Vai al contenuto
Biranbongse Bhanuban

Furbate scoperte sanzionate e non

Post raccomandati

I candelabbri della Tyrrell sulle fiancate poi copiate da Ferrari e Prost nel 1998 poi vietati dalla FIA !!!

 

io li ho sempre chiamati "lame rotanti" ;)

 

comunque quando sono stati introdotti erano regolari. Sono stati vietati qyuando tutti li hanno messi e qualcuno aveva pure difficolta'a fare rifornimento, se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

+1

 

ps e i rifornimenti....

 

l'ha gi? scritto nel primo post chi ha aperto il topic :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I famosi aerodinamici (ma anche troppo) specchietti retrovisori mclaren di un 3 anni fa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io li ho sempre chiamati "lame rotanti" ;)

 

comunque quando sono stati introdotti erano regolari. Sono stati vietati qyuando tutti li hanno messi e qualcuno aveva pure difficolta'a fare rifornimento, se non ricordo male.

temp1317371938.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io li ho sempre chiamati "lame rotanti" ;)

 

comunque quando sono stati introdotti erano regolari. Sono stati vietati qyuando tutti li hanno messi e qualcuno aveva pure difficolta'a fare rifornimento, se non ricordo male.

se parlate anche di particolari aerodinamici vietati per un motivo o per un altro ci sono le "torri" dell bmw nel 2006

 

kubi_magn_bmw_2006.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non era irregolare, ma curioso: la Mc laren in Sudafrica 1984 aveva i serbatoi pi? grandi dell'ammesso (220 litri) Per ovviare al problema misero delle palline di plastica per il volume in eccesso.

 

Non si ? mai capito se servissero ad altro. Ma risult? tutto regolare.

 

C'erano poi le scuderie che si dimenticavano di caricare l'estintore di bordo. Ne ricordo due: Alfa Romeo in Francia 1983 e Ligier sempre in Francia 1984. Oltr e al GP (ma erano due circuiti diversi) anche il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono poi casi, mai dimostrati di piloti scesi in pista in qualifica o pre-qalifica con tuta, casco e macchina del compagno pi? lento. Ma non furono mai dimostrati. Adifferenza di quanto successe nello sci a Papran 1984 con i gemelli Mahre.

 

Come i Cosworth 3.300 anzich? 3000 .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I candelabbri della Tyrrell sulle fiancate poi copiate da Ferrari e Prost nel 1998 poi vietati dalla FIA !!!

 

A me pare che le avessero copiate un po' tutti. Comunque erano veramente eccessive, mi ricordo di un mitico Rosset finito lungo alla Villeneuve di Imola che faceva addirittura fatica ad uscire dall'abitacolo. Sar? stata la botta, ma sicuramente i candelabri non lo aiutarono.

se parlate anche di particolari aerodinamici vietati per un motivo o per un altro ci sono le "torri" dell bmw nel 2006

 

kubi_magn_bmw_2006.jpg

 

Quanto mi facevano schifo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche queste furono vietate ... soprattutto per problemi si visuale e sicurezza

 

59jordan2001vigz5.jpg

 

verstappen2lg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche queste furono vietate ... soprattutto per problemi si visuale e sicurezza

 

Non era per il cattivo gusto ?

 

Comunque non erano originali:

 

gpx1955.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avete citato la ventola sul retrotreno della brabham nel 77(o era il 78?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una strana squalifica per vettura non conforme:

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

 

1989%252520Canadian%252520GP%252520-%252520Stefan%252520Johansson%252520Onyx%252520-%252520signed.jpg

Montreal 1989 Johansson riparte dai box con l'attrezzatura attaccata ... e poi bandiera nera ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BERNIE: "At Brabham, I had a significant advantage. We were the masters of cheating and never got caught. That?s not possible now."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BERNIE: "At Brabham, I had a significant advantage. We were the masters of cheating and never got caught. That?s not possible now."

 

Quindi i due titoli e le 13 vittorie di Piquet...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha ancora citato il mass-damper, sopravvissuto agli orbi ispettori per una stagione e mezzo (2005-06)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche queste furono vietate ... soprattutto per problemi si visuale e sicurezza

 

59jordan2001vigz5.jpg

 

verstappen2lg.jpg

 

Che sfacciati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avete citato la ventola sul retrotreno della brabham nel 77(o era il 78?)

 

Svezia '78. Il risultato del Gp fu convalidato ma la ventola immediatamente bannata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono rimasto colpito da alcune dichiarazioni di alcuni utenti che hanno la certezza che determinate azioni in F1 hanno portato reazioni anche indirette

Luke dice che probabilmente se la Benetton (di Schumacher)fosse stata regolare (dando per certo che non lo fosse)Senna non avrebbe modificato il piantone e di conseguenza, aggiungo io, non avrebbe avuto l'incidente.

Schumacher ora avrebbe sicuramente un titolo in meno e forse la Ferrari non l'avrebbe chiamato e forse Ales? avrebbe vinto 4 titoli questo lo dico io.

 

Se Alonso non avesse vinto a Singapore, probabilmente ora Massa sarebbe campione del mondo ed Hamilton avrebbe zero titoli...

Se la Mclaren non avesse barato, Kimi avrebbe zero titoli e probabilmente ora sarebbe fuori dalla F1...

C'? chi sostiene che la F1 ? un baro continuo, mettiamo nero su bianco questi bari

Modificato da De Adamic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il fatto che c'erano degli imbrogli si sapeva...per? nn immaginavo che schumacher avesse barato...poi non credo che Verstappen abbia detto una bugia...se l'ha detto qualche motivo ci sar?...o almeno qualcosa di vero c'?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×