Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio stampante/scanner

Post raccomandati

Vab? se fai la pulizia ugelli e testine regolarmente (una volta al mese, niente di stressante) e ci stampi un paio di pagine al mese, le cartucce non seccano e non perdi qualit? di stampa. Questo per le stampanti con testine "fisse", per quelle con testine integrate nelle cartucce ? ancora pi? difficile perdere qualit? di stampa.

Poi per le inkjet ci sono anche i kit di ricarica manuali, metti solo l'inchiostro che ti serve all'occorrenza e via, zero problemi. Ma per quello che costano le compatibili, ripeto, non ne vale manco la pena. Io con 10? ci compro 2 set di cartucce colori e 4 cartucce nero per la mia vecchia multifunzione Epson DX3800. E col chip resetter non ti dico quante volte le "ricarico". :asd:

La pulizia delle testine consuma comunque inchiostro, quindi siamo allo stesso punto.

dopo 6 mesi si seccano le cartucce ... manco nel sahara.

perch? non prenderesti canon ?

Boh io avevo una epson del 2001 con cui stampavo pochissimo e dopo 6 mesi la cartuccia gi? segnava il livello di allerta e, quindi, se le testine erano otturate non mi faceva fare la pulizia (ergo, se il nero era otturato, anche se mi restava il 10 o 15% mi toccava buttarla).

Le stampanti canon sono debolucce, giocattoli per bambini.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

forse quelle da poco

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio mi riferisco a quelle di cui stiamo parlando, le stampanti da poche centinaia di euro al massimo.

Link al post
Condividi su altri siti