condito da un altro disegno e da un compito di storia dell'arte sufficienti o poco pi?, ma nulla di eccezionale. Eppure il prof non mi ha dato il debito. Nel mio caso non c'era motivo probabilmente non c'era comunque motivo per darmi l'insufficienza, nel senso che la media era comunque sul 5,5; l'esempio era per? per far capire che nel trimestre ? relativamente facile, anche per uno bravo, prendere il debito, se gli capita una giornata no. Se anzich? essere un 4 fosse stato un 3 sarei gi? stato pi? a rischio... E' molto pi? difficile (se non impossibile) che ci? capiti nel secondo periodo di 5 mesi. ma secondo te con uno o due 5 a fine anno ti bocciano?!? andiamo dai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 17 Dicembre, 2011 ma secondo te con uno o due 5 a fine anno ti bocciano?!? andiamo dai... Infatti io con debito intendevo solo il primo trimestre Infatti ho specificato che se uno ? un secchione ? praticamente impossibile che venga rimandato a fine anno, a meno di situazioni molto particolari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti