Vai al contenuto
Ferrarista

Confronto auto segmento C

Post raccomandati

Come da titolo, qualcuno potrebbe linkarmi una review ben fatta in cui si mettono a confronto le auto del segmento C? (Giulietta, A3, Golf, Serie 1 etc)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Come da titolo, qualcuno potrebbe linkarmi una review ben fatta in cui si mettono a confronto le auto del segmento C? (Giulietta, A3, Golf, Serie 1 etc)

ho trovato solo questo al momento

http://www.quattroruote.it/prove/giulietta-qv-e-golf-gti-tradizione-a-confronto?interstitial=1

Link al post
Condividi su altri siti

Non riesci a trovare niente che non sia italiano? Mi serve una review perch? ? nata una discussione con una mia amica (sai, quella gente che capisce poco di motori :asd: ) che decretava l'assoluta superiorit? in ogni settore della BMW serie 1, cosa che, secondo me, ? totalmente falsa. Quando le ho citato i confronti fatti da quattroruote li ha liquidati, dicendo che sono italiani...per questo cerco qualche giornale straniero :P

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=oikXN8HHIac

capisco che non ? quello che ti serve perch? non penso sei disposto a spendere 30 e passa mila euro per un' auto C che ciuccia come un cammello e costa un bordello di assicurazione, ma questi si trovano su internet :D devi cercare su riviste tipo automese, cambio che per? a mio avviso sono alquanto scadenti :S

edit: se ti serve per quel motivo allora va pi? che bene :D anche se secondo me questo confronto ? un p? azzardato in quanto la R32 ? la versione estrema della Golf mentre una M1 non esiste :D (o meglio al tempo non esisteva, ora esiste solo la versione cabrio)

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi aiuta a trovare una review in inglese? :(

Link al post
Condividi su altri siti

il video di top gear non va bene?

Link al post
Condividi su altri siti

Manca la Giulietta che interessa a me :P

Link al post
Condividi su altri siti

ne avevo letto uno che confrontava queste auto tempo fa.. non ricordo dove

pi? o meno erano alla pari nei giudizi, ormai la qualit? delle auto ? abbastanza elevata.. sopratutto in questo segmento

decretavano cmq come migliori l'alfa giulietta e la golf per via di prezzi pi? accessibili rispetto a bmw e audi che paghi molto di pi? senza motivi evidenti

a mio parere avendole viste da vicino che l'alfa vince per questo riguarda l'aspetto esteriore.. di muso la golf ? pi? bella ma dietro e di fianco la storia cambia, la golf diciamo che ormai ha rotto.. cambiano modello ma ? la stessa da 15 anni.

internamente la golf ha qualcosa in pi?, diciamo ? pi? ordinata ma cmq anche la giulietta ? buona e dipende sempre poi dagli allestimenti a cui si opta.

a livello di motore a pari potenza sono simili

personalmente opterei per la giulietta visto che la famosa affidabilit? tedesca ? ormai solo una leggenda metropolitana.. ormai le auto sono quasi tutte a livelli ottimi (a meno di sfighe di qualche modello fallato)

Link al post
Condividi su altri siti

Boh vabb? sullo stile sono pure pareri soggettivi. A me il muso della Giulietta fa cagare, penso che la escluderei. Comunque mi interessava pi? un confronto su cura degli interni, meccanica, prestazioni, gamma delle motorizzazioni etc etc.

Link al post
Condividi su altri siti

il muso ? meno bello di altre concorrenti ma il posteriore e la fiancata sono nettamente meglio

certo se avessero fatto il muso cos? (cambiano solo i fari) sarebbe stata perfetta secondo me

giuliettaant3.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti il brutto delle ultime Alfa (Mito e Giulietta) sono proprio i gruppi ottici, per il resto hanno una linea stupenda...

Link al post
Condividi su altri siti

Eccoti un parere sulla Giulietta fatto da quelli di Fifth Gear

Link al post
Condividi su altri siti