Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

ho votato Schumacher, ma seguo anche la boxe, qualcuno mi sa dire chi ? pi? forte allora tra, Jack Johnson, Joe Louis, Rocky Marciano, Muhammad Al? e Lennox Lewis???

epoche e situazioni diverse, non si sa ancora chi sia pi? forte tra senna e prost o tra mansell e piquet che hanno corso due anni a testa con la stessa macchina addirittura!!!

Al? e Foreman si sono scontrati a Kinshasa nel 1974, ma non saprei chi sia il migliore, ad esempio...

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ti vedo pi? pacato, l'anno sabbatico non ti ha fatto bene, cos? come non ha fatto bene a youtoo...

per te nessuno era solo minimamente paragonabile a schumacher, senna incluso...

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato Schumacher, ma seguo anche la boxe, qualcuno mi sa dire chi ? pi? forte allora tra, Jack Johnson, Joe Louis, Rocky Marciano, Muhammad Al? e Lennox Lewis???

epoche e situazioni diverse, non si sa ancora chi sia pi? forte tra senna e prost o tra mansell e piquet che hanno corso due anni a testa con la stessa macchina addirittura!!!

Al? e Foreman si sono scontrati a Kinshasa nel 1974, ma non saprei chi sia il migliore, ad esempio...

Parlando di pesi massimi a parte Johnson che ? veramente di un'epoca molto lontana direi che Louis, Marciano e Ali erano pi? o meno dello stesso livello (ci aggiungerei anche Sonny Liston)cio? dei campionissimi, mentre Lewis mi sembra parecchie spanne inferiore.

E tra ALi e Foreman prendo Ali tutta la vita.

Anche Frazier era meglio di Foreman secondo me, anche se stiamo comunque parlando di pesi massimi tra i primi 10 di tutti i tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha guastato tutto con il ritorno.Prima del 2010 avrei detto che il tedesco sarebbe stato il piu' grande. Ora dico Senna perche' non credo che Ayrton avrebbe mai corso sapendo di non essere piu' lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di pesi massimi a parte Johnson che ? veramente di un'epoca molto lontana direi che Louis, Marciano e Ali erano pi? o meno dello stesso livello (ci aggiungerei anche Sonny Liston)cio? dei campionissimi, mentre Lewis mi sembra parecchie spanne inferiore.

E tra ALi e Foreman prendo Ali tutta la vita.

Anche Frazier era meglio di Foreman secondo me, anche se stiamo comunque parlando di pesi massimi tra i primi 10 di tutti i tempi.

OT

ma come fai a dire che Frazier era meglio di Foreman scherzi!?

Foreman ha battuto (eufemismo ha devastato in realt?) Frazier nel 1973 in un round e mezzo con 5 atterramenti e a momenti lo uccideva sul colpo, poi nel 1976 lo ha messo KO in meno di 5 round solo perch? Frazier scappava!!! Suvvia dai!

Su Lewis lo ritengo troppo sottovalutato come tutti i pugili non USA, ha battuto tutti e tutti i migliori, in modo netto, il suo fisico era impressionante 197 cm x 115 kg di muscoli, con il suo allungo infinito ti stordiva col jab e poi di devastava al primo destro, mai visto un pugile di 2 metri cos? agile, potente e tecnico, Tyson fu duramente punito, Holyfield pure, Vitali Klitschko che ora ? nettamente il massimo pi? forte (ben pi? del fratello WLadimir) affront? un Lewis 38enne a fine carriera nel suo prime time nel 2003 e fin? all'ospedale con 70 punti in faccia...

fine OT

OT

Link al post
Condividi su altri siti

OT

ma come fai a dire che Frazier era meglio di Foreman scherzi!?

Foreman ha battuto (eufemismo ha devastato in realt?) Frazier nel 1973 in un round e mezzo con 5 atterramenti e a momenti lo uccideva sul colpo, poi nel 1976 lo ha messo KO in meno di 5 round solo perch? Frazier scappava!!! Suvvia dai!

Su Lewis lo ritengo troppo sottovalutato come tutti i pugili non USA, ha battuto tutti e tutti i migliori, in modo netto, il suo fisico era impressionante 197 cm x 115 kg di muscoli, con il suo allungo infinito ti stordiva col jab e poi di devastava al primo destro, mai visto un pugile di 2 metri cos? agile, potente e tecnico, Tyson fu duramente punito, Holyfield pure, Vitali Klitschko che ora ? nettamente il massimo pi? forte (ben pi? del fratello WLadimir) affront? un Lewis 38enne a fine carriera nel suo prime time nel 2003 e fin? all'ospedale con 70 punti in faccia...

fine OT

OT

Il Frazier di fine anni 60 era fortissimo, pi? forte di quanto sia mai stato Foreman che aveva sopratutto una potenza devastante.

Riguardati il primo combattimento con Ali e vedrai un pugile fenomenale.

E anche nell'ultimo fece una figura molto migliore di quelle che fece Foreman l'anno prima, aveva praticamente vinto quando abbandon? l'incontro.

La mia classifica tra i pesi massimi 60-70 (per me sono comunque tutti e 4 tra i 10 migliori massimi di sempre) ? questa:

Ali

-

Liston

-

-

Frazier

Foreman

Su Lewis la penso pi? meno come te, era nettamente pi? forte del tanto osannato Tyson per? la generazione sopra citata rimane di un altro pianeta.

Apriamo un topic sulla nobile arte? :D

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha guastato tutto con il ritorno.Prima del 2010 avrei detto che il tedesco sarebbe stato il piu' grande. Ora dico Senna perche' non credo che Ayrton avrebbe mai corso sapendo di non essere piu' lui.

Schumacher ? tornato essendo convinto di essere ancora lui. E ancora oggi, nella sua testa, pensa di potersela giocare con tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Frazier di fine anni 60 era fortissimo, pi? forte di quanto sia mai stato Foreman che aveva sopratutto una potenza devastante.

Riguardati il primo combattimento con Ali e vedrai un pugile fenomenale.

E anche nell'ultimo fece una figura molto migliore di quelle che fece Foreman l'anno prima, aveva praticamente vinto quando abbandon? l'incontro.

La mia classifica tra i pesi massimi 60-70 (per me sono comunque tutti e 4 tra i 10 migliori massimi di sempre) ? questa:

Ali

-

Liston

-

-

Frazier

Foreman

Su Lewis la penso pi? meno come te, era nettamente pi? forte del tanto osannato Tyson per? la generazione sopra citata rimane di un altro pianeta.

Apriamo un topic sulla nobile arte? :D

si apriamolo in altri sport, ? il mio sport!

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ? tornato essendo convinto di essere ancora lui. E ancora oggi, nella sua testa, pensa di potersela giocare con tutti.

per me no, non ? certo stupido, si ? reso conto che non ? pi? lui....

Link al post
Condividi su altri siti

per me no, non ? certo stupido, si ? reso conto che non ? pi? lui....

guarda secondo me a fine 2009 pensava davvero di essere al 100% per decidere di rientrare ... credeva che l'et? non influisse facendo lui dell'allenamento fisico il suo credo ... .

Oggi ... non pensa di essere il vero Schumacher al 100%, per?, secondo me, non si sente inferiore agli altri (tipo Rosberg per intenderci che ? il riferimento diretto).

Credo che, nella sua testa, giustifichi l'inferiorit? di questi due anni con difficolt? tecniche ... ma, soprattutto vedendo gare come Montreal, sono convinto che lui come pilota si senta competitivo per davvero.

Link al post
Condividi su altri siti

guarda secondo me a fine 2009 pensava davvero di essere al 100% per decidere di rientrare ... credeva che l'et? non influisse facendo lui dell'allenamento fisico il suo credo ... .

Oggi ... non pensa di essere il vero Schumacher al 100%, per?, secondo me, non si sente inferiore agli altri (tipo Rosberg per intenderci che ? il riferimento diretto).

Credo che, nella sua testa, giustifichi l'inferiorit? di questi due anni con difficolt? tecniche ... ma, soprattutto vedendo gare come Montreal, sono convinto che lui come pilota si senta competitivo per davvero.

Ma infatti la questione e' proprio quella li'.Non si tratta di essere competitivo:tra i primi 10 oggi c'e' ancora.Il fatto e' che stiamo parlando di uno che per 15 anni di fila e' stato il n.1 o se volete almeno sempre tra i primi tre.Questa costanza al vertice,unita ai record di vittorie,pole ecc. ne ha fatto un supercampione.Ora uno cosi' torna a correre e deve lottare con Nico Rosberg prendendole di santa ragione:e' ovvio che il mito ne esca appannato.

Secondo voi Senna sarebbe finito cosi'?Secondo me no:la dignita' avrebbe prevalso e non sarebbe mai stato confuso nel ''gruppo''.

Ecco questa e' la differenza....................di carattere.

Uno Schumacher non puo' giocare con il suo mito:se lo fa non e' piu' ''il piu' grande'',ma un appassionato pilota che ama alla follia il suo lavoro,molto piu' della sua storia.

Link al post
Condividi su altri siti

anche Jordan ? rientrato a 38 anni eppure il suo mito non ? scalfito, idem per Schumi, rimane il pi? grande imho.

Link al post
Condividi su altri siti

anche Jordan ? rientrato a 38 anni eppure il suo mito non ? scalfito, idem per Schumi, rimane il pi? grande imho.

in questo momento risulta scalfito,probabilmente tra 20 anni nessuno si ricordera' piu' di questa "parentesi" ingloriosa.

in fondo di fittipaldi tutti si ricordano che ha vinto 2 mondiali e pochi si ricordano che ha passato 5 6 anni nelle retrovie con quel carretto di cui neanche ricordo il nome

Link al post
Condividi su altri siti

jordan pero' quando ? tornato ha comunque fatto bene... schumacher no

Link al post
Condividi su altri siti

Gi

Link al post
Condividi su altri siti

in questo momento risulta scalfito,probabilmente tra 20 anni nessuno si ricordera' piu' di questa "parentesi" ingloriosa.

in fondo di fittipaldi tutti si ricordano che ha vinto 2 mondiali e pochi si ricordano che ha passato 5 6 anni nelle retrovie con quel carretto di cui neanche ricordo il nome

Io fra 20 anni continuero' a ricordarmi di Indianapolis 2005...

Stai parlando della Fittipaldi-Copersucar? (in mente mi ronza anche il nome Supersucar... on ho cercato notizie, ma mi ricordo bene ho e' meglio che appenda la tastiera al chiodo?)

Link al post
Condividi su altri siti

Io fra 20 anni continuero' a ricordarmi di Indianapolis 2005...

colpa di Schumacher anche quella gara?

Link al post
Condividi su altri siti

Vab? nel basket non ci sono alcune variabili come il mezzo e le regole che cambiano continuamente...

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno dei due

JIM CLARK

Link al post
Condividi su altri siti

colpa di Schumacher anche quella gara?

(magari parlavo di Friesacher che va a punti, come Karthikeyan del resto... ma qua si pensa subito male se si tocca iddu...)

vorrei vedere il filmato della premiazione... se sorride e fa il saltino, si', e' colpa sua.

C'e' da dire che e' sempre in mezzo alle faccende piu' strane (per non dire torbide). Sara' un caso? Solo sfiga?

Modificato da Riketto

Link al post
Condividi su altri siti