Osrevinu 34 Inviato 1 Novembre, 2011 Raga, credo che il wifi del mio router stia per partire per l'altro mondo. Praticamente domenica ero connesso normalmente, all'improvviso mi cade tutto, convinto sia la linea aspetto, e invece vado vicino al modem e vedo che la lucina del wifi ? spenta. Rimango perplesso e cos? riavvio pi? volte, ma niente, poi accedo alle impostazioni del router e resetto tutto. A quel punto torna a funzionare, poi ieri mattina l'ha rifatto e ho risolto semplicemente spengnedo e accedendo, oggi l'ha rifatto e ho potuto risolvere solo resettando le impostazioni. Secondo voi ? il wifi che si sta scassando? Col cavo tutto bene invece. PS Col topic di ieri sul router del mio amico tutto ok, ho risolto in stamattina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Novembre, 2011 (modificato) Prova a cambiare canale wi-fi, potrebbe esserci un sovraccarico su quello che stai utilizzando (o in quelli adiacenti). Modificato 1 Novembre, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Novembre, 2011 E come si fa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Novembre, 2011 Dalle impostazioni del router, di solito sotto una voce apposita tipo "canale e SSID". Provane di diversi, considera che funzionano cos?: Quando ne selezioni uno, impegni anche i 2 precedenti e successivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Novembre, 2011 Ho impostato sul canale 3 (che poi era quello gi? impostato quando non c'erano problemi). Gli altri sono lenti. Ma non credo sia questo il problema, perch? come ho detto la lucina del wifi ? proprio spenta, come se fosse disattivato. Ora sta andando tutto bene. Ma non so quanto durer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Novembre, 2011 Raga, magari dico una cazzata, ma non pu? essere che ci sia qualche interferenza che non fa funzionare il wifi? No, perch? praticamente sia ieri che oggi pomeriggio verso le 18:00 ha ricominciato a funzionare, coincidenza o qualcuno ha spento qualcosa e ora va? Cio? prima di imbarcarmi nell'acquisto di un router nuovo che mi costa 80 euro minimo, voglio vedere se l'apparecchio s'? scassato veramente o no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7026 Inviato 8 Novembre, 2011 se avrai bisogno di un router nuovo pensami che se vuoi ti do una mano a comprarlo e configurarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Novembre, 2011 Non ho capito, sei esperto, o te n ten e sfottr? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7026 Inviato 8 Novembre, 2011 sono serio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Novembre, 2011 Il punto ? che non lo so se ne ho bisogno o no. Cio? sto coso prima non va e poi va. Stamattina alle 9 circa l'ho acceso, il wifi funzionava, dopo circa 5 minuti ? caduto, si ? spenta la lucina e non ha pi? funzionato, nonostante i vari riavvii, fino alle 18 circa. Ieri ha fatto pi? o meno lo stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Novembre, 2011 Pu? essere che ci sia sovraccarico su alcuni canali perch? magari abiti in una zona affollata di connessioni wifi. Prova ad usare NetSurveyor, un programma per rilevare la presenza e i canali utilizzati da evnetuali altre connessioni. Segnati i canali meno utilizzati o liberi e prova a impostarli nel tuo router, e vedi come va. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Novembre, 2011 Non funziona con i processori x64. Ma cmq mi pare troppo strano. Domani mattina lo porto a casa di un amico e vedo se l? va, o meglio ancora chiedo a qualche amico se mi porta il suo router qui per vedere se funziona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Novembre, 2011 Veramente non ci sto capendo pi? nulla. Da stamattina alle 8 funziona perfettamente. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo un sacco di volte e va sempre. Mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 10 Novembre, 2011 Non ho capito, sei esperto, o te n ten e sfottr? Io di quel figuro non mi fiderei Meno male che non sono stato a sentirlo per molti miei acquisti, altrimenti ora mi troverei con un gruppo di continuit? fuori uso e un pc gi? antiquato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 10 Novembre, 2011 il tuo pc ? gi? antiquato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 10 Novembre, 2011 Bimbo, guarda che sul mio pc girano tutti i giochi usciti nel 2011 Beyond, a fine 2009, mi aveva consigliato di mantenere scheda video, hd e tutte le cianfrusaglie di poco conto e cambiare scheda madre, cpu e ram prendendo, ovviamente roba con socket 775. Me ne fregai, e dopo alcuni mesi, mi feci il pc che ho adesso con piattaforma 1366...una vera bestia ancora oggi che ha 1 anno e mezzo...e penso che ancora per un altro anno star? sulla cresta dell'onda. Poi dopo, magari, valuter? se fare qualche upgrade. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 11 Novembre, 2011 (modificato) Poi provare a collegarti direttamente in LAN? Giusto per togliersi ogni dubbio Poi fai un DSL Line Setup (dalle impostazioni del router) cos? vediamo se la tua linea ? stabile o no Perch? potrebbe essere proprio un problema di linea (probabile) piuttosto che di router. Non so se puoi farlo ma provalo in un altro posto magari a casa di un amico o al lavoro Ah che ADSL hai? Modificato 11 Novembre, 2011 da Isomax89 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Novembre, 2011 Non funziona con i processori x64. Ma cmq mi pare troppo strano. Domani mattina lo porto a casa di un amico e vedo se l? va, o meglio ancora chiedo a qualche amico se mi porta il suo router qui per vedere se funziona. Pardon il ritardo... quest'altro dovrebbe funzionare anche sugli x64. Poi hai provato se altrove funziona? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 12 Novembre, 2011 Allora ricapitoliamo: Luned? e Marted? non ha funzionato per tutta la giornata, ha ripreso vita alle 18:00 circa. Mercoled? mattina non so perch? ma funzionava e cos? nelle impostazioni del canale di trasmissione ho modificato canale e ho messo 13; da allora va perfettamente. Col cavo funzionava tranquillamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 12 Novembre, 2011 Allora ricapitoliamo: Luned? e Marted? non ha funzionato per tutta la giornata, ha ripreso vita alle 18:00 circa. Mercoled? mattina non so perch? ma funzionava e cos? nelle impostazioni del canale di trasmissione ho modificato canale e ho messo 13; da allora va perfettamente. Col cavo funzionava tranquillamente. Se col cavo funziona perfettamente ? un problema di canale Forse hai risolto ma per sicurezza fai il test che ti ho detto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti