Vai al contenuto
alsahr

Il prossimo Italiano in F1

Post raccomandati

da quel che ho visto forse Rhobar ha aggiunto uno 0 di troppo..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Marciello, ma ? ancora un po' presto per scommetterci. Per il resto la vedo nera, non solo per questioni di marketing e/o sponsor...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Marciello, ma ? ancora un po' presto per scommetterci. Per il resto la vedo nera, non solo per questioni di marketing e/o sponsor...

che tra l'altro ? mezzo svizzero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Napoletano che risiede 1.5 km oltre il confine. Chiss? perch?...

Link al post
Condividi su altri siti

non ? casertano?

Link al post
Condividi su altri siti

non ? casertano?

i suoi genitori sono di Caserta,lui ? nato a Zurigo e vive in Svizzera comunque..

Link al post
Condividi su altri siti

Dire che ? mezzo svizzero ? come dire che io sono mezzo tirolese: il primo che ci prova gli mando i sicari a casa! :incazzato::whistling:

Dai, ? italiano al 100%: DNA italiano, nazionalit? italiana, corre con licenza italiana. Uno che si chiama Marciello non pu? essere di Zurigo, su!

Link al post
Condividi su altri siti

Un conto sono i piloti con la valigia, un conto sono gli incapaci.

E comunque negli anni 2000 abbiamo avuto i vari Mazzacane, Bernoldi, Enge, Marques, Yoong, Baumgartner, Firman, Kiesa, Albers, Friesacher, Monteiro, Ide, Yamamoto, Winkelhock, Piquet e tutti gli altri che, senza soldi, non avrebbero mai debuttato.

E' vero l'esatto contrario.

Il "gelataio" ha vinto la F3 italiana nel 2008 e questo gli ha permesso di entrare nel RBJT. Nel 2009 non ha fatto praticamente niente (una sola vittoria in F2 e 4? posto finale dietro a Soucek, Wickens e Aleshin).

Scaricato dalla RB, nel 2010 ? entrato nella FDA e ha conquistato solo un podio in GP3 (11? posto finale).

Scaricato anche dalla Ferrari, quest'anno ha vinto la F2.

Piquet, Bernoldi, Enge, Marques e Firman per quello che hanno fatto nelle formule minori meritavano la F1 dai.

E io investirei pi? su Bortolotti che Jules Bianchi...

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

da quel che ho visto forse Rhobar ha aggiunto uno 0 di troppo..

No, no.

Io sono andato nel 2005, a Monza, a vedere la WS Renault.

C'erano davvero 20000 persone, quel giorno.

Erano sparpagliate per le varie tribune, che non erano stracolme, ma c'erano.

La WS per? poi ha smesso di venirci perch? ci veniva troppa poca gente rispetto alle altre nazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

No, no.

Io sono andato nel 2005, a Monza, a vedere la WS Renault.

C'erano davvero 20000 persone, quel giorno.

Erano sparpagliate per le varie tribune, che non erano stracolme, ma c'erano.

La WS per? poi ha smesso di venirci perch? ci veniva troppa poca gente rispetto alle altre nazioni.

allora confermo quanto detto da Isomax:20.000 persone per una competizione non f1 sono tantissime,ma proprio tante.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una impressione...

Credo che agli sponsor interessi molto poco il pubblico che v? agli autodromi, in particolare a coloro che si appassionano anche per le categorie "minori".

Questo tipo di pubblico ? composto da persone come me e voi, persone che si dissanguano per vedere un gp, persone che appena vedono 4 ruote che girano rimangono inebetiti a guardarle come se fossero la cosa pi? bella del mondo. Sappiamo cos'? una staccata e la parola controsterzo non ? aliena ai nostri vocabolari.

Il problema ? che rappresentiamo una fetta molto piccola. In realt? ? molto pi? interessante il tifoso "bovaro" da poltrona, quello che sorbisce tutti i cartelloni pubblicitari dei circuiti, le promozioni e le pubblicit?. Insomma il tifoso da TV, quello che quando Alonso vince ? un dio e quando perde ? uno scarpone...

Ritengo quindi che una buona responsabilit? di questa situazione sia da attribuire al giornalismo televisivo e dei quotidiani. Sono 50 anni che infarciscono le teste di questi "bovari" da tv sull'importanza di un marchio. Provate a vedere lo spazio che viene dato ai nostri piloti, ? semplicemente ridicolo... Insomma se all'80% dell'audience televisiva interessa solo un marchio ? perch? si parla da decenni solo di questo. Ovviamente senza nulla togliere all'importanza della Ferrari, ci mancherebbe altro, per? cos? non va bene...

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una impressione...

Credo che agli sponsor interessi molto poco il pubblico che v? agli autodromi, in particolare a coloro che si appassionano anche per le categorie "minori".

E' dall'inizio del topic che cerco di spiegarlo.

Link al post
Condividi su altri siti