MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 per esperienza posso dire che la manciata di cattolici praticanti che conosco (su un campione di centinaia di persone) lo sono per 2 motivi: 1 sono nati e cresciuti in un contesto ultrareligioso, e quindi mi vengono molti dubbi su quanto sia stata consapevole e naturale la loro scelta,visto che in famiglia non gli hanno dato la possibilit? di vedere oltre. 2 hanno avuto gravissimi problemi e si sono "rifugiati" nella fede, e anche in questa situazione non credo ci sia tanto da vantarsi,nella comunit? cattolica, di avere un adepto in pi?.. come si fa a dire che la maggioranza del popolo ? cattolica? diciamo battezzata, ma la maggioranza del popolo se ne frega, solo che non sta certo a prendersi la briga di farsi togliere i sacramenti,e continua e continuer? a battezzare, far fare comunioni e cresime ai figli perch? " si ? sempre fatto " e per non dare una "delusione" alla famiglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2011 molto meglio quella della mia partita di ieri allora, sono tutti intelleggibili russo, robecchi, santoli, natale, vassallo diana a, diana n, robecchi, di caprio, de matola Leonardo di Caprio gioca a calcio con te??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 (modificato) http://tv.repubblica.it/mondo/la-traduzione-del-tg1-grazie-berlusconi-ma-il-ribelle-non-lo-ha-mai-detto/74698?video il Duce era pi? corretto del buffone di adesso Modificato 24 Agosto, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Agosto, 2011 IL FORUM DI F1Grandprix sezione F1 tutti degli sporchi ferraristi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 24 Agosto, 2011 (modificato) http://tv.repubblica.it/mondo/la-traduzione-del-tg1-grazie-berlusconi-ma-il-ribelle-non-lo-ha-mai-detto/74698?video il Duce era pi? corretto del buffone di adesso sei olderrimo se ne parla gia in ot, mod dei miei stivali tutti degli sporchi ferraristi secondo te l'ho scelta a caso? sono i ferraristi che falciano i pochi mclarenisti Modificato 24 Agosto, 2011 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2011 tutti degli sporchi ferraristi Io sono ferrarista e faccio la doccia tutte le sere, dimmi te come posso essere sporco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Agosto, 2011 per esperienza posso dire che la manciata di cattolici praticanti che conosco (su un campione di centinaia di persone) lo sono per 2 motivi: 1 sono nati e cresciuti in un contesto ultrareligioso, e quindi mi vengono molti dubbi su quanto sia stata consapevole e naturale la loro scelta,visto che in famiglia non gli hanno dato la possibilit? di vedere oltre. 2 hanno avuto gravissimi problemi e si sono "rifugiati" nella fede, e anche in questa situazione non credo ci sia tanto da vantarsi,nella comunit? cattolica, di avere un adepto in pi?.. come si fa a dire che la maggioranza del popolo ? cattolica? diciamo battezzata, ma la maggioranza del popolo se ne frega, solo che non sta certo a prendersi la briga di farsi togliere i sacramenti,e continua e continuer? a battezzare, far fare comunioni e cresime ai figli perch? " si ? sempre fatto " e per non dare una "delusione" alla famiglia. lol...invece non li conti quelli che si fanno battezzare in et? adulta? Che sono battezzati ma crescono in un contesto completamente indifferente? Se tiri le tue conclusioni su un campione di poche persone ? normale che sbagli. Io conosco al 80% cattolici pi? o meno praticanti e ti posso assicurare che il tuo ? un ritratto totalmente falso della chiesa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Agosto, 2011 Comunque se devo rispondere a troll e flamers, preferisco ricominciare a spammare per cavoli miei...gi? ho dovuto sopportare abbastanza i troll nel topic sulla fede, mi rompe stare dietro a dei bambini. Ridaje... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 sar?... forse dalle tue parti. qui quelli che si fanno battezzare da adulti lo fanno in gran parte per accontentare il partner che si vuole sposare in chiesa o perch? gli sono capitati gravi problemi e "grazie" alla fede ne ? uscito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Agosto, 2011 sar?... forse dalle tue parti. qui quelli che si fanno battezzare da adulti lo fanno in gran parte per accontentare il partner che si vuole sposare in chiesa o perch? gli sono capitati gravi problemi e "grazie" alla fede ne ? uscito. In Toscana poi...grazie al cavolo che ? cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 perch? forse.. ma forse eh siamo avanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Agosto, 2011 lol...invece non li conti quelli che si fanno battezzare in et? adulta? Che sono battezzati ma crescono in un contesto completamente indifferente? Se tiri le tue conclusioni su un campione di poche persone ? normale che sbagli. Io conosco al 80% cattolici pi? o meno praticanti e ti posso assicurare che il tuo ? un ritratto totalmente falso della chiesa. Lo vedi? Chiunque posti qualcosa distante dalla tua visione religiosa ? uno spara-balle... E poi saremmo noi i troll? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Agosto, 2011 In Toscana poi...grazie al cavolo che ? cos?... siamo tutti sporchi comunisti in toscana...retrogradi al massimo grado...deve esse per quello che siamo stati i primi ad abolire la pena di morte quando il vaticano ancora bruciava le persone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2011 Ah ah: che parola: TROLL... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Agosto, 2011 sono i ferraristi che falciano i pochi mclarenisti vinceremo comunque... Io sono ferrarista e faccio la doccia tutte le sere, dimmi te come posso essere sporco... hai ragione, non sporchi, proprio lerci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 24 Agosto, 2011 lol...invece non li conti quelli che si fanno battezzare in et? adulta? Che sono battezzati ma crescono in un contesto completamente indifferente? Se tiri le tue conclusioni su un campione di poche persone ? normale che sbagli. Io conosco al 80% cattolici pi? o meno praticanti e ti posso assicurare che il tuo ? un ritratto totalmente falso della chiesa. invece ? come dice lui. la maggior parte di quelli che si dicono cattolici non praticano. la restante parte molti lo fanno solo per "abitudine" o perch? vivono in contesti dove si ? sempre fatto cos? ecc ecc. sar? un caso che le grandi citt? sono i luoghi con meno % di credenti sulla popolazione, mentre nei paesini ? il contrario? il numero di persone che si battezza da adulto ? insignificante, saranno 4 gatti in rapporto al resto. io quando ero pi? piccolo andavo in chiesa e potevo vedere un po' di cose quindi non mi invento niente, inoltre vedo i miei amici che abitano nei paesini. e ho un altro amico la cui famiglia non ? mai stata praticante, e improvvisamente quando il padre si ? ammalato di cancro c'? stata una improvvisa nascita di devozione e in casa campeggia una grande statua della madonna... cos? funzionano le cose per moltissimi. sono la minoranza i cattolici in italia che credono perch? personalmente fermamente convinti, mi basta vedere mio padre a confronto con il resto di quelli che vanno in parrocchia da me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2011 hai ragione, non sporchi, proprio lerci Che fai, offendi la mia pulizia??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Agosto, 2011 essere ferraristi al giorno d'oggi ? segno di scarsa igiene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2011 Si vabb?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 ma poi basta vedere le piccole cose, ad esempio il prete che passa per le case a benedire, nei paesi sei quasi costretto a farlo entrare, altrimenti il vicinato ti fa passar male e per 1 mese non si parla altro di te che non l'hai fatto entrare, in citt? invece suona il campanello e manco alzano il citofono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti