Ferrarista 1713 Inviato 24 Agosto, 2011 invece ? come dice lui. la maggior parte di quelli che si dicono cattolici non praticano. la restante parte molti lo fanno solo per "abitudine" o perch? vivono in contesti dove si ? sempre fatto cos? ecc ecc. sar? un caso che le grandi citt? sono i luoghi con meno % di credenti sulla popolazione, mentre nei paesini ? il contrario? il numero di persone che si battezza da adulto ? insignificante, saranno 4 gatti in rapporto al resto. io quando ero pi? piccolo andavo in chiesa e potevo vedere un po' di cose quindi non mi invento niente, inoltre vedo i miei amici che abitano nei paesini. e ho un altro amico la cui famiglia non ? mai stata praticante, e improvvisamente quando il padre si ? ammalato di cancro c'? stata una improvvisa nascita di devozione e in casa campeggia una grande statua della madonna... cos? funzionano le cose per moltissimi. sono la minoranza i cattolici in italia che credono perch? personalmente fermamente convinti, mi basta vedere mio padre a confronto con il resto di quelli che vanno in parrocchia da me. Stop un attimo: MagicSenna ha detto che quelli veramente praticanti lo fanno o per abitudine o per grossi disagi...e io ho risposto quelle cose per dire che c'? anche una buona fetta (forse non la pi? grossa di tutte, ma comunque molto grande) che lo fa per propria intima convinzione, non per condizionamenti o per trovare rifugio dalle proprie miserie. A Madrid ho conosciuto centinaia di persone che vivono la fede in questo modo (e tra l'altro vorrei vedere...a Madrid c'? andato chi aveva davvero la testa e la vita libera da guai e da miserie...non ? che uno si va ad accampare per una settimana quando poi a casa ha problemi enormi da risolvere). La cosa pi? emblematica ? un tipo francese sui 35-40 anni con moglie e figli che ? partito per accompagnare il suo gruppetto di 20 ragazzi della diocesi di Poitiers. Quando gli abbiamo chiesto "Why are you here?" ci ha risposto "Because I love Jesus"...e vi posso assicurare che il grosso dei 2 milioni di persone l? era con questo spirito, me compreso. Quindi, dire che i veri praticanti lo fanno per condizionamenti e non per convizione, ? una balla bella e buona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Agosto, 2011 sono i ferraristi che falciano i pochi mclarenisti E mentre ci? accade, ecco cosa fa un tipico tifoso Red Bull... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 il dubbio ? lecito, ? come il bambino indottrinato sin dai 3 anni a tifare juve, ? chiaro che non tifer? mai milan ( poi c? sempre l'eccezione, ma ? irrisoria ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Agosto, 2011 Un classico, ma sempre attuale... http://www.youtube.com/watch?v=cgYMzWa42jo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2011 E mentre ci? accade, ecco cosa fa un tipico tifoso Red Bull... Red Bull=soldi=f**a Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 24 Agosto, 2011 Quindi, dire che i veri praticanti lo fanno per condizionamenti e non per convizione, ? una balla bella e buona. dipende pure da che intendi per praticanti. pure alcuni miei amici che tu conosci vanno tutte le domeniche a messa ecc, ma ? chiaro che lo fanno pi? perch? ci sono nati in quell'ambiente piuttosto che per intima convinzione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 24 Agosto, 2011 Un classico, ma sempre attuale... aah le vecchie fanatiche, mi fanno morir dal ridere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 24 Agosto, 2011 bertoku la gif... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2011 Visto che dice viva la morte, perch? non si butta dal tram? bertoku la gif... Semplicemente stupenda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Agosto, 2011 dipende pure da che intendi per praticanti. pure alcuni miei amici che tu conosci vanno tutte le domeniche a messa ecc, ma ? chiaro che lo fanno pi? perch? ci sono nati in quell'ambiente piuttosto che per intima convinzione Praticante ? chi frequenta i sacramenti. Ho detto che il punto ? capire chi lo fa per convinzione e chi lo fa per abitudine o per disperazione. Secondo MagicSenna nessuno lo fa per convinzione, il che ? una balla di dimensioni galattiche, perch? conosco centinaia di persone che lo fanno per questo motivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 24 Agosto, 2011 bertoku la gif... Ma se l'ho tolta quella da un mega e passa, ho solo questa da 760Kb non va ancora bene? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Agosto, 2011 aah le vecchie fanatiche, mi fanno morir dal ridere "Dio ? il babbo natale dei grandi" Questa ? una perla di saggezza memorabile... Quasi quasi me la tatuo sul braccio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 nessuno no, sicuramente ? un'esigua minoranza. a me basterebbe che i non credenti la smettessero di accettare passivamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 24 Agosto, 2011 "Dio ? il babbo natale dei grandi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Agosto, 2011 nessuno no, sicuramente ? un'esigua minoranza. a me basterebbe che i non credenti la smettessero di accettare passivamente. Non sar? la maggioranza assoluta...io direi che un buon 30-40% dei credenti lo fa davvero per convinzione. Il restante 70% per cause esterne e condizionamenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 24 Agosto, 2011 Ma se l'ho tolta quella da un mega e passa, ho solo questa da 760Kb non va ancora bene? ma perch? non leggete il regolamento Il peso totale delle immagini non pu? superare i 200 KB. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 572 Inviato 24 Agosto, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=mNB-tKoC1Vc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 24 Agosto, 2011 ma perch? non leggete il regolamento Il peso totale delle immagini non pu? superare i 200 KB. Orco can adesso provvedo subito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 24 Agosto, 2011 E mentre ci? accade, ecco cosa fa un tipico tifoso Red Bull... Fammi indivinare: l'unico maschio della foto sei tu!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Agosto, 2011 Fammi indivinare: l'unico maschio della foto sei tu!!!! certo...gli piacerebbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti