Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

sul serio sono rientrati 100 miliardi?

Pi? o meno s?. Almeno questo ? quello che si ? detto in tutti i salotti tv.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se li tassavi al 40% come hanno giustamente fatto negli altri paesi ci facevi 2 finanziare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In Gran Bretagna lo scudo ? stato fatto con l'aliquota al 51%, per? sono rientrati meno capitali. Il punto ? questo, cio? se metti un'aliquota troppo alta gli evasori non rientrano i capitali, se la metti troppo bassa prendi per il c*lo gli onesti.

Link al post
Condividi su altri siti

Un articolo illuminante sul quello che ci attende in futuro, astenersi deboli di cuore.

My link

Link al post
Condividi su altri siti

Dice semplicemente la nuda e cruda verit?, soprattutto sulla CGIL.

Link al post
Condividi su altri siti

E su Monti.

Link al post
Condividi su altri siti

In Gran Bretagna lo scudo ? stato fatto con l'aliquota al 51%, per? sono rientrati meno capitali. Il punto ? questo, cio? se metti un'aliquota troppo alta gli evasori non rientrano i capitali, se la metti troppo bassa prendi per il c*lo gli onesti.

in america lo stato ? andato a prenderseli senza il consenso degli interessati..

Link al post
Condividi su altri siti

no osre sono circa 170 perch? l'aliquota si applica anche ai due primi scudi fiscali.

Link al post
Condividi su altri siti

no osre sono circa 170 perch? l'aliquota si applica anche ai due primi scudi fiscali.

esatto, lo dicevano stamane a rainews

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi i miliardi totale rientrati sono 170? Accipicchia...

Link al post
Condividi su altri siti

Noto una velata ironia in Gio....

Appena un filo.

Qui siamo tutti pronti a dire "doveva fare questo, doveva fare quello".

La realt? ? che ogni governo tecnico nasce sempre e solo per fare cassa e la cassa si fa prendendo i soldi ai pi?, cio? ai meno abbienti (hanno poco ma sono moltissimi). Ricordi Osre cosa ti dissi in privato un annetto fa al proposito?

Poi si fa finta di non sapere che tutte le cose che si sarebbero volute da Monti, sarebbero potute essere introdotte dai precedenti governi eletti, ma nessuno di loro ha mai fatto queste cose perch? fanno perdere voti, tantissimi voti, sia da una parte che dall'altra (liberalizzazioni, licenziamenti nel pubblico, pensioni, patrimoniale, aliquota scudo seria, ecc).

Per cui adesso vedremo, se il nostro Parlamento vuole veramente attuarle ha lo spazio per farlo, altrimenti sono solo chiacchiere (e distintivo, ovviamente).

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo bene Gio la nostra conversazione.

Il punto per? ? che ok bisognava fare cassa, ma si pu? fare in tanti modi, invece si colpiscono sempre i soliti noti.

Link al post
Condividi su altri siti

Un articolo illuminante sul quello che ci attende in futuro, astenersi deboli di cuore.

My link

Non ho la minima idea di chi sia sto tale ... qualche considerazione anche corretta a livello economico-finanziario ma anche troppe ca**ate sparate a raffica.

non chiedetemi per favore quali perch? dovrei entrare in argomento politico che su questo Forum non ? consentito.

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

claudio cosa ne pensi della manovra?

Link al post
Condividi su altri siti

claudio cosa ne pensi della manovra?

Impossibile un commento serio senza entrare in tema politico. quelli che la devono votare sono politici ...

quello che posso dire ? che avrei preferito un'imposizione pi? dura sui patrimoni mobiliari ex scudi in primis.

penso e spero poi che questo sia solo l'inizio ( politici permettendo )e tra le altre cose vedo pochi tagli alla spesa sociale ( statali) e ai costi della politica.

claudio

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

se li tassavi al 40% com'era giusto fare recuperavi 68 miliardi....

ammazza

Link al post
Condividi su altri siti

vedi luca ... se li tassavi al 40% ne sarebbero rientrati si e no un quinto ... ma forse sto esagerando.

non si possono fare conti cos

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile un commento serio senza entrare in tema politico. quelli che la devono votare sono politici ...

quello che posso dire ? che avrei preferito un'imposizione pi? dura sui patrimoni mobiliari ex scudi in primis.

penso e spero poi che questo sia solo l'inizio ( politici permettendo )e tra le altre cose vedo pochi tagli alla spesa sociale ( statali) e ai costi della politica.claudio

Qualcosina (ina) da questo punto di vista ha fatto col taglio dei consiglieri provinciali e delle comissioni e il ridimensionamento dei vitalizi.

Se tagli ci saranno in questo senso ho comunque l'impressione che saranno molto graduali anche perch? sar? cambiato il governo ma il parlamento ? sempre quello e al fatto che questi rinuncino di botto ai loro privilegi per il bene del paese ci credo poco.

O almeno ci creder? solo quando lo vedr?. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

questo ? il VERO problema amico mio .....

Link al post
Condividi su altri siti

se li tassavi al 40% com'era giusto fare recuperavi 68 miliardi....

ammazza

cio? i soldi per fare tre manovre finanziarie come questa

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.