Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

sei iscritto da 20 giorni e gi? ti lamenti oh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch?, non lo sapeva che vuol dire?

Non parlo il turco-aramaico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che "coartare" ? italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto ferrarista ha abbandonato anche questo di topic :asd:

tra poco l'unico thread in cui poster? sar? la sezione "cestino",che credo che non sia neanche pi? visibile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sto lamentando, dico solo che siamo arrivati a dire cose inutili... Ecco tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e mi sa che tu prima o poi andrai a fargli compagnia in cestino :asd:

 

Non mi sto lamentando, dico solo che siamo arrivati a dire cose inutili... Ecco tutto.

ma che ti frega di quello che la gente sbraita in spam :asd:

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto ferrarista ha abbandonato anche questo di topic :asd:

tra poco l'unico thread in cui poster? sar? la sezione "cestino",che credo che non sia neanche pi? visibile :asd:

Quando si viene insultati, derisi o sbeffeggiati (e non fate altro da mesi te ed altri) ? difficile continuare a frequentare un posto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che "coartare" ? italiano.

si ma anche te utilizza termini pi? comuni :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che "coartare" ? italiano.

A parte che all'inizio non mi riferivo a quello, comunque non conoscevo il termine, grazie per avermi istruito :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando si viene insultati, derisi o sbeffeggiati

picchiati,mutilati e stuprati non ce li aggiungi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che all'inizio non mi riferivo a quello, comunque non conoscevo il termine, grazie per avermi istruito :thumbsup:

Per carit?. Io non istruisco nessuno, non ho questa pretesa, n? ho le facolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque,non per riattizzare polemiche ma io conosco 5 persone che sono andate a Madrid.Tre di esse non credono assolutamente in Dio e hanno deciso di andarci non per il papa ma per fare una bella vacanza.Magari tra i "2 milioni" c'era qualcun'altro che ha fatto come loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

picchiati,mutilati e stuprati non ce li aggiungi?

aggiungo warnati, sospesi e bannati :zizi:

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque,non per riattizzare polemiche ma io conosco 5 persone che sono andate a Madrid.Tre di esse non credono assolutamente in Dio e hanno deciso di andarci non per il papa ma per fare una bella vacanza.Magari tra i "2 milioni" c'era qualcun'altro che ha fatto come loro.

the discover of hot water! chiss? quanta gente ci sarebbe andata se avessero fatto a santiago de compostela!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, non avevo capito a che ti riferivi.

 

Ma che credi? Che io sia d'accordo al 1000x1000 con tutto quello che la Chiesa afferma? Anche io ho le mie riserve e i miei pensieri e cerco, nel mio piccolo, da dentro di cambiare le cose. Sessant'anni fa i laici non potevano fare i lettori (coloro che leggono sull'altare i passi liturgici) ora s?, ed ? un esempio del cavolo eh, ma per farti capire che col tempo le cose evolvono ed anche la Chiesa ? evoluta e continuer? ad evolversi. Magari ci mette pi? tempo, ma si evolve.

Qualche tempo fa parlavo con un sacerdote che mi diceva che lui si sta battendo, nel suo piccolo, per far aprire la Chiesa su posizioni pi? moderne circa la sessualit?. Ecco questo l'ha detto un prete, non uno che con la Chiesa non c'entra.

 

Altro esempio? Il divorzio. La Chiesa pur essendo contraria, non nega pi? la comunione ai divorziati a patto che non si risposino, e si sta discutendo se superare anche quest'altro ostacolo, in casi ad esempio di forza maggiore (tipo un marito violento o cose del genere).

 

Ci mancherebbe altro. Era pure ora che qualcuno, all'interno della chiesa, iniziasse ad aprire il cervello (sorvolando su quello che molti di loro fanno privatamente, ma questo ? un altro discorso... parliamo solo di ci? che viene fuori a livello ufficiale).

E' inconcepibile sentire ancora tutti quei discorsi morali che la chiesa ci propina. A me quello che da fastidio ? che per tante cose i politici ai preti li stanno anche a sentire... Cellule staminali su tutte. Un campo che pu? veramente aprire la strada per la cura di moltissime malattie... E la chiesa ancora fa scudo. Perdonami, ma lo ritengo uno scandalo...

Comunque il discorso ? semplice. O al vaticano buttano via la loro mentalit? vecchia di 2000 anni o io e altri come me continueremo sempre a schifarla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per carit?. Io non istruisco nessuno, non ho questa pretesa, n? ho le facolt?.

ok, ti ringrazio lo stesso per?... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

the discover of hot water! chiss? quanta gente ci sarebbe andata se avessero fatto a santiago de compostela!

:D

No ma infatti,? che mi sembrava quasi che si volessero far passare quei 2 milioni tutti come cristiani convinti... :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ti frega di quello che la gente sbraita in spam :asd:

Niente, per? c'era gi? un thread per la religione ed ? finito piuttosto male. Qui si continua a parlare delle stesse cose nello stesso modo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, per? c'era gi? un thread per la religione ed ? finito piuttosto male. Qui si continua a parlare delle stesse cose nello stesso modo...

ormai la battaglia ? dilagata anche nelle periferie del forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe altro. Era pure ora che qualcuno, all'interno della chiesa, iniziasse ad aprire il cervello (sorvolando su quello che molti di loro fanno privatamente, ma questo ? un altro discorso... parliamo solo di ci? che viene fuori a livello ufficiale).

E' inconcepibile sentire ancora tutti quei discorsi morali che la chiesa ci propina. A me quello che da fastidio ? che per tante cose i politici ai preti li stanno anche a sentire... Cellule staminali su tutte. Un campo che pu? veramente aprire la strada per la cura di moltissime malattie... E la chiesa ancora fa scudo. Perdonami, ma lo ritengo uno scandalo...

Comunque il discorso ? semplice. O al vaticano buttano via la loro mentalit? vecchia di 2000 anni o io e altri come me continueremo sempre a schifarla...

Eh ma scusami eh, la colpa ? di chi parla o di chi sta a sentire? Se io dico "buttati a mare", la colpa ? mia che te l'ho detto o tua che l'hai fatto? Se i politici si appiattiscono sulle posizioni della Chiesa non mi sento di dare le colpe alla Chiesa (che fa il suo mestiere), ma a chi la sta a sentire.

 

La Chiesa cmq si ? sempre evoluta e si evolver? sempre. Il Concilio Vaticano II ? stata una rivoluzione all'epoca (puoi farti benissimo raccontare l'aria che si respirava all'epoca da chi c'era), e tale rivoluzione ? partita dalla Chiesa stessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×