Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio stampante/scanner

Post raccomandati

Ragazzi mi date consigli su una stampante/scanner, possibilmente laser o anche a getto d'inchiostro che vada in modalit? sia bianco/nero che a colori, che non costi uno sproposito e sia di qualit

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

una multifunzione laser a colori costa molto, tipicamente 2-300 euro almeno.

se i colori non sono indispensabili, buttati su una bn che trovi intorno a 100 euro.

altrimenti laserina bn e multifunzione colori a inchiostro...

Link al post
Condividi su altri siti

Una multifunzione laser b/n a 100 Euro dici che la trovo?

Link al post
Condividi su altri siti

Una multifunzione laser b/n a 100 Euro dici che la trovo?

A 100 euro mi sa che trovi la chiavica. 100 euro ci stanno per una stampante e basta. Per una multifunzione mi sa un po' di pi?, sui 150.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una laser a colori, Samsung CLP 315 pagata 119? 2 anni fa.

Ti posso dare qualche info sui costi di gestione.

La stampante dopo 1000 pagine ti dir? che i toner sono finiti ma tu riuscirai a stamparne altre 1000 circa ricaricando solo il nero.

Arrivato a 2000 stampe la stampante si blocca chiedendoti di sostituire i toner con quelli originali della Samsung che montano un chip.

Bene per evitare questo blocco devi prendere il chip ereaser 2 che costa 23?Questo invece ? quanto ho speso per le ricariche:

Nero 580 gr 26?

Magenta/Blu/Giallo 240gr l'uno, 25? l'uno

Tot circa 130?

Di norma sono vendute in quantit? da 60 gr i colori e 80gr il nero e copri senza problemi 1000 stampe

Quindi come costi non mi posso lamentare.

Il difetto ? che non ? una stampante professionale ma il suo sporco lavoro lo fa molto bene. Basta non fargli stampare 300 pagine in un ora altrimenti la fondi :D

Per lo scanner io ti consiglio di prenderlo separato tanto a 40? lo trovi :D

In ogni caso pi? che valutare il costo dell'acquisto informati bene sui costi delle ricariche

Ti lascio il link della mia su hwupgrade

Mio link

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Se non hai una mole di "stampaggio" esagerata, ti sconsiglio di andare sul laser. Meglio aspettare qualche minuto in pi? che spendere decine di euro per i toner.

Se non hai grosse pretese, prendi una Epson multifunzione a inchiostro, e con 10-15? ti prendi su ebay chip resetter e le varie cartucce. Se vuoi qualcosa in pi? in termini di qualit?, meglio Lexmark o Hp.

Link al post
Condividi su altri siti

io stampo poco ma non prenderei mai una inkjet invece di una laser. certo il toner delle laser costa almeno 60 euro, ma tanto se stampi poco ti basta per tantissimo e se stampi tanto hai molta pi? autonomia e qualit?, oltre alla velocit?.

laser sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? uno sperpero di denaro, se cambiare i toner mi costa pi? della stampante stessa a che serve? :asd:

A meno che non abbia esigenze particolari di qualit? e rapidit? di stampa, il laser ? praticamente inutile.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Il laser ha senso se si ricarica a mano il toner con i kit di ricarica.

Chiaro che se uno intende prendere i toner originali una stampante laser sar? un mutuo ;)

Diciamo che avrebbero senso solo in grossi uffici dove ? necessario stampare spesso, velocemente e in particolare si richiede una certa affidabilit? della stampante ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? uno sperpero di denaro, se cambiare i toner mi costa pi? della stampante stessa a che serve? :asd:

A meno che non abbia esigenze particolari di qualit? e rapidit? di stampa, il laser ? praticamente inutile.

la mia stampante laser bn pagata 30 euro in offerta. toner comprati sempre in offerta a 40 euro l'uno.

ma anche se li comprassi al prezzo normale sarebbero 60 euro la stampante e 60 euro i toner. non lo considero uno sperpero visto che con il toner inchiosto di certo non stampo 1500 o piu pagine.

per velocit? e qualit? di stampa non se la vede proprio la inchiostro, spendo volentieri qualche euro in pi?.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

De gustibus. :asd: Con 60? ci compro la fornitura a vita di cartucce compatibili Epson, col chip resetter in omaggio. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ho una multifunzione canon mp600, compro da cartucce.it, con 60? ho comprato 3 neri stampa, che non faranno 1000 pagine l'uno ma poco ci manca, 3 neri foto, 3 blu, 3 magenta, 3 gialli, gi? chippati.

ho anche una multifunzione epson , ma ha delle cartucce ridicoli, finiscono subito.

Link al post
Condividi su altri siti

Comprati il chip resetter, in realt? le cartucce non finiscono, ? che il chip ? programmato per dare segnale di inchiostro esaurito dopo un tot di stampe. Basta resettarlo e magicamente si triplica la durata delle cartucce. E parlo di quelle compatibili da 4 soldi, con le originali va anche meglio.

E' una truffa organizzata... io ho smesso da anni di regalare soldi per stampanti e cartucce.

Link al post
Condividi su altri siti

De gustibus. :asd: Con 60? ci compro la fornitura a vita di cartucce compatibili Epson, col chip resetter in omaggio. :asd:

senza contare che le inkjet vanno sempre incontro a perdita di qualit? col tempo, tipicamente dopo pochi anni cominciano a stampare male e a consumare tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma visto quanto costano si possono anche spendere quei 50? ogni 3-4 anni. Che poi tutto sto decadimento lo si nota solo nelle stampanti con testine integrate, tipo Epson (non so se le fanno ancora cos?), quelle che hanno le testine nelle cartucce non perdono qualit? perch? cambi le testine ogni volta che cambi cartucce.

Link al post
Condividi su altri siti

senza contare che le inkjet vanno sempre incontro a perdita di qualit? col tempo, tipicamente dopo pochi anni cominciano a stampare male e a consumare tanto.

Non penso che le stampanti laser di fascia bassa durino in eterno anzi la qualit? ? abbastanza bassa.

La differenza ? che se si stampa spesso e tanto le inkjet sono inadeguate a prescindere dalla velocit? di stampa o della qualit

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ? sta storia del chip resetter?

Da Expert fino alla settimana prossima, mi pare, danno questa: http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-Office-BX305F

a 45 Euro!

Io ti consiglio di guardarti qualche thread e informarti bene sui costi delle ricariche.

Fidati che il costo iniziale ? un aspetto secondario

Ma per sapere quante stampe fai in un mese?

Link al post
Condividi su altri siti