lesnar89 1 Inviato 1 Novembre, 2011 Questo pilota ? rimasto ai pi? famoso per il gp del Canada 1978(prima vittoria per Villeneuve), quando domin? la gara sulla vettura del deceduto Peterson e solo dei problemi meccanici lo levarono dal primo posto. Voi pensate che con quella gara avesse dimostrato che una macchina migliore la meritava gi? prima? D'altronde si fece diversi anni con la March prima e la Shadow poi, vettura che, peraltro, port? davanti in particolare in Brasile nel 1976. E con la quale fece due pole consecutive ad inizio del 1975, in Argentina e poi nuovamente ad Interlagos. Oppure che ? stato un pilota come tantissimi altri che non meritava una chance come quella concessagli dalla Lotus? A voi i commenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fabio191 0 Inviato 1 Novembre, 2011 beh con l'Osella faceva miracoli quindi non era mica una sega eh ... buon pilota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Novembre, 2011 Un ottimo pilota che purtroppo ha avuto a disposizione delle gran macchinacce, dalla Shadow alla ATS, dalla Tyrrell senza soldi alla Osella, alla Ligier pi? scarsa di sempre. Le pochissime volte che ha avuto macchine competitive si ? fatto valere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fabio191 0 Inviato 1 Novembre, 2011 con la Tyrrell del '79 fece due podi mi sembre che era la 009 mezza copia della Lotus 79 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Novembre, 2011 con la Tyrrell del '79 fece due podi mi sembre che era la 009 mezza copia della Lotus 79 No, era proprio identica. Peccato che un anno dopo anche la Lotus 79 non fosse pi? competitiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RIketto 0 Inviato 1 Novembre, 2011 No, era proprio identica. Peccato che un anno dopo anche la Lotus 79 non fosse pi? competitiva. In realta' dove comincia l'abitacolo e' un filino diversa Adesso,a parte le battute, vien da pensare come mai non sia stata squalificata, stile Arrows FA1 (bon, li' era piu' diversa, in realta', ma c'era sotto altro) o non mi ricordo piu' le altre... Prost clone della Benetton? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fabio191 0 Inviato 1 Novembre, 2011 In realta' dove comincia l'abitacolo e' un filino diversa Adesso,a parte le battute, vien da pensare come mai non sia stata squalificata, stile Arrows FA1 (bon, li' era piu' diversa, in realta', ma c'era sotto altro) o non mi ricordo piu' le altre... Prost clone della Benetton? beh dai la Arrows aveva pure dei pezzi marchiati Shadow eh xD qua magari ? stata solo copiata a vista ma poi contano anche sospensioni ecc mica solo la veste Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Novembre, 2011 In realta' dove comincia l'abitacolo e' un filino diversa Adesso,a parte le battute, vien da pensare come mai non sia stata squalificata, stile Arrows FA1 (bon, li' era piu' diversa, in realta', ma c'era sotto altro) o non mi ricordo piu' le altre... Prost clone della Benetton? Rees e Oliver erano scappati coi disegni. Phillippe copi? "a spanna". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fabio191 0 Inviato 2 Novembre, 2011 Rees e Oliver erano scappati coi disegni. Phillippe copi? "a spanna". assieme a Southgate, Wass e Franco Ambrosio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp68 3 Inviato 3 Novembre, 2011 Concordo, non ha mai avuto grnadi macchine. E' stato sempre l'uomo giusto nel momento sbagliato. Curiosit?, era cognato di Lafitte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fabio191 0 Inviato 3 Novembre, 2011 Concordo, non ha mai avuto grnadi macchine. E' stato sempre l'uomo giusto nel momento sbagliato. Curiosit?, era cognato di Lafitte. no Jabouille era cognato di Laffite Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Novembre, 2011 no Jabouille era cognato di Laffite Esatto. Avevano sposato due sorelle, Genevieve e Bernadette Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fabio191 0 Inviato 3 Novembre, 2011 anche Jabouille nella sua carriera ? stato fortunato ha preso punti solo quando ha vinto ! certo che senza l'incidente nel 1980 Prost non sarebbe mai arrivato in Renault e a sto punto nemmeno Lauda sarebbe rientrato in F1 con la McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Novembre, 2011 Prost voleva assolutamente scappare da quella McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 3 Novembre, 2011 Nella seconda met? degli anni '70 c'era un discreto numero di piloti francesi in F1. Jarier, Jabouille, Depailler, Pironi, Laffite. Dove collochereste Jarier tra questi, come livello di pilota? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 3 Novembre, 2011 Nella seconda met? degli anni '70 c'era un discreto numero di piloti francesi in F1. Jarier, Jabouille, Depailler, Pironi, Laffite. Dove collochereste Jarier tra questi, come livello di pilota? Hai dimenticato Arnoux e Prost (che eesord? nell'80). Difficile fare una valutazione, per i motivi detti sopra. Di Jarier mi ricordo soprattutto un episodio: Austria '83 da doppiato non lasci? immediatamente strada a Tambay che era in testa in quel momento e poi lo ricopr? di insulti gi? in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 3 Novembre, 2011 Rees e Oliver erano scappati coi disegni. Phillippe copi? "a spanna". anche la BBurago approfitt? della somiglianza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RIketto 0 Inviato 3 Novembre, 2011 (modificato) Hai dimenticato Arnoux e Prost (che eesord? nell'80). Difficile fare una valutazione, per i motivi detti sopra. Di Jarier mi ricordo soprattutto un episodio: Austria '83 da doppiato non lasci? immediatamente strada a Tambay che era in testa in quel momento e poi lo ricopr? di insulti gi? in pista. E pure Tambay... Nell'rdine metterei Prost Laffite Depailler Arnoux Jarier Pironi Jabouille Tambay Ah, li ho visti correre tutti Modificato 3 Novembre, 2011 da Riketto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 3 Novembre, 2011 Secndo me invece Jabouille era un buonissimo pilota. Anche se in quella lista non c'? nessuno di basso livello, anzi. Ma credo che Jabouille, se non avesse pagato la cronica inaffidabilit? del turbo Renault, avrebbe potuto dire la sua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Novembre, 2011 anche la BBurago approfitt? della somiglianza... Decisamente. Io mi accontentai della Lotus (devo avercela ancora da qualche parte in garage) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti