Vai al contenuto
sundance76

I più Grandi prima del Mondiale

  

26 utenti hanno votato

  1. 1. Scegli 10 piloti che reputi i pi? grandi prima del Mondiale F1

    • Felice Nazzaro
    • Christian Lautenschlager
      0
    • Jules Goux
    • Georges Boillot
      0
    • Leon Thery
      0
    • Antonio Ascari
    • Giuseppe Campari
    • Pietro Bordino
    • Achille Varzi
    • Bernd Rosemeyer
    • Luigi Fagioli
    • Tazio Nuvolari
    • Rudolf Caracciola
    • Hermann Lang
    • Guy Moll
    • Gigi Villoresi
    • Jean Pierre Wimille
    • Louis Chiron
    • Robert Benoist
    • George Heath
      0
    • Victor Hemery
      0
    • Albert Divo
      0
    • Manfred von Brauchitsch
    • "Williams"
      0
    • Ferdinando Minoia
      0
    • Hans Stuck senior
    • Ren? Dreyfus
    • Richard Seaman
    • Raimond Sommer
    • Carlo Salamano


Post raccomandati

Per "equit?" ecco l'ennesimo sondaggio. :D

 

Vediamo se riusciamo a stimolare qualche ricerca...

 

I nomi non sono in alcun ordine, n? cronologico n? alfabetico.

 

Ho scelto come data iniziale il 1902, quando comincia ad affermarsi la logica dei circuiti chiusi, mentre dal 1894 al 1901 erano prevalenti le corse da citt? a citt?.

 

Potete scegliere i 10 piloti che secondo voi sono i pi? forti fino al 1949 compreso.

 

Tengo a precisare che il sondaggio ? solo una scusa per invitare gli appassionati a discutere su piloti che hanno avuto l'unica sfortuna di correre prima dell'invenzione del Mondiale F1, e perch? no, a documentarsi su qualcuno di essi.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse per me voterei tutti quanti.

Non ? facile votarne solo 10, ci devo pensare bene :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"The greatest driver of the past, the present, and the future".

 

ihih non mi ero accorto che erano 10...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno solo, Varzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco le mie preferenze, obbligate a dir la verit?, dato che fra tutti, ne conosco solo 11! :blush2:

provveder? quanto prima a documentarmi su quelli "sconosciuti" :thumbsup:

 

Tazio Nuvolari

Achille Varzi

Bernd Rosemeyer

Guy Moll

Rudolf Caracciola

Hans Stuck

Luigi Fagioli

Hermann Lang

Louis Chiron

Manfred von Brauchitsch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non voto perch? non sono all'altezza di giudicare ma cosi, a sensazione direi Nuvolari (forse mi faccio influenzare dalla leggenda)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel sondaggio, bravo Sun, come sempre.

 

Qui davvero c'? l'imbarazzo della scelta, ma Nivola non pu? mancare. Poi Varzi, Rosemeyer, Moll, Caracciola, Fagioli, Campari, Ascari e il grandisismo Wimille.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non voto perch? non sono all'altezza di giudicare ma cosi, a sensazione direi Nuvolari (forse mi faccio influenzare dalla leggenda)

 

 

Puoi sceglierne non uno solo, ma dieci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel sondaggio, bravo Sun, come sempre.

 

Qui davvero c'? l'imbarazzo della scelta, ma Nivola non pu? mancare. Poi Varzi, Rosemeyer, Moll, Caracciola, Fagioli, Campari, Ascari e il grandissmo Wimille.

 

 

Abbiamo dei topic su tutti quelli che hai nominato, tranne Campari e Wimille, che lo meriterebbero. Dobbiamo provvedere. Ho scannerizzato una importante pubblicazione su Wimille, ? molto lunga, ma la inserir? poco alla volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto ancora un po' a votare perch? devo documentarmi su tutti quelli che non conosco [che saranno una decina]...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete ragione, ? meglio aspettare un p? prima di votare.

 

Vi consiglio, tra l'altro, questo indirizzo, dove un esperto ha radunato gara per gara, anno per anno, tutti i vincitori dei Gran Premi (e non solo) fino al 1949, indicando anche per ogni stagione un "pilota dell'anno", ovvero un campione del mondo "ufficioso" (o anche ufficiale, come quando negli anni '30 c'era un vero e proprio Campionato):

 

http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gpw1.htm

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato anch'io... Il mio voto pi? "sentito" ? quello dato ad Hermann Lang, che si merita ben pi? di 3 voti, secondo la mia opinione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile e offensivo precisare che Antonio Ascari era il pap? di quell'Alberto due volte iridato...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sun,esiste qualche sito in italiano che racconta la vita e le imprese di ognuno dei piloti che hai inserito nel sondaggio?

 

ps:c'? un piccolo errore:george heath

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me tutti questi piloti sono a prescindere degli eroi, sono la leggenda.Qui veramente si correva con la morte che ti fiatava sul collo.....E' stato veramente difficile per me sceglierne solo 10 seppure alcuni come Christian Lautenschlager e Victor Hemery non li conoscevo.

Grazie mille *** per il sito :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sun,esiste qualche sito in italiano che racconta la vita e le imprese di ognuno dei piloti che hai inserito nel sondaggio?

 

Mmhh... Al momento non me ne vengono in mente.. Per i piloti italiani (tipo Campari, Bordino ecc.) c'erano articoli del Museo dell'Auto di Torino, ma hanno appena riorganizzato museo e sito, e quegli articoli li stanno ricaricando lentamente, ora ce ne sono pochi:

 

http://www.museoauto...-documentazione

 

 

ps:c'? un piccolo errore:george heath

 

Grazie mille, ho corretto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo dei topic su tutti quelli che hai nominato, tranne Campari e Wimille, che lo meriterebbero. Dobbiamo provvedere. Ho scannerizzato una importante pubblicazione su Wimille, ? molto lunga, ma la inserir? poco alla volta.

 

Ciao Sun, a proposito di Wimille mi pare non ci siano libri (a prezzi accettabili) in circolazione. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Sun, a proposito di Wimille mi pare non ci siano libri (a prezzi accettabili) in circolazione. O sbaglio?

 

 

Non lo so. Conosco uno dedicato a Wimille e Trintignant, ma il prezzo non ? popolare..

 

Comunque, Wimille ha avuto una vita super-avventurosa. Ora apro un topic per inserire quelle scannerizzazioni..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Banale e scontato: Nuvolari. Il pi? talentuoso, Rosemeyer .. ma come dimenticare il grande Caracciola?

 

Un nome che non ho letto, forse non un grandissimo per? vale la pena di ricordarlo: tal Sir Tim Birkin, specie se si parla di Le Mans .. anche se forse qui il focus era pi? sull'aspetto "Grand Prix" ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pochi voti per uno come Lang :(

In ogni caso i miei voti per Varzi, VBrauchitsch, Lang, Ascari, Caracciola, Rosemeyer, Nuvolari, Moll, Fagioli e Stuck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×