Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 ''Ho sbagliato e chiedo scusa. E' stata toccata la mia famiglia'' "Sono dispiaciuto e chiedo scusa per l'episodio alla gente di Firenze, ai miei giocatori, alla mia societ? e a Ljajic. Il mio ? stato un gesto deprecabile ma umanamente comprensibile. Una cosa mi ha dato fastidio: ho visto in questo frangente molti moralisti, molti perbenisti che si sono permessi di dare dei giudizi senza aver vissuto la situazione, senza sapere la storia di un uomo, senza sapere di chi parlavano". Con la voce rotta dalla commozione, Delio Rossi si presenta in sala stampa per salutare la Fiorentina e parlare per la prima volta di quanto accaduto mercoled? al "Franchi", quando ha aggredito Ljajic. "Ci sono alcuni punti fermi su cui non transigo - continua l'ormai ex tecnico viola, esonerato dalla societ? dopo il fattaccio - Il rispetto della mia persona, il rispetto del mio lavoro, il rispetto della squadra che alleno e il rispetto della mia famiglia. Se toccano questi punti non va bene e questo ? successo. Chiedo scusa per l'episodio, il gesto ? stato brutto, deprecabile ma mi ha dato fastidio questo perbenismo. Non ho mai detto di essere Padre Pio, ma non ho mai alzato un dito contro nessuno. Ho sbagliato, pago, sto pagando, ma c'? un bel proverbio indiano che dice: 'prima di dare un giudizio su una persona devi camminare due giorni con i suoi mocassini'''. E ancora: ''Non devo vendere niente, non voglio essere il paladino di nessuno, credo in quello che faccio ma molte volte ferisce di pi? la lingua che la spada e su certe situazioni non transigo". http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2012/05/04/news/rossi_scuse-34432087/?ref=HRER2-1 Qualcosa di molto pesante Ljajic ha detto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) Dica cosa allora, invece di atteggiarsi a vittima. Veramente la sua difesa mi lascia comunque molto perplesso, la solita manfrina all'italiana, i moralisti,la famiglia e via cantando. Comunque sui suoi moccassini ci entrerei volentieri, specie se questo comprende avere anche una parte del suo stipendio. Modificato 4 Maggio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) Rossi: "Mi scuso, pure con Ljajic. Ma esigo rispetto per la mia famiglia" Prima un proverbio indiano: "Per dare un giudizio di una persona, devi camminare due giorni con i suoi mocassini". Poi uno nostrano, popolare, conosciutissimo: "Ferisce pi? la lingua della spada". Delio Rossi chiede scusa alla citt? di Firenze, alla squadra e anche a Ljajic da ex allenatore della Fiorentina che indossa ancora la divisa ufficiale. "Per? ci tenevo a dire che ho visto molti moralisti, molti perbenisti che si sono permessi di dare giudizi senza aver vissuto la situazione, senza sapere la storia di un uomo, senza sapere di chi parlavano. Di un ragazzo che ha cominciato ad allenare i bambini del Foggia per portarli via dalle strade, gli operai nel dopolavoro, in serie C vincendo i campionati, e le volte che ho non vinto tornavo indietro e ripartivo daccapo. Sono arrivato ai professionisti senza giudicare nessuno, senza dare giudizi lesivi di nessuno, ho solo e sempre lavorato, sono per la cultura del lavoro" Cos'ha scatenato, allora, la reazione violenta del tecnico? "Su alcuni punti fermi non transigo - chiarisce Rossi -, sono il rispetto della mia persona, del lavoro, della squadra che alleno e della mia famiglia. Sono state toccate queste situazioni. Il gesto ? stato brutto, deprecabile, sono dispiaciuto. Hanno detto che se ero furbo l'avrei fatto dentro lo spogliatoio invece che davanti alle telecamere, allora sarebbe stato virile? Non mi sembra giusto. Non ho mai detto di essere Padre Pio, andate a chiedere ai bambini e ai giocatori che ho allenato, anche stranieri: non mi sono mai permesso di alzare le mani verso nessuno, neanche sui miei figli. Ho sbagliato e pagher?". L'ultimo invito di Delio Rossi, che preferisce non rispondere alle domande, ? rivolto ai tifosi viola: "La barca ? quasi in porto, bisogna solo mettere l'ancora, ma la palla rotola ancora. Per cui a Firenze dico di stare vicino ai Della Valle e a questi giocatori". EDIT, non aveva visto che Osre mi aveva anticipato. Modificato 4 Maggio, 2012 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 4 Maggio, 2012 http://losconcertoquotidiano.corriere.it/2012/05/04/delio-rossi-squalifica-sbagliata/ Una curiosit? per *** che conosce bene la realt? Fiorentina. 1. Premettendo che non mi scandalizzo certo per i cori razzisti (anche se li trovo sempre e comunque penosi) ho visto che durante la partita i tifosi viola hanno indirizzato cori "Zingaro, zingaro" verso Ljiaic che se non sbaglio fanno il paio con quelli all'indirizzo di Mihajlovic dell'anno scorso, ecco davanti a questi episodi vorrei chiedere: 2. ma quelli della curva viola sono dei pirla? O magari non si sono ancora resi conto che il loro miglior giocatore, Jovetic, ? uno "zingaro" pure lui? 3. Secondo loro avr? apprezzato queste manifestazioni da parte dei suoi tifosi? 4. So che per prenderlo ci sono in fila le squadre di mezza Europa, tutte tra l'altro pi? blasonate e con pi? risorse della Fiorentina e se fossi in lui, visto che ? chiaro che gli slavi a Firenze non sono apprezzati farei le valigie e me ne andrei alla prima occasione. 1. A Mihajlovic nessuno ha mai detto nulla di razzista; anzi come persona ? sempre stato apprezzato perch? molto onesto; quando la squadra andava male gli ? stato al massimo cantato "Oh Sinisa, salta la panchina" 2. Jovetic ? slavo ma non ha mai avuto degli atteggiamenti provocatori, da sbruffone o professionalmente scorretti come quell'altro; per questo ? sempre stato apprezzato 3. Non ? un gran problema in questo momento 4. Tua idea inventata (in neretto) a parte, per me pu? andare o rimanere, abbiamo fatto a meno di Antognoni e Batistuta, sopravvivo anche senza di lui Grazie. Ma sai anche perch? alcune sanzioni sono date a giornate di campionato e altre a mesi di clendario? Perch? i giocatori professionisti ricevono le squalifiche per numero di giornate, i dirigenti e allenatori a mesi di calendario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 4 Maggio, 2012 1. A Mihajlovic nessuno ha mai detto nulla di razzista; anzi come persona ? sempre stato apprezzato perch? molto onesto; quando la squadra andava male gli ? stato al massimo cantato "Oh Sinisa, salta la panchina" 2. Jovetic ? slavo ma non ha mai avuto degli atteggiamenti provocatori, da sbruffone o professionalmente scorretti come quell'altro; per questo ? sempre stato apprezzato 3. Non ? un gran problema in questo momento 4. Tua idea inventata (in neretto) a parte, per me pu? andare o rimanere, abbiamo fatto a meno di Antognoni e Batistuta, sopravvivo anche senza di lui Ma secondo te se per esempio i tifosi del Milan cominciano a fare cori "negro, negro" perch? ce l'hanno con Robinho, come dovrebbero prenderla che so Boateng o Muntari? A me sembrerebbe un atteggiamento molto stupido oltre che schifoso. Comuque hanno fatto dei cori razzisti anche a Sinisa questo lo ricordo bene, con tanto di scuse il giorno dopo ma li hanno fatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 Quindi sono pi? pesanti le sanzioni per i giocatori che quelle per i dirigenti, o no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 4 Maggio, 2012 mezzo metro, 1 metro, 25 metri , sempre di UN errore si tratta. a sentire Galliani e Allegri sembra che quell'errore valga 27 partite sbagliate, se poi la gravit? dell'errore viene usata come prova per la malafede della categoria arbitrale ? un altro paio di maniche E' un errore che, in questo momento, pesa tantissimo, proprio perch? saltato fuori nella partita pi? importante. Non essendo stato, poi, l'unico che ci siamo ritrovati (e non parlo di rigori non dati, che poi devi comunque segnare, ma di gol con palla entrata), sono punti (5, 6) che, in questo momento, ci avrebbero permesso di giocare il Derby con un altro stato d'animo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 S? ? vero, non c'? nessuna volata, ? tutto organizzato e il campionato ? gi? assegnato. Ah no aspettate, questo lo disse Briatore nel 2006, ma quell'anno poi chi ha vinto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) nel regolamento non ho trovato alcunch? sulla casistica. Quindi il colpire o non il colpire la palla con una parte del corpo prima della mano non ? vincolante? e quindi ? una leggenda metropolitana come il " fallo da ultimo uomo " ? E' vincolante se il movimento del giocatore ? consono al gioco: se uno corre la palla va sul ginocchio e poi sulla mano ? buono ma se uno entra o sta in barriera come la ballerina qui sotto non vale lo stesso principio perch? per il gioco del calcio le braccia cos? alte non ci devono comunque stare Modificato 4 Maggio, 2012 da Ayrton4ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 4 Maggio, 2012 S? ? vero, non c'? nessuna volata, ? tutto organizzato e il campionato ? gi? assegnato. Ah no aspettate, questo lo disse Briatore nel 2006, ma quell'anno poi chi ha vinto? Che palle Dom?. Sto dicendo che VOI state rubando? NO. Sto dicendo che abbiamo subito dei torti. Contro di voi, la fiorentina, il catania, e volendo pure il bologna. E' diverso da dire che VOI state rubando. Non fare la vittima retroattiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 4 Maggio, 2012 Quello che ha fatto Delio Rossi ? allucinante. Ancor pi? allucinante i discorsi che sento ovunque di persone che lo difendono. Allucinante il fatto che non si sia dimesso da solo e sia stata la societ? a cacciarlo. Allucinante la sua difesa che in realt? ? un attacco "ai perbenisti e ai falsi moralisti". Qui siamo al luogo comune pi? bieco e trito e al tentativo squallido di spostare l'attenzione dalla sua violenza esibita in mondovisione (perch? il video davvero sta facendo il giro del mondo) a fantomatici nemici che non dovrebbero criticarlo. Tutto ci? ? realmente patetico. Io gli avrei dato il daspo e la squalifica a vita (o comunque bella lunga, almeno un anno). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 E io i torti non li ho avuti? E voi favori non li avete avuti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 4 Maggio, 2012 Quindi sono pi? pesanti le sanzioni per i giocatori che quelle per i dirigenti, o no? no ? che se metti una data es. fino al 7/5, per i dirigenti significa che non possono neanche ricoprire incarichi federali e partecipare e votare alle assemblee di lega etc. infatti per i giocatori si parla di squalifica per due gare effettive, per i dirigenti inibizione a qualsiasi attivit? effettiva fino al.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 4 Maggio, 2012 E io i torti non li ho avuti? E voi favori non li avete avuti? metti sul piatto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) Quello che ha fatto Delio Rossi ? allucinante. Ancor pi? allucinante i discorsi che sento ovunque di persone che lo difendono. Allucinante il fatto che non si sia dimesso da solo e sia stata la societ? a cacciarlo. Allucinante la sua difesa che in realt? ? un attacco "ai perbenisti e ai falsi moralisti". Qui siamo al luogo comune pi? bieco e trito e al tentativo squallido di spostare l'attenzione dalla sua violenza esibita in mondovisione (perch? il video davvero sta facendo il giro del mondo) a fantomatici nemici che non dovrebbero criticarlo. Tutto ci? ? realmente patetico. Io gli avrei dato il daspo e la squalifica a vita (o comunque bella lunga, almeno un anno). Quoto, non sarei cos? cattivo con le sanzioni ma la sua difesa non mi ? piaciuta per niente, quasi nessuna assunzione di responsabilit?, scusanti che non stanno in piedi e le solita accuse all'italiana, molto meglio il tanto bistrattato Ljiaic a sto punto che si ? scusato con tutti Rossi compreso invece di denunciarlo per aggressione come avrebbe potuto benissimo fare. Modificato 4 Maggio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 Io sono convinto che torti e favori siano ampiamente bilanciati. Se voi perdete sto campionato non lo perdete certo per i torti subiti ma perch? in casa con la Fiorentina non puoi perdere. Se lo perdiamo noi non lo perdiamo certo per i torti subiti ma perch? quella pirlata con il Lecce non puoi farla o perch? non puoi fare tutti quei pareggi in partite che si potevano vincere in tranquillit?. Quoto, non sarei cos? cattivo con le sanzioni ma la sua difesa non mi ? piaciuta per niente, quasi nessuna assunzione di responsabilit?, scusanti che non stanno in piedi e le solita accuse all'italiana, molto meglio il tanto bistrattato Ljiaic a sto punto che si ? scusato con tutti Rossi compreso invece di denunciarlo per aggressione come avrebbe potuto benissimo fare. Lo denunci pure, tra l'altro il reato di aggressione non esiste parliamo di lesioni personali, poi vediamo che decide il giudice, ci sono tante circostanze attenuanti e cause di giustificazione nel codice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 4 Maggio, 2012 Io sono convinto che torti e favori siano ampiamente bilanciati. Voglio gli episodi uno ad uno, non generalizzare Io ti ho fatto 4 esempi.. Se voi perdete sto campionato non lo perdete certo per i torti subiti ma perch? in casa con la Fiorentina non puoi perdere. Se lo perdiamo noi non lo perdiamo certo per i torti subiti ma perch? quella pirlata con il Lecce non puoi farla o perch? non puoi fare tutti quei pareggi in partite che si potevano vincere in tranquillit?. Se noi lo perdiamo non ? solo per la Fiorentina. La cosa pi? grave (e in questo secondo me la gestione tecnica ha le sue colpe) ? la preparazione atletica della rosa. Non si pu? giocare solo 1/4 di campionato con tutti gli effettivi disponibili, e poi doversi barcamenare tra riserve e primavera. Abbiamo fatto MESI senza Gattuso e Cassano (e qui la preparazione non c'entra), senza Boateng, Aquilani, Flamini, Pato, Nesta, Thiago Silva (qui pirla Allegri), settimane senza Abate, alcune senza Abbiati. Come sarebbe stato per voi giocare mesi senza Chiellini, Vidal, Matri, Marchisio, quattro a caso? Nonostante questo siamo l?, con gli stessi punti dell'anno scorso, pi? o meno. Anche se lo perdiamo sono soddisfatto della mia squadra, perch? so bene che con tutti gli effettivi disponibili sarebbe stata probabilmente un'altra storia, al netto degli errori arbitrali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) Io sto con Delio Rossi. La porcata che ha fatto lui l'abbiamo vista tutti, la porcata che potrebbe avergli detto il giocatore invece no. Delio Rossi ? sempre stato un uomo stimato e apprezzato da molti, tranquillo e di temperamento mite, sicuramente nella sua ventennale carriera avr? avuto o no qualche diverbio con i suoi giocatori per sostituzioni non accettate? Suppongo di s?, eppure mai finora si era spinto a tanto. Quindi? Quindi per farlo sbroccare in quella maniera, il giocatore deve essere andato oltre. Non credo si tratti di perculate o cose del genere, deve proprio averlo insultato. Io fossi stato al suo posto lo avrei alzato a calci in c*lo, se mi provochi ? logico che le prendi. Modificato 4 Maggio, 2012 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 http://www.gazzetta.it/Calcio/02-05-2012/di-natale-gay-restino-ombra-come-reagirebbero-tifosi-911104708179.shtml A me sembra molto pi? grave, da medioevo e da ottusi bigotti questa porcheria detta da Di Natale che la lite Rossi-Ljajic. Uno ? gay e si deva nascondere? Ma stiamo dando i numeri? Bravissimo invece Neuer (portiere divino, gay o non gay) a dirlo apertamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 4 Maggio, 2012 Io sto con Delio Rossi. La porcata che ha fatto lui l'abbiamo vista tutti, la porcata che potrebbe avergli detto il giocatore invece no. Delio Rossi ? sempre stato un uomo stimato e apprezzato da molti, tranquillo e di temperamento mite, sicuramente nella sua ventennale carriera avr? avuto o no qualche diverbio con i suoi giocatori per sostituzioni non accettate? Suppongo di s?, eppure mai finora si era spinto a tanto. Quindi? Quindi per farlo sbroccare in quella maniera, il giocatore deve essere andato oltre. Non credo si tratti di perculate o cose del genere, deve proprio averlo insultato. Io fossi stato al suo posto lo avrei alzato a calci in c*lo, se mi provochi ? logico che le prendi. Ma sei serio quando scrivi queste cose o le dici tanto per dire? Veramente rimango basito nel constatare come ormai tante persone siano assuefatte alla violenza ritenendola giustificata: "se mi provochi ? logico che le prendi". Ma stiamo scherzando? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti