Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Cerca il filmato, merita.

Soprattutto quando si sono messi a fare il paragone con la manovra dell'anno passato

Cercher?

Ma tu sai che il regolamento ? cambiato?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ma lo leggi o no che l'hai scritto te che lui scarta prima del fatto?

che poi la tua ? un'interpretazione come un'altra,come fai a dire con certezza "si intuisce che lo ha fatto apposta?"

ripeto che Alonso quando Vettel ha iniziato a muoversi (per fare la naturale traiettoria di quella curva) era dietro (l'hai scritto anche te),ma ha insistito nel volere affiancare Vettel all'esterno

Guarda, davvero, non so pi? come farmi spiegare.

Ci riprovo...

Dunque: perch? Vettel ? stato penalizzato?

=> E' stato penalizzato "per aver costretto un altro pilota ad andare fuori pista" (traduzione letterale del messaggio che ? comparso sul monitor).

Ma allora, perch? i commissari hanno preso questa decisione?

=> Perch? hanno visionato pi? volte i replay e le immagini del fatto.

Hanno visto che Vettel non ha lasciato lo spazio sufficiente ad Alonso per farlo rimanere in pista, quando questo aveva gi? le ruote anteriori affiancate alle sue posteriori.

A quel punto devono aver valutato se la manovra fosse volontaria o meno.

Se una manovra ? volontaria, costituisce un'aggravante.

Dai filmati si nota che Vettel scarta a sinistra: ma perch? lo ha fatto? Nelle percorrenze normali non ha motivo di fare quello scarto.

Quindi i commissari devono aver dedotto che si era accorto di Alonso, e che avesse deciso di chiudere la traiettoria esterna.

Quindi la sua manovra era volontaria.

Ecco perch? ? stato penalizzato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci riprovo...

ok,ma non ? ci? che avevi scritto in precedenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci riprovo...

Dunque: perch? Vettel ? stato penalizzato?

=> E' stato penalizzato "per aver costretto un altro pilota ad andare fuori pista" (traduzione letterale del messaggio che ? comparso sul monitor).

Ma allora, perch? i commissari hanno preso questa decisione?

=> Perch? hanno visionato pi? volte i replay e le immagini del fatto.

Hanno visto che Vettel non ha lasciato lo spazio sufficiente ad Alonso per farlo rimanere in pista, quando questo aveva gi? le ruote anteriori affiancate alle sue posteriori.

A quel punto devono aver valutato se la manovra fosse volontaria o meno.

Se una manovra ? volontaria, costituisce un'aggravante.

Dai filmati si nota che Vettel scarta a sinistra: ma perch? lo ha fatto? Nelle percorrenze normali non ha motivo di fare quello scarto.

Quindi i commissari devono aver dedotto che si era accorto di Alonso, e che avesse deciso di chiudere la traiettoria esterna.

Quindi la sua manovra era volontaria.

Ecco perch? ? stato penalizzato.

Questa potrebbe essere la spiegazione pi? ragionevole

Ma ci sono tanti che preferiscono sognare con le colpe di Alonso e il potere della Santander, che purtroppo oggi non ha potuto fermare a Perez :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ok,ma non ? ci? che avevi scritto in precedenza.

S? invece,

E' esattamente quello che avevo scritto prima.

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2008 quando hamilton strinse glock nello stesso punto (con il diluvio universale) non venne preso alcun provvedimento perch? glock se ne rese conto e si mise dietro!

la manovra ? sempre la stessa, due volte non punita ma se deve passare alonso allora ? tutta un'altra questione...

idem per grosjean...7 incidenti, e viene punito quando c'entra alonso! e ci scommetterei qualsiasi cosa che se tirava fuori solo hamilton la gara di sospensione non se la prendeva di certo...

e la cosa che mi da pi? fastidio ? che alonso non ha bisogno di cose del genere non a caso poi ha sorpassato vettel! cos? come non ha bisogno che massa gli dia strada, che il team lavori tutto per lui o che piquet sbatta per farlo vincere! tutto questo va a discapito suo poi e sinceramente son schifato quando succedono queste cose...

e oggi per inciso ha rubato il podio a massa che non avrebbe ripreso se non fosse stato per le "gomme" :whistle:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

S? invece,

E' esattamente quello che avevo scritto prima.

no

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

no

Ok, da ora sappiamo che tu sei nella mia testa e sai cosa penso e scrivo.

Certo..

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2008 quando hamilton strinse glock nello stesso punto (con il diluvio universale) non venne preso alcun provvedimento perch? glock se ne rese conto e si mise dietro!

la manovra ? sempre la stessa, due volte non punita ma se deve passare alonso allora ? tutta un'altra questione...

idem per grosjean...7 incidenti, e viene punito quando c'entra alonso! e ci scommetterei qualsiasi cosa che se tirava fuori solo hamilton la gara di sospensione non se la prendeva di certo...

e la cosa che mi da pi? fastidio ? che alonso non ha bisogno di cose del genere non a caso poi ha sorpassato vettel! cos? come non ha bisogno che massa gli dia strada, che il team lavori tutto per lui o che piquet sbatta per farlo vincere! tutto questo va a discapito suo poi e sinceramente son schifato quando succedono queste cose...

e oggi per inciso ha rubato il podio a massa che non avrebbe ripreso se non fosse stato per le "gomme" :whistle:

Volendo essere ironici, si pu? dire che ormai ad Alonso manca solo la gru che lo rimette in pista in caso di uscita di pista

Link al post
Condividi su altri siti

Ma scrivi un argomento o un lamento?

Lascia i lamenti. Non merita la pena :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Cercher?

Ma tu sai che il regolamento ? cambiato?

Certo ma tu hai visto che Vettel era davanti quando ha tenuto la traiettoria ideale?

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, da ora sappiamo che tu sei nella mia testa e sai cosa penso e scrivo.

Certo..

guarda che so benissimo cosa scrivi :asd:

basta leggere i toui post :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

guarda che so benissimo cosa scrivi :asd:

basta leggere i toui post :asd:

Evidentemente no, invece, perch? se dai una tua interpretazione al ragionamento che sono qui ad esprimere da un'ora, significa che non leggi bene, oppure che sorvoli di fretta.

Quindi non puoi accusare gli altri di aver scritto cose diverse quando finalmente capisci il mio vero punto di vista.

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente no, invece, perch? se dai una tua interpretazione al ragionamento che sono qui ad esprimere da un'ora, significa che non leggi bene, oppure che sorvoli di fretta.

Quindi non puoi accusare gli altri di aver scritto cose diverse quando finalmente capisci il mio vero punto di vista.

il tuo punto di vista (che rispetto ma non condivido,ciao The Magic :asd: ) l'ho capito benissimo,ma in 2 pagine hai scritto cose differenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma scrivi un argomento o un lamento?

Lascia i lamenti. Non merita la pena :asd:

perch? non argomenti mongo?

mi vuoi forse dire che quel terzo posto spettava ad alonso e non a massa? no perch? io ho trovato molto curioso il fatto che massa sia passato da un 1.29.1 costante a un 1.29.8 appena si ? ritrovato alonso dietro...

Volendo essere ironici, si pu? dire che ormai ad Alonso manca solo la gru che lo rimette in pista in caso di uscita di pista

quello era un buco di regolamento, ? ben diverso e non c'entra niente con la sportivit? o meno! non credo nel briefing pre gara si sia parlato di eventuali gru...

sinceramente ritengo alonso il miglior pilota in griglia per visione/velocit?/gestione di gara e campionato! per questo dico che ? ridicolo che pretenda che il suo compagno di squadra lo lasci passare...e magari festeggi anche un podio non suo...

riconoscere le doti di un pilota ? ben diverso da stimarlo sportivamente credo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

il tuo punto di vista (che rispetto ma non condivido,ciao The Magic :asd: ) l'ho capito benissimo,ma in 2 pagine hai scritto cose differenti.

Ti dico che non ? cos?.

Ho scritto esponendo sempre lo stesso concetto, eri tu ad aver capito una cosa diversa.

La tua mi sembra una polemica inutile e strumentale.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo ma tu hai visto che Vettel era davanti quando ha tenuto la traiettoria ideale?

Davanti era, certo...e davanti ? rimasto. :asd:

cosa ? traiettoria ideale?

il cambio del regolamento che ne dice sulla traiettoria ideale?

Link al post
Condividi su altri siti

Ti dico che non ? cos?.

Ho scritto esponendo sempre lo stesso concetto, eri tu ad aver capito una cosa diversa.

La tua mi sembra una polemica inutile e strumentale.

Ok, da ora sappiamo che tu sei nella mia testa e sai cosa penso e scrivo (cit.)

comunque dai,basta rileggere i tuoi post e troviamo 2 spiegazioni diverse,ma tant'?..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ok, da ora sappiamo che tu sei nella mia testa e sai cosa penso e scrivo (cit.)

comunque dai,basta rileggere i tuoi post e troviamo 2 spiegazioni diverse,ma tant'?..

Mi hai stancato, la chiudo qua.

Non ha senso continuare un discorso con chi vuole solo prendere in giro.

Link al post
Condividi su altri siti

quello era un buco di regolamento, ? ben diverso e non c'entra niente con la sportivit? o meno! non credo nel briefing pre gara si sia parlato di eventuali gru...

Ovviamente, la mia era solo una provocazione Yellow.

sinceramente ritengo alonso il miglior pilota in griglia per visione/velocit?/gestione di gara e campionato! per questo dico che ? ridicolo che pretenda che il suo compagno di squadra lo lasci passare...e magari festeggi anche un podio non suo...

riconoscere le doti di un pilota ? ben diverso da stimarlo sportivamente credo

La questioni di "lamentele" e la stima sportiva non c'entrano nulla con l'argomentazione che si vuole far passare qui e cio? che si tenda a favorire la Ferrari in ogni situazione. Sono anni che si porta avanti questa tesi. La Ferrari ? cos? favorita che non vince un tubo da quattro anni. Piuttosto, mi sembra una questione di pregiudizio che, comunque, rispetto. Spesso, per?, mi chiedo: se al posto di Alonso ci fosse un qualsiasi altro pilota, leggeremmo ogni volta tutte queste cose?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.