Slh 1 Inviato 20 Maggio, 2011 Ho trovato questo video in un altro forum. Impressionante quanto fosse pericoloso correre in passato e quanto la sicurezza fosse un concetto sconosciuto. Il video probabilmente contiene alcuni incidenti fatali, quindi fate attenzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 20 Maggio, 2011 (modificato) i primi piloti venivano letteralmente disarcionati, si potrebbe fare un monumento ai caduti dell'automobilismo, gente che sapeva che cosa rischiava ma non per questo si tiravano indietro, un p? come andare in guerra. il passaggio fra quelle colonne ? assurdo Modificato 20 Maggio, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 20 Maggio, 2011 A 2:35 si pu? vedere la carambola multipla alla chicane dopo il tunnel nel bagnatissimo G.P. di Monaco 1936. Anche io vorrei sapere che cavolo di gara era quella tra le colonne a 2:13... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 20 Maggio, 2011 (modificato) A 2:35 si pu? vedere la carambola multipla alla chicane dopo il tunnel nel bagnatissimo G.P. di Monaco 1936. Anche io vorrei sapere che cavolo di gara era quella tra le colonne a 2:13... "At 10.30 am on 6 October 1940, a 75 minute duration race on a .75 mile circuit in the World's Fair Grounds, organised by the ARCA. Winner was Frank Griswold in an Alfa-Romeo." The course is seven-tenths of a mile in length, protected by barricades and bales of hay at strategic points. Driving counter-clockwise, the racers will start in front of a judges stand at the Southwest corner of the Court of Peace, drive in a roughly northward direction around the Polish Pavillion, eastward to a point near the Boy Scout encampment, and thence south to re-enter the Court of Peace at the eastern end." Frank Griswold (Alfa Romeo) won the 56-lap race at an average speed of 34.5 mph. Modificato 20 Maggio, 2011 da Slh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 20 Maggio, 2011 alcuni penso che hanno fatto una brutta fine, ce n'? uno che viene avvolto dalle fiamme senza andar a tirare fuori gli altri incidenti... certo che sapevano di rischiare l'impossibile e la vita ad ogni curva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 20 Maggio, 2011 mi ricorda Trulli "non possiamo rischiare il pericolo" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 29 Maggio, 2011 ecco...per me Trulli fece davvero una bella figura nei confronti di questa gente...credo che siano due esagerazioni le condizioni dei video e quelle di ora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Icemann 1 Inviato 19 Giugno, 2011 Se vabb?... ma vedendo queste immagini c'? da rimpiangere Mosley... Ok che oggi c'? la fobia della sicurezza, ma guardando questo video ben vengano le vie di fuga "aeroporto", la SC e la bandiera rossa Cio?... Passi il fatto che salivano in macchina e partivano tranquillamente senza nemmeno allacciarsi le pi? elementari cinture di sicurezza, volando in cielo ( in tutti i sensi ) ad ogni incidente... Posso anche chiudere un occhio sugli alberi e i marciapiedi in mezzo alla pista... Ma addirittura farsi lo slalom gigante tra le colonne NO Gli organizzatori volevano proprio il morto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti