Magico_Schumi 14 Inviato 2 Aprile, 2012 Ma per cortesia. Io non ho mai parlato di complotti, ma sempre di incapacit? di una classe arbitrale inadatta e che si fa condizionare dal peso delle grandi squadre, magari pure non volendo. Si chiama sudditanza psicologica. Sto ancora aspettando che tu dica qualcosa sui torti che quest'anno la Juventus ha subito. Ma non dici nulla, perch? subito cambi argomento o porti il discorso da un'altra parte. Alla fine torti e favori si bilanciano sempre. L'Inter ? stata pompata moltissimo negli ultimi anni, ma in sincerit?, oseresti dire che non meritavano di vincere quello che hanno vinto? Vero, hanno avuto degli aiutini, ma cmq erano i pi? forti. Prima cosa, l'Inter non meritava di uscire pulita e immacolata da calciopoli, quindi gi? il peccato era all'origine. Tutto il resto ? l'ovvia conseguenza del potere ottenuto grazie a quella farsa. Di quali torti dovrei parlare alla Juve? Se vai a rileggerti i miei interventi degli anni passati o dei primi mesi di questa stagione, vedrai che anch'io, Inter a parte, pensavo che fra il resto del mondo torti e favori fossero bilanciati. Ma siccome, come diceva un noto allenatore portoghese, non sono pirla, non posso far finta di non vedere ci? che ? evidente. Anche a me piacerebbe che torti e favori fossero bilanciati per tutti, ma non mi pare proprio che sia cos?. Poi finch? ci sar? questo assurdo ostruzionismo nei confronti della tecnologia in campo, che eviterebbe di falsare partite ed intere competizioni, nessuno mi toglier? dalla testa che gli arbitraggi sono solo uno strumento per condizionare la regolarit? di partite e campionati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 2 Aprile, 2012 No io commento quello che vedo, e che non sono l'unico a vedere. C'? una squadra che ? stata trainata per tutto l'anno per raggiungere un obiettivo che non era assolutamente alla sua portata, per evidenti limiti tecnici. Che poi lo raggiunga o meno non fa differenza, il solo fatto che sia ancora l? a giocarsela ? gi? ridicolo visto quello che ? successo. Nel 2003/2004 ? stato fatto lo stesso col Milan, non ho problemi a dirlo, cos? come hanno fatto molto peggio con l'Inter negli ultimi anni. Cos? come stanno aiutando in ogni modo il Napoli a tornare in Champions. Tu eri il primo negli anni passati a piagnucolare sui favori all'Inter, il bue che dice cornuto all'asino? Io almeno provo ad essere coerente. Grandissimo! Standing ovation! Come no, solo per quelli avuti a favore nella partita col Cagliari dovreste stare zitti da qui all'eternit?. Il gol irregolare col Bologna nato da punizione battuta con palla in movimento, la parata di Barzagli in area con la Lazio, il rigore inventato di Cesena, con espulsione di Antonioli, e tanti altre partite viziate e indirizzate come queste, si pu? fare una lista lunga un chilometro... A quanto pare quest'anno hanno deciso che 10milioni di tifosi hanno atteso abbastanza senza festeggiare neanche un trofeo Moretti, quindi bisogna rassegnarsi. Ri-Standing Ovation! Prima cosa, l'Inter non meritava di uscire pulita e immacolata da calciopoli, quindi gi? il peccato era all'origine. Tutto il resto ? l'ovvia conseguenza del potere ottenuto grazie a quella farsa. Di quali torti dovrei parlare alla Juve? Se vai a rileggerti i miei interventi degli anni passati o dei primi mesi di questa stagione, vedrai che anch'io, Inter a parte, pensavo che fra il resto del mondo torti e favori fossero bilanciati. Ma siccome, come diceva un noto allenatore portoghese, non sono pirla, non posso far finta di non vedere ci? che ? evidente. Anche a me piacerebbe che torti e favori fossero bilanciati per tutti, ma non mi pare proprio che sia cos?. Poi finch? ci sar? questo assurdo ostruzionismo nei confronti della tecnologia in campo, che eviterebbe di falsare partite ed intere competizioni, nessuno mi toglier? dalla testa che gli arbitraggi sono solo uno strumento per condizionare la regolarit? di partite e campionati. Hat trick per Magico_schumi! Uno che ha capito davvero il mondo del calcio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Aprile, 2012 Ma alla domenica guardate qualcos'altro a sto punto. Cmq sto aspettando che il campionato finisca e vinca il Milan cos? potr? dire che ? tutto organizzato, c'? l'autorizzazione di Magico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Aprile, 2012 Concordo in pieno con Magico_Schumi e *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Aprile, 2012 Poi mi era sfuggito questo passaggio: Nel 2003/2004 ? stato fatto lo stesso col Milan Ma stiamo scherzando? Quell'anno il Milan meritava nettamente, gi? solo per il fatto di aver dato 9 punti di scarto alla seconda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Aprile, 2012 Ma alla domenica guardate qualcos'altro a sto punto. Cmq sto aspettando che il campionato finisca e vinca il Milan cos? potr? dire che ? tutto organizzato, c'? l'autorizzazione di Magico. Difficile, sono pochi gli sport immuni da certi "peccati". Poi io distinguo sempre il gioco del calcio dalle partite di calcio, per questo adoro Zeman. Il risultato ? casuale, la prestazione no. Posso farmi prendere per il c*lo dagli arbitraggi, e incazzarmi, ma non ? certo merito o demerito dell'arbitro se, tanto per dirne una, Ibra fa un assist da cineteca a Robinho. Fortunatamente sono due cose distinte e separate, anche se poi si finisce per parlare, ovviamente, sempre delle cose brutte, perch? alla fine nessuno gioca o tifa con lo spirito di De Coubertin... Hat trick per Magico_schumi! Uno che ha capito davvero il mondo del calcio! Ahim?, non so se ? un bene per?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2564 Inviato 2 Aprile, 2012 Ma alla domenica guardate qualcos'altro a sto punto. Cmq sto aspettando che il campionato finisca e vinca il Milan cos? potr? dire che ? tutto organizzato, c'? l'autorizzazione di Magico. Non ? tutto organizzato ma ? chiaro che le squadre pi? forti hanno un'influenza sul palazzo che va ben oltre la cosidetta sudditanza psicologica ed ? chiaro che il palazzo tiene conto delle esigenze di queste squadre indirizzando dove possibile le cose a loro favore. La cosa secondo me non ? limitata solo al campionato italiano (dove la cosa ? comunque pi? palese) ma anche per esempio ai mondiali o agli europei dove sin da quando ho memoria le squadre africane e quelle dell'est Europa hanno sempre subito trattamenti a dir poco scandalosi (mi ricordo per esempio un Spagna-Jugoslavia di Euro 2000 da denuncia ma potrei citare tantissimi casi)in favore delle cosidette big. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Aprile, 2012 Poi mi era sfuggito questo passaggio: Nel 2003/2004 ? stato fatto lo stesso col Milan Ma stiamo scherzando? Quell'anno il Milan meritava nettamente, gi? solo per il fatto di aver dato 9 punti di scarto alla seconda. Molti portano ad esempio il 98/99, che a me ? sembrato molto pi? regolare del 2003/2004. Pi? fortunoso forse, ma non ricordo episodi scandalosi. Nel 2003/2004 abbiamo battuto la Roma all'andata (quindi 3 di quei 9 punti) con un gol nato da uno stop di mano di Inzaghi che si ? visto pure dal terzo anello... Probabilmente il Milan era sulla carta la squadra migliore, ma quell'anno meritava di pi? la Roma. Fortunatamente, l'anno dopo ci ? stato tolto quanto ci avevano concesso, per cui alla fine siamo andati in pari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Aprile, 2012 Magari mi sbaglio, ma in quella stessa stagione ricordo un chiaro rigore non fischiato al Milan che avrebbe fatto vincere la partita. Non ricordo il match, potrei anche sbagliarmi, ma ho questo ricordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2564 Inviato 2 Aprile, 2012 (modificato) Intanto al Genoa in lotta per la retrocessione torna Malesani che era stato esonerato per aver portato la squadra sino a met? classifica. In settimana si dovrebbe avere il bis con il ritorno di Mihajlovic sulla panchina della Fiorentina. Complimenti ai rispettivi presidenti. Modificato 2 Aprile, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Aprile, 2012 Magari mi sbaglio, ma in quella stessa stagione ricordo un chiaro rigore non fischiato al Milan che avrebbe fatto vincere la partita. Non ricordo il match, potrei anche sbagliarmi, ma ho questo ricordo. Forse confondi col 2004/2005. Del 2003/2004 ricordo anche un gol regolarissimo annullato a Stankovic in un Milan-Lazio o Lazio-Milan, e ricordo che il primo rigore a sfavore ce lo fischiarono tipo a gennaio o febbraio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Aprile, 2012 (modificato) Quest'anno ve ne hanno fischiato cntro appena uno, pensa un po'. A favore invece 8, noi 1. Modificato 2 Aprile, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Aprile, 2012 Quest'anno ve ne hanno fischiato cntro appena uno, pensa un po'. A favore invece 8, noi 1. in compenso ci tolgono i gol buoni di oltre mezzo metro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Aprile, 2012 Quest'anno ve ne hanno fischiato cntro appena uno, pensa un po'. A favore invece 8, noi 1. Con la differenza che quest'anno ci hanno sotterrati di torti nella maggior parte delle partite, perfino con le piccole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 2 Aprile, 2012 A me sembra che, come ha detto Mondonico, le lamentele (specialmente se ingiustificate e reiterate) non solo non portino nessun vantaggio, ma anzi, abbiano effetto contrario. al napoli ha funzionato e pure con gli interessi, finch? non hanno trovato la juve hanno rubato partite a raffica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Aprile, 2012 non capisco come la juve si lamenti dei rigori non dati al massimo ne hanno negato uno col parma, ma guardacaso nella stessa partita ne hanno negato uno anche al parma quindi... la juve non ? mai pericolosa in area, normale che i difensori avversari facciamo meno interventi rischiosi alla juve dovrebbero essere molto contenti del loro campionato e goderselo, sono ben oltre le loro capacit? tecniche come risultati, invece rompono a iosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 2 Aprile, 2012 Intanto al Genoa in lotta per la retrocessione torna Malesani che era stato esonerato per aver portato la squadra sino a met? classifica. In settimana si dovrebbe avere il bis con il ritorno di Mihajlovic sulla panchina della Fiorentina. Complimenti ai rispettivi presidenti. Mi fa piacere per Malesani, ero convinto che il suo esonero fosse ingiustificato, visto che il Genoa aveva (ed ha) ben altri problemi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Aprile, 2012 non capisco come la juve si lamenti dei rigori non dati al massimo ne hanno negato uno col parma, ma guardacaso nella stessa partita ne hanno negato uno anche al parma quindi... la juve non ? mai pericolosa in area, normale che i difensori avversari facciamo meno interventi rischiosi alla juve dovrebbero essere molto contenti del loro campionato e goderselo, sono ben oltre le loro capacit? tecniche come risultati, invece rompono a iosa. Ma infatti io non dico niente. Parlo degli arbitri quando sono gli altri a tirarli fuori. A settembre c'avrei messo la firma per un secondo posto in campionato e la finale di coppa italia, anche se ovviamente finale non vuol dire vittoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 2 Aprile, 2012 non capisco come la juve si lamenti dei rigori non dati al massimo ne hanno negato uno col parma, ma guardacaso nella stessa partita ne hanno negato uno anche al parma quindi... la juve non ? mai pericolosa in area, normale che i difensori avversari facciamo meno interventi rischiosi alla juve dovrebbero essere molto contenti del loro campionato e goderselo, sono ben oltre le loro capacit? tecniche come risultati, invece rompono a iosa. Concordo in parte, nel senso che la Juve ? stata sicuramente avvantaggiata dai tanti infortuni del Milan, che ? nettamente la squadra pi? forte. E per nostre carenze in area effettivamente non siamo abili a "buttarci". Per? alla Juve non ? che non hanno dato solo un rigore netto, eh... contro fondamentalmente ce n'erano alcuni netti(Cagliari su tutti), ma a favore non dati ce n'erano almeno 3 a memoria mia: Con l'Inter all'andata Con il Siena in casa Con il Parma in trasferta(uno nettissimo su Giaccherini, uno meno netto su Pirlo) Per dovere di cronaca vanno citati anche gli episodi a favore, come il non gol di Muntari o il gol in fuorigioco di De Ceglie con il Chievo. Detto questo se anche si torna a lottare per il primo posto, dopo tanti e troppi anni passati a mangiare cacca non ? mica male da tifoso della Juve. Ed il merito lo d? al 60% a Conte e al 40% a Pirlo. Il campionato comunque lo vince il Milan sia perch? ha Ibra, il giocatore pi? decisivo e forte d'Italia, sia perch? ha un calendario obiettivamente pi? semplice rispetto a quello della Juve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Aprile, 2012 Ma ? ovvio che il campionato lo vince il Milan. La Juve ha buttato al cesso la possibilit? di vincerlo tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo con quelle partite storte dovute, forse, ad un calo di forma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti