Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

Intanto, al posto della GT c'? il Campionato di Eccellenza di rugby, scusa se ? poco :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

commenter? stasera,ammesso che la rai faccia vedere qualcosa...

a pi? tardi

Link al post
Condividi su altri siti

JOHAAAAAAAAAAAAANNNNNN KRISTOFFERSSONNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!! Campione Internazionale 2012!!!!!!! Liuzzi nono e ritirato, evidentemente dopo uno scontro con Larini :bravo:

Non vedo l'ora di vedermi la replica :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Entrambi i contendenti buttati fuori da due fenomeni. Peccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Liuzzi il titolo non lo avrebbe assolutamente meritato, dato che ? dall'inizio della Stagione che gli organizzatori lo favoriscono inventandosi penalit? per chiunque osi sfiorarlo (Biagi in Ungheria, Morbidelli a Vallelunga).

Johan ha guidato un mezzo tanto forte quanto fragile, e si ? comportato in maniera anche pi? responsabile non prendendosi rischi quando non ce n'era bisogno (vedi Mugello). Liuzzi invece poteva lasciar passare sia Iacone che Larini in Gara-2, ed ora sarebbe campione.

Ribadisco la mia speranza che la Rai non trasmetta mai pi? questo Campionato, Facchini in Gara-2 ha continuato a ripetere "Liuzzi campione", evidentemente si ? scordato che in classifica era secondo. Oltre che incompetente, pure di parte, ben gli sta.

Passa un po' in secondo piano la doppietta di un ottimo Giammaria, che spero possa far cambiare idea a Romeo Ferraris riguardo l'abbandono della Serie. A podio anche Iacone, che nel finale si ? pure scontrato con Biagi.

Pergusa decisamente inadeguato come circuito, l'anno prossimo sicuramente non si torner?, anche perch? gi? quest'anno non si doveva andare.

Ovviamente ignobile la manovra di Caldarola, chiaramente con l'intenzione di buttare fuori l'Audi: da straccio di licenza al 100%.

Link al post
Condividi su altri siti

Dici che ? stata volontaria la manovra di Caldarola? In effetti mi viene pi? di un dubbio, non ha neanche provato a frenare...

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Caldarola guida una Mercedes, Liuzzi guida una Mercedes. Non so se hai seguito anche le altre gare, ma Liuzzi ha tratto diversi vantaggi dall'organizzazione.

La traiettoria era completamente diversa in un punto in cui superare ? impossibile. E, casualmente, ha centrato proprio Kristoffersson. Mi sembra che sia ben pi? di una sola coincidenza.

Facchini in lutto, ma vai a quel paese va' :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pergusa: Giammaria rivince, Kristoffersson campione

L'ultima gara ? del laziale con la Mercedes, mentre un contatto di Larini mette fuori gioco Liuzzi

Ne sono successe di tutti i colori. L'ultimo appuntamento dell'International Superstars Series che si ? disputato a Pergusa ha offerto colpi di teatro dall'inizio alla fine di gara 2. La corsa ? stata vinta da Raffaele Giammaria con la Mercedes C63 - AMG del team Romeo Ferraris che firma una splendida doppietta al debutto nella serie.

Il campionato, invece, ? andato a Johan Kristoffersson: lo svedese si ? aggiudicato il titolo anche se non ha fatto molta strada nell'ultimo round stagionale perch? ? stato urtato in pieno dalla Mercedes C63 - AMG di Nico Caldarola nel corso del secondo giro che ? arrivato lunghissimo alla staccata della chicane della Pineta.

Le due vetture sono finite violentemente contro le barriere e si sono praticamente distrutte: si ? resa necessaria la safety car per sgombrare la pista e soccorrere Johan contuso al collo per il forte colpo di frusta.

Roberta Gremignani e Emilio Redaelli di Audi Sport Italia hanno deciso di ritirare per protesta le macchine di Gianni Morbidelli e Thomas Schoffler.

A Vintantonio Liuzzi sarebbe bastato un quinto posto per regalare alla Stella a tre punte il titolo, ma l'abruzzese della CAAL Racing ? stato toccato da dietro nel finale da Andrea Larini che poi ha perso il controllo della vettura finendo nuovamente addosso all'ex pilota di Formula 1 che ? stato costretto a rientrare ai box per i danni subiti.

E' incredibile che il campionato sia stato deciso da un harakiri fra i piloti della Mercedes, protagonisti di una inspiegabile faida quando il titolo era gi? vinto. Il campionato, quindi, ? andato all'Audi con Johan Kristoffersson che ha preceduto di quattro punti in classifica generale Vitantonio Liuzzi, beffato quando era ormai pronto a festeggiare il titolo.

Dietro a Raffaele Giammaria si ? classificato Luigi Ferrara con la seconda Mercedes C63 - AMG del team Roma Racing che ? stato costretto a sostituire il motore rotto in Gara 1, mentre sul terzo gradino del podio ? salito nuovamente Simone Iacone con la Chevrolet Lumina del team Solaris.

Iacone, al debutto nella categoria, ha dovuto difendere il podio da un durissimo attacco di Thomas Biagi nell'ultima chicane che era risalito dalle retrovie. L'International Superstars Series chiude i battenti con un epilogo incredibile: i tifosi siciliani non potranno certo lamentarsi dello spettacolo che hanno vissuto con sorpassi e contatti praticamente ad ogni chicane...

22832_pergusa:_giammaria_rivince,_kristoffersson_campione.jpg

http://www.****/magazine/22832/superstars-pergusa-gara-2-giammaria-rivince-kristoffersson-campione

Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? per Iacone e Mugelli per manovre irregolari rispettivamente su Biagi e Cesari. Larini invece ? stato squalificato per l'"incidente" con Liuzzi.

Mi chiedo allora cosa avrebbero dovuto fare (ma logicamente non faranno) a Caldarola.

Link al post
Condividi su altri siti

Johan Kristoffersson (Audi) ? il nuovo campione della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES. Nella volata finale Tonio Liuzzi (Mercedes) ? secondo per soli quattro punti

A PERGUSA RAFFAELE GIAMMARIA METTE A SEGNO UNA DOPPIETTA CON LA MERCEDES C63 AMG DEL TEAM ROMEO FERRARIS

Lo scontro finale tra Audi e Mercedes ha raggiunto l?epilogo quest?oggi sul tracciato di Pergusa, ultimo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES. I due contendenti per il primato della classifica internazionale, Johan Kristoffersson (Audi RS5) e Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG), hanno esultato ed hanno visto infrante le speranze per la conquista del titolo in due momenti differenti. Soltanto dopo pochi giri di Gara 2, infatti, lo svedese ? stato coinvolto in un incidente innescato da un ?lungo? di Nico Caldarola che lo ha messo ko. Liuzzi con la C63 AMG ufficiale ? stato invece privato del titolo da un contatto provocato da Andrea Larini (escluso dalle classifiche dai commissari dopo l?arrivo), a sole tre tornate dalla bandiera a scacchi. Un episodio che ha tolto all?ex F1 ogni speranza di vittoria.

Ma il protagonista indiscusso del weekend siciliano ? stato Raffaele Giammaria, che al volante della Mercedes C63 AMG del Team Romeo Ferraris ha centrato una superba doppietta. Alle spalle del pilota romano ? salito sul secondo gradino del podio un agguerrito Luigi Ferrara (Roma Racing Team), sempre su una berlina della Casa della stella a tre punte. Il terzo posto ? stato assegnato alla BMW M3 di Thomas Biagi (Team BMW Dinamic), nonostante il bolognese sia transitato sotto la bandiera a scacchi alle spalle di Simone Iacone (Chevrolet Lumina ? Solaris Motorsport) penalizzato con tre secondi a causa di un contatto avuto proprio con l?emiliano.

LA CRONACA. A portarsi al comando al pronti-via ? la Maserati di Cesari. Ma prima Ferrara e poi Bacci (che prende in seguito la testa della corsa) hanno la meglio sul pilota umbro che scivola terzo. Alla variante della Pineta arriva lunghissimo Caldarola, centrando in pieno la Audi di Kristoffersson. Lo svedese finisce violentemente contro le barriere. Entra in pista la safey-car, ma nel frattempo c?? un altro colpo di scena, perch? il leader della corsa si ferma ai box. Stessa sorte per la Chevrolet di Sini e l?altra Audi di Sch?ffler. Ancora in regime di neutralizzazione ? Ferrara a ritrovarsi davanti. Dietro di lui Giammaria e Liuzzi. Al sesto giro si riparte e Giammaria si fa sotto a Ferrara superandolo e portandosi al comando. Ma all?inizio della tornata successiva ? Ferrara a tornare in testa. Poi il momento decisivo a pochi minuti dal termine, quando Larini salta una chicane e finisce per fermarsi proprio davanti alla vettura di Liuzzi (costretto poi al ritiro). In quel momento Kristoffersson ? matematicamente campione anche della serie internazionale. Giammaria nel frattempo ? tornato al comando davanti a Ferrara. Per il romano si ? cos? concretizzata una doppietta inaspettata.

Gara 2 (primi cinque): 1. Raffaele Giammaria (Mercedes C63 AMG - Team Romeo Ferraris) 13 giri, 27?33?024; 2. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG - Roma Racing Team) 11?213; 3. Thomas Biagi (BMW M3 ?Team BMW Dinamic) 14?430; 4. Simone Iacone (Chevrolet Lumina ? Solaris Motorsport) 15?079; 5. Christian Fittipaldi (Maserati Quattroporte - Swiss Team) 35?806.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Johan-Kristoffersson-(Audi)-e-il-nuovo-campione-de.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

Inizio a provare ribrezzo per questo personaggio:

Liuzzi: "Sono rammaricato con i commissari"

"Certi piloti non devono avere la licenza: cos? si rovinato dei campionati con grandi potenzialit?

Ho perso un campionato gi? vinto: ? questo il riassunto del week end di Pergusa. Lascio la Sicilia con una grande amarezza. Non perch? non sia il campione dell?International Superstars Series, quanto per quello che ? successo in pista durante Gara 2. Sono stato volutamente centrato da un?altra Mercedes che era guidata da un pilota che non avrebbe nemmeno dovuto gareggiare. In una categoria professionale come il campionato di Maurizio Flammini, che ha tutte le potenzialit? per diventare un evento molto importante nel panorama automobilistico internazionale, certi personaggi non dovrebbero trovare spazio, perch? basta poco per distruggere tutto il lavoro di un anno.

SONO MOLTO AMAREGGIATO Credetemi la mia carriera non cambia se ci aggiungo o ci tolgo un titolo Superstars. Eppure mi dispiace perch? io mi sono impegnato da serio professionista in questo campionato e mi spiace non regalare alla CAAL Racing un risultato che avevamo costruito nel corso della stagione. ? vergognoso che i commissari sportivi e l?organizzazione della serie lascino correre un pilota come Larini: ? dall?inizio dell?anno che ? coinvolto in toccate, contatti e incidenti e nessuno gli ha mai detto niente.

INCIDENTE INTENZIONALE Credo che nessuno possa avere dei dubbi sull?intenzionalit? dell?incidente che mi ha messo fuori gioco: quando l?ho visto arrivare negli specchietti ero pronto a farmi da parte per farlo passare perch? sapevo che mi voleva rovinare la corsa e l?esito del campionato. In mezzo fra noi due c?era un?altra vettura: non ha nemmeno frenato per colpirmi dietro e poi, una volta che ? finito lungo nella via di fuga non ? rientrato in pista secondo una traiettoria logica, ma ha girato lo sterzo per venirmi addosso. Come si pu? giudicare uno che si comporta cos?? Non ci sono parole?

ERO TERZO, MI BASTAVA ESSERE QUINTO Ero terzo dietro ad altre due Mercedes C63 ? AMG pi? competitive e mi bastava arrivare quinto assoluto per portare a casa il titolo: ero disposto a far passare entrambi perch? tanto il sesto classificato era lontanissimo e c?era un buco che mi avrebbe permesso di gestire l?epilogo della corsa senza cercare alcun rischio. Non potevo immaginare che ci sarebbe stato chi ha evitato di frenare per centrare il mio retrotreno. Bisogna essere ?instabili? per avere comportamenti come il suo: dopo un contatto a Spa Francorchamps me l?aveva giurata. Tutti sapevano cosa avrebbe voluto fare e il risultato si ? visto a Pergusa.

CHE POLVERONE IN PISTA! Non ce l?ho con chi non ? in grado di capire le logiche di corsa e si diverte solo a buttare fuori gli avversari, sono molto rammaricato che tutto questo gli venga concesso. ? giusto che un conduttore cos? possa avere la licenza? Mi spiace perch? la conclusione del campionato non ? stata degna dell?intera stagione: la pista al bordo del Lago di Proserpina era molto sporca e scivolosa e non ? stato fatto niente per porre rimedio al polverone che si alzava ogni volta che si era costretti ad andare fuori traiettoria. In pratica c?era solo una linea che si ? pulita al passaggio delle vetture, tutto il resto era pericolosamente scivoloso.

QUANTI TAGLI IN CHICANE! In qualifica ci sono stati dei tagli di chicane molto evidenti che hanno portato a realizzare dei tempi monstre, ma nessuno ha avuto niente da obiettare, nonostante si sia discusso a lungo su come fosse pi? corretto affrontare queste tagliole. Tutti hanno visto, ma non ci sono stati provvedimenti adeguati.

VOLEVO GIOCARMELA IN PISTA Anche se non disponevo della Mercedes C63 ? AMG pi? competitiva fra quelle viste sullo schieramento, perch? non siamo riusciti a realizzare tutti i piani di sviluppo della vettura, siamo rimasti lo stesso in lizza per il titolo con Johan Kristoffersson fino alla fine. Meritavamo di giocarci il campionato in pista fino alla bandiera a scacchi.

GRAZIE PER IL SOSTEGNO Ora preferisco voltare pagina e guardare avanti. Voglio ringraziare tutti i lettori di **** che mi hanno seguito da vicino in quest?avventura. L?esperienza di raccontare l?esperienza in Superstars mi ? piaciuta e non ? detto che non ci siano altre opportunit??

22833_liuzzi:__sono_rammaricato_con_i_commissari_.jpg

http://www.****/magazine/22833/superstars-vitantonio-liuzzi-sono-rammaricato-con-i-commissari

Link al post
Condividi su altri siti

Il bue che dice cornuto all'asino :asd: Se il suo era un incidente intenzionale, lo ? anche l'altro (anzi, l? almeno era una Mercedes che ? finita contro un'Audi, avrebbe anche senso). Poi come pu? parlare di titolo gi? vinto, se Kristoffersson era stato buttato fuori da un altro dei piloti di cui si lamenta tanto? Capisco la delusione, ma un minimo di razionalit?...

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che lui si lamenta di Larini, che aveva gi? sbattuto fuori a Spa.

Link al post
Condividi su altri siti

che finale.... :stupito:

stupito da ci? che ? successo in pista ma soprattutto da ci? che ha dichiarato Liuzzi:

nel suo articolo parla addirittura di manovra intenzionale di Larini!

se tanto mi da tanto allora posso tranquillamente pensare che anche quella di Caldarola sia stata abbastanza intenzionale (che c'? scritto nelle fiancate della Mercedes di Caldarola?).Le gare turismo sono rudi,non venga a rompere il ca**o sul fatto che Larini ? stato protagonista di contatti durante tutto l'anno (quali poi?a parte la tamponata a Sini a Vallelunga non me ne vengono in mente altre in cui Andrea ? stato colpevole per la maggioranza..) quando poi lui li ha rifilato una sportellata a Spa per passarlo (e ripeto che per me una manovra del genre ci sta,perch? questo tipo di competizioni sono sempre state cos?) ma poi non si lamenti di quello o di quell'altro..

detto ci? complimenti a Kristoffersson,con l'Internazionale Superstars ha messo in bacheca in totale 5 titoli quest'anno,ci? dimostra la versatilit? di questo giovane pilota.

Oscurata da ci? che ? successo la doppietta di Giammaria,al debutto in STS.

Facchini vergognoso,confondeva piloti,sparava ca**ate,collegamento rai che ? partito 15 minuti prima rispetto all'ora comunicata,speriamo che scenda il sipario (sarebbe meglio un velo pietoso( sulla collaborazione tra STS e rai.

peccato per la penalit? a Iacone,secondo me non se la meritava.

ripeto ancora una volta che la mia speranza ? quella che tutte le polemiche e le controversie si risolvano in fretta e siarrivi a vivere un 2013 sano e tranquillo sotto l'aspetto "politico",senn? il giocattolo si rompe definitivamente.

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe semplicemente togliere di mezzo certi personaggi.

Facchini era pure di parte, dopo il traguardo sembrava Mazzoni dopo un ritiro di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il calendario 2013? ? gi? stato pubblicato?

Link al post
Condividi su altri siti

No, ma sembra che le gare in Italia si debbano ridurre (tre se non erro) e che quelle totali siano nove. Ma i luoghi sono ancora un mistero (a meno che un certo Ringhio venga a darci qualche anticipazione :teehee:)

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il calendario 2013? ? gi? stato pubblicato?

no,ma dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane;come ha detto Fede le gare italiane saranno 3 (sicura Monza che aprir? la stagione il 7 aprile con la F.Renault 3.5);le altre in giro per l'Europa e Indonesia (che doveva esserci gi? quest'anno).Si parlava anche di una gara negli USA o in Brasile..

tornando ai fatti di oggi,Audi Sport Italia e MTM avevano fatto ritirare Morbidelli e Schoffler per protesta nei confronti dell'incidente tra Caldarola e Kristoffersson,evidentemente Liuzzi non ? l'unico "a pensare male"..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che Liuzzi ? l'ultimo a poter parlare, dato che lo hanno "spinto" tutto l'anno.

Domani, comunque, poster? il mio "pagellone 2012" :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

appena posso faccio le "figurine" di Kristoffersson da mettere nell'albo d'oro.

Link al post
Condividi su altri siti