Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

no vabbh? nel mio esempio il concetto ? semplicemente scrivere il 2 in binario, e si scrive 10 ma il concetto ? sempre quello...ma effettivamente non cambierebbe nulla se non il modo di rappresentare il 2...

invece se si considerano proprio le classi di resto le cose si fanno ancor pi? interessanti, magari si scopre che 2*3 = 0, ma pu? far anche 1, o 2, a seconda di quale si sceglie...chiaramente anche 6 :asd:

 

e pensare che una volta ste cose le sapevo anche dimostrare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non vado matto per la comicit? di Benigni (odio il suo accanimento contro il cavaliere) ma trovo tristissimo chi nega la sua arte-cultura per ragioni politiche

Bah...lui spiega la Divina commedia per farla capire ai pi?...vatti a leggere un'edizione critica e poi vediamo chi ? ha pi? cultura.

 

Comunque io critico il fatto che lo si osanni come comico, non come letterato. Francamente, da quello che ho visto in TV, non saprei certo dire se lui sia uno che conosce davvero la Divina Commedia...magari chi gli ha dato una laurea honoris causa, l'avr? sentito parlare della struttura dello spazio-tempo secondo Dante spiegata nel Purgatorio...chiss?...

 

com? buono il caff? di napoli, com? buona la pizza di napoli...

ahhhhhhhh tot? , renato carosone, mario merola.... ma uscite ogni tanto dal territorio comunale :asd:

Quand'? che ho tessuto gli elogi di Mario Merola? :asd: Francamente ci sono 2 o 3 comici napoletani (viventi) che mi piacciono e mi fanno ridere, il resto possono anche darsi fuoco. Idem i cantanti.

 

Ma che 1+1=2 ? un dogma, o c'? un teorema che dimostra che ? cos??

Boh diciamo che si pu? assumere come definizione di 2, come somma di 2 volte l'unit? di un dato insieme numerico. Per?, una volta che hai fatto costruzioni matematiche un attimino pi? generali, puoi tranquillamente rilasciarlo come postulato e dimostrarlo in modo abbastanza semplice.

 

Per? riflettendoci, hai sempre bisogno di chiarire in che insieme numerico sei, che operazione hai considerato e come hai definito il risultato di una operazione. Diciamo che uno costruisce le cose in modo banale (costruisci l'insieme dei numeri naturali in modo che 1+1 faccia 2 etc etc) ma poi hai bisogno di generalizzare e quindi costruisci strutture matematiche in modo che ti facciano tornare i conti sulle cose banali che hai costruito prima. Quindi diciamo che il risultato delle operazioni di somma o prodotto di due numeri sono dei concetti primitivi, e definire un nuovo sistema di numerazione (ad esempio quello binario) vuol dire cambiare i tuoi concetti primitivi di risultato di una somma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri a Germano!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh diciamo che si pu? assumere come definizione di 2, come somma di 2 volte l'unit? di un dato insieme numerico. Per?, una volta che hai fatto costruzioni matematiche un attimino pi? generali, puoi tranquillamente rilasciarlo come postulato e dimostrarlo in modo abbastanza semplice.

 

Per? riflettendoci, hai sempre bisogno di chiarire in che insieme numerico sei, che operazione hai considerato e come hai definito il risultato di una operazione. Diciamo che uno costruisce le cose in modo banale (costruisci l'insieme dei numeri naturali in modo che 1+1 faccia 2 etc etc) ma poi hai bisogno di generalizzare e quindi costruisci strutture matematiche in modo che ti facciano tornare i conti sulle cose banali che hai costruito prima. Quindi diciamo che il risultato delle operazioni di somma o prodotto di due numeri sono dei concetti primitivi, e definire un nuovo sistema di numerazione (ad esempio quello binario) vuol dire cambiare i tuoi concetti primitivi di risultato di una somma.

Era meglio se non chiedevo :asd: C'ho pi? dubbi di prima :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lascia sta domenico, tanto ste str****te le fanno solo i matematici :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io conoscevo la prima di queste 3. Una volta me l'hanno messa davanti e mi hanno sfidato a trovare l'errore. In realt? hanno tutte un meccanismo simile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiornati tutti gli esami sul sito online

 

beh dai, 5 mesi di tempo per controllare un registro ? una buona media :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio?...spiegami un attimo...tu vai in UK a passare una settimana col tuo ragazzo per il tuo compleanno, spendi minimo minimo dai 50 ai 100 euro, io ti mando un messaggio di auguri e al ritorno (dopo 2 giorni dal ritorno per la verit?) mi dici che i messaggi dall'estero costano? Ma va' a cagare va', col ca**o che l'anno prossimo te li faccio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha gi? il fidanzato, non te la d? per ora quindi hai buttato soldi e basta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? niente da fare, Dio ha sempre 6 vantaggi di lunghezza... :zizi:

 

E auguri a Germano gi? che ci sono. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

060726_estiqaatsi.JPG

 

Lo conosco! questo ? il grande capo Estiqaatsi!

 

Bah...lui spiega la Divina commedia per farla capire ai pi?...vatti a leggere un'edizione critica e poi vediamo chi ? ha pi? cultura.

 

Comunque io critico il fatto che lo si osanni come comico, non come letterato. Francamente, da quello che ho visto in TV, non saprei certo dire se lui sia uno che conosce davvero la Divina Commedia...magari chi gli ha dato una laurea honoris causa, l'avr? sentito parlare della struttura dello spazio-tempo secondo Dante spiegata nel Purgatorio...chiss?...

 

 

Benigni comico: ? un discorso lungo ma Benigni ha una comicit? pi? spontanea e legata alla tradizione regionale toscana; altri sono molto diversi, ad es. Pieraccioni che ? fiorentino ha una comicit? pi? adatta alla televisione e al grande pubblico.

Capisco che al resto d'Italia Benigni possa non piacere e cos? alcune cose che ha detto come "Woytilaccio!": in certe parti hanno fatto gridare allo scandalo ma da noi sono normali e nel suo caso sintomo d'affetto.

 

Benigni e la divina Commedia: anche qui ? la tradizione. I contadini avevano da noi l'abitudine degli stornelli e delle poesie che si raccontavano e si sfidavano a declamare (anche in rima). L'imparare la Divina Commedia a memoria viene da qui. La grandezza di Benigni sta nel farla apprezzare a tutti e non ? affatto facile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addio vita sociale

 

 

 

44890367.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha gi? il fidanzato, non te la d? per ora quindi hai buttato soldi e basta :asd:

Non ho capito, non si mandano pi? gli auguri di compleanno a amici/amiche? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che gioco ?

skyrim, il seguito di oblivion, ci persi ore e ore nel 2006. spero sia al livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito, non si mandano pi? gli auguri di compleanno a amici/amiche? :asd:

 

l'amicizia tra sessi diversi esiste solo quando uno dei due non la/o vuole dare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'amicizia tra sessi diversi esiste fino a quando uno dei due non la/o vuole dare :sisi:

 

adesso ? molto meglio :asd:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosi sembra che prima o poi te la danno tutte :asd:

 

c'? anche quella che non te la dar? mai e rester? tua amica per sempre :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella ? per definizione ? la ragazza di cui sei innamorato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×