Vai al contenuto
cascorosso

Pretendere un compagno di squadra "comodo"

Post raccomandati

Vedendo il titolo del topic mi ? venuto in mente subito Alonso. Non saprei perch?.

E' un segno di debolezza e insicurezza. Ma non per forza ? un segno che non sei forte. Cio? Alonso ? fortissimo, per? probabilmente riesce a tirare fuori il meglio di se solo ed esclusivamente con un compagno nullo. Non ? per forza un difetto, per? la squadra, soprattutto se non c'? una macchina veramente all'altezza, non ne trae cosi tanti benefici. Sono scelte.

Bisogna vedere chi ha fatto la scelta e in che condizioni

Cio? Massa non ? un compagno ...o un compagno nullo x scelta di Alonso

poi, nel 2010, fino alla "ordine di squadra" il compagno nullo non ha fatto la vita facile in certi episodi..neanche dopo....Cosa che non regge con nessun status da maggiordomo

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard era ben peggio di Barichello e Irvine quindi direi che come seconda guida per Schummy sarebbe andato piuttosto bene.

Per il resto la penso come Cascorosso, Schummy ? stato ovviamente un grande campione ma nel corso della sua carriera ha sempre voluto compagni materasso e ha sempre sofferto i momenti decisivi.

in che momenti decisive avrebbe sofferto Schumacher? mi sfugge qualcosa!

se Schumacher soffre nei momenti decisivi allora Hamilton ? una pippa colossale.

Link al post
Condividi su altri siti

come al solito e sopratutto in questo discorso ci muoviamo nel terreno dello ipotetico

Le carte che si giocano non sono solo sulla pista.

Ovviamente, pero valutando i record di Schummy ? difficile non tenere in conto che ha goduto di una situazione favorevole cos? netta e duratura come nessun altro pilota prima e dopo.

Al posto suo Senna,Prost, Mansell e Piquet avrebbero fatto peggio?

Penso sia lecito dubitarne.

Guarda lo stesso Alonso: se nel 2007 in McLaren invece di Hamilton avessero preso Kovalainen ora avrebbe sicuramente 4 titoli in bacheca e parleremo di un pilota nell'olimpo della F1.

Link al post
Condividi su altri siti

in che momenti decisive avrebbe sofferto Schumacher? mi sfugge qualcosa!

se Schumacher soffre nei momenti decisivi allora Hamilton ? una pippa colossale.

uff appena si tocca Schummy perdi le tue facolt? di giudizio.

Penso che nessuno possa negare che Schummy ? arrivato 3 volte a giocarsi il mondiale all'ultima gara e tutte e tre le volte ha commesso degli errori clamorosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dov'? sono i limiti del olimpo?

Link al post
Condividi su altri siti

Allora il migliore di tutti ? Button si ? andato a cercare problemi in McLaren e sta battendo Hamilton adesso...

Detto che Button a fine 2009, seppur fresco campione del mondo, non era considerato un top driver assoluto ... comunque s?, a livello di "coraggio sportivo" si pu? dire che ne abbia avuto di pi? di altri campioni che hanno fatto scelte pi? comode (e tutte ben remunerate ovviamente)

Link al post
Condividi su altri siti

uff appena si tocca Schummy perdi le tue facolt? di giudizio.

Penso che nessuno possa negare che Schummy ? arrivato 3 volte a giocarsi il mondiale all'ultima gara e tutte e tre le volte ha commesso degli errori clamorosi.

Tutte quelle 3 volte era in inferiorit? di macchina pazzesca, nessuno sarebbe riuscito a giocarsi il mondiale in quelle condizioni.

Io ritengo quelle le migliori stagioni mai fatte dal Kaiser in tutta la sua carriera.

anzi ritengo le stagioni 1997 e 1998 le migliori mai fatte da un pilota nella storia della F1, pi? o meno come Senna nel 1993 solo per stare negli ultimi 20 anni.

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Dov'? sono i limiti del olimpo?

Un po' pi? su di dove ? arrivato Alonso. :asd:

Scherzi a parte secondo me nel valutare un pilota bisognerebbe sempre guardare "lo stato dell'arte" in cui ha gareggiato altrimenti guardando solo l'albo d'oro e i freddi numeri diventa difficile inquadrare le reali capacit? di un pilota e si arriva magari a considerare Damon Hill alla stregua di Mansell.

Link al post
Condividi su altri siti

Un po' pi? su di dove ? arrivato Alonso. :asd:

Scherzi a parte secondo me nel valutare un pilota bisognerebbe sempre guardare "lo stato dell'arte" in cui ha gareggiato altrimenti guardando solo l'albo d'oro e i freddi numeri diventa difficile inquadrare le reali capacit? di un pilota e si arriva magari a considerare Damon Hill alla stregua di Mansell.

Ti facevo la domanda perche io vorrei andare proprio li .... per salutare Alonso. Spero non trovarmi ancora con "Ditel" (:asd:)

Ci sono voli Low Cost all' olimpo?

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte quelle 3 volte era in inferiorit? di macchina pazzesca, nessuno sarebbe riuscito a giocarsi il mondiale in quelle condizioni.

Io ritengo quelle le migliori stagioni mai fatte dal Kaiser in tutta la sua carriera.

Sulle stagioni sono d'accordo ma gli errori nel momento decisivo rimangono:

tra l'altro non raccontiamoci balle, nelle gare specifiche non era affatto in inferiorit?, era davanti tutte e tre le volte se non sbaglio e due diqueste volte si era qualificato davanti al suo rivale per il titolo, quindi parlare di mezzo inferiore mi sembra assolutamente fuorviante.

Fece tre cappellate mostruose questa ? la verit

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ti facevo la domanda perche io vorrei andare proprio li .... per salutare Alonso. Spero non trovarmi ancora con "Ditel" (:asd:)

Ci sono voli Low Cost all' olimpo?

Solo se guidi una Red Bull. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sulle stagioni sono d'accordo ma gli errori nel momento decisivo rimangono:

tra l'altro non raccontiamoci balle, nelle gare specifiche non era affatto in inferiorit?, era davanti tutte e tre le volte se non sbaglio e due diqueste volte si era qualificato davanti al suo rivale per il titolo, quindi parlare di mezzo inferiore mi sembra assolutamente fuorviante.

Fece tre cappellate mostruose questa ? la verit?.

Ad Adelaide fece la pole Mansell che pesava 85kg ed era pensionato, pensa a quanto andava la Williams nel 1994,forse quello fu l'unico errore, ma la Williams era superiore e Hill fu pollo;

A Jerez la pole and? a Villeneuve, Schumacher poi ebbe seri problemi di vettura oppure si ? rincitrullito a girare 2 secondi pi? piano da un giro all'altro;

A Suzuka la pole fu solo merito suo Irvine si prese udite udite 2 secondi netti in qualifica e partiva quarto, fu un errore veniale secondo me, non da tensione;

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di carte nascoste.... Vorrei sapere la "pedagogia" fatta dal team su Webber durante la scorsa stagione e la pre-stagione.

Mi puzza troppo la sua situazione nel mondiale 2011

Link al post
Condividi su altri siti

Ad Adelaide fece la pole Mansell che pesava 85kg ed era pensionato, pensa a quanto andava la Williams nel 1994,forse quello fu l'unico errore, ma la Williams era superiore e Hill fu pollo;

A Jerez la pole and? a Villeneuve, Schumacher poi ebbe seri problemi di vettura oppure si ? rincitrullito a girare 2 secondi pi? piano da un giro all'altro;

A Suzuka la pole fu solo merito suo Irvine si prese udite udite 2 secondi netti in qualifica e partiva quarto, fu un errore veniale secondo me, non da tensione;

Va beh, convinto tu.

Link al post
Condividi su altri siti

Solo se guidi una Red Bull. :zizi:

una red bull non ? low cost, ...e come andare in Bussines Class. Vita facile :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

gli errori furono l'auto spenta nel 98 e la brutta gara nel 2003. gli incidenti del 94 e 97 non c'entrano niente con l'ansia o la poca capacit? di gestire la pressione.

Link al post
Condividi su altri siti

gli errori furono l'auto spenta nel 98 e la brutta gara nel 2003. gli incidenti del 94 e 97 non c'entrano niente con l'ansia o la poca capacit? di gestire la pressione.

Ripeto, convinti voi.

Per me tre su tre non ? un caso.

Dimostra che non si riesce a mantenere la concentrazione sotto pressione.

Poi Schummy aveva un'infint? di altri pregi ma dire che gli incidenti del 94 e 97 non furono delle capellate mi sembra un tantino forzato.

Del resto il fatto che Schummy non volesse compagni che potessero metterlo in difficolt? mi porta a pensare che il campione tedesco fosse ben conscio di questo suo limite.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

ma in che modo potrebbero quelli essere ritenuti errori? mica avvennero per sbadataggine

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, convinti voi.

Per me tre su tre non ? un caso.

Dimostra che non si riesce a mantenere la concentrazione sotto pressione.

Poi Schummy aveva un'infint? di altri pregi ma dire che gli incidenti del 94 e 97 non furono delle capellate mi sembra un tantino forzato.

Del resto il fatto che Schummy non volesse compagni che potessero metterlo in difficolt? mi porta a pensare che il campione tedesco fosse ben conscio di questo suo limite.

ma quale limite, allora Alonso che ha avuto solo delle pippe come compagni?

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

ma in che modo potrebbero quelli essere ritenuti errori? mica avvennero per sbadataggine

Sul 97 se ne pu? discutere, pi? che pressione possiamo parlare di uno Schumacher che perse la testa ? tent? un numero per cos? dire fuori dall'ordinario per? nel 94 arriv? dritto e si schiant?.

Non ? difficile pensare che fosse molto teso per commettere un errore del genere.

Come lo era probabilmete a Suzuka 98 quando lasci? spegnere il motore.

Tenete conto che stiamo parlando di Schumacher per il quale gli errori di questo tipo si contano sulle dita di una mano.

Se per ben tre volte si sono verificati quando era al momento di massima tensione del campionato qualcosa vorr? pur dire.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti