mammamia 3 Inviato 11 Aprile, 2011 giusto per capirci ... ho scritto " CREDO INVOLONTARIAMENTE" ...ecchecaxxo !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2011 (modificato) Vi ricordo che la tanto decantata differenza di punti sarebbe stata di +18 per Alonso, se Massa avesse vinto ad Hockenheim. E quello che si continua a non voler capire ? il risvolto psicologico che avrebbe potuto portare quella vittoria a Felipe. Lasciargli quella sacrosanta vittoria avrebbe avuto effetti positivissimi sul suo morale dopo l'incidente dell'anno prima, e magari quei 7 punti li avrebbe fatti riguadagnare ad Alonso correndo come faceva un tempo e portando via punti ad alcuni avversari. Invece si ? preferito dare la mazzata definitiva sul morale di un uomo, prima che di un pilota. Se non ci fosse stato l'incidente di Budapest sarei d'accordissimo con voi, ma con quello che Felipe aveva passato quella vittoria NON doveva essergli tolta, almeno per quanto mi riguarda. E se la sta portando dietro ancora adesso quella domenica. Guarda Felipe sapeva perfettamente che ad un certo punto del mondiale bisognava fare una scelta puntando su un pilota. La Red Bull era la favorita,credi che 18 punti siano pochi? Ricorda per quanti punti Vettel ha vinto il campionato 2010. Un pilota deve anche essere in grado di capire che per un anno, se le cose non sono andate come lui sperava, pu? essere di aiuto alla squadra. Mclaren 2007 docet. Mi pare che La Ferrari abbia ampiamente supportato Felipe quando nel 2008 Raikkonen aveva ormai fuori portata il titolo. Mi pare che la Ferrari nel 2007 non abbia fatto nessuna pressione ai piloti, finche la classifica lo permetteva.. Si pu? dire tutto, ma non che la Ferrari non abbia supportato Massa. Riguardo l'incidente, nell'anno del rientro, la Ferrari ha lasciato sempre i piloti liberi di lottare, ma in quell'occasione serviva far passare Fernando e pensa te che per poco non ? nemmeno bastato. Dubito che Felipe abbia subito il trauma tremendo che dici, certo, ci sar? rimasto male, ma nessuno gli ha mai detto che facendo meglio del compagno non possa essere lui, prima o poi, quello da far passare davanti. Modificato 11 Aprile, 2011 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 11 Aprile, 2011 Guarda Felipe sapeva perfettamente che ad un certo punto del mondiale bisognava fare una scelta puntando su un pilota. La Red Bull era la favorita,credi che 18 punti siano pochi? non penso che siano pochi, penso siano pochissimi. Erano tanti i 17 che aveva Raikkonen di svantaggio a due gare dalla fine nel 2007, ma all'epoca la vittoria valeva 10 punti, non 25 Un pilota deve anche essere in grado di capire che per un anno, se le cose non sono andate come lui sperava, pu? essere di aiuto alla squadra. una squadra deve saper supportare un pilota anche psicologicamente, cosa che la Ferrari non ha fatto l'anno scorso e nel 2008/2009 con Raikkonen Mi pare che La Ferrari abbia ampiamente supportato Felipe quando nel 2008 Raikkonen aveva ormai fuori portata il titolo. Mi pare che la Ferrari nel 2007 non abbia fatto nessuna pressione ai piloti, finche la classifica lo permetteva.. Si pu? dire tutto, ma non che la Ferrari non abbia supportato Massa. Io sto parlando di Hockenheim 2010, non del 2008 o del 2007. Hockenheim ? stata una porcata morale, per me. Riguardo l'incidente, mi sembra che come sempre, nell'anno del rientro, la Ferrari avesse lasciato sempre i piloti liberi di lottare, ma in quell'occasione serviva far passare Fernando e pensa te che per poco non ? nemmeno bastato. Appunto, non ? servito niente fare una figura del genere in mondovisione Dubito che Felipe abbia subito il trauma tremendo che dici, certo, ci sar? rimasto male, ma nessuno gli ha mai detto che facendo meglio del compagno non possa essere lui, prima o poi, quello da far passare davanti. Non sono robot. Sono piloti ma prima di tutto uomini. In pochi mesi passi da un letto di ospedale a poter tornare a vincere e la gioia ti viene tolta in mondovisione con un teamradio da prima elementare. Altro che nessun contraccolpo. Non capisco cosa sia rimasto a fare quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 11 Aprile, 2011 beh *** ... ? rimasto perch? sono proprio sicuro che di meglio non avrebbe potuto trovare. poi per? sono assolutamente d'accordo con te che quella ? stata una caxxata madornale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2011 Non sono d'accordo sul discorso dei punti. ANche con 25 punti le regole non cambiano, si vince e si perde per un solo punto, due o tre. Abbiamola prova dello scorso anno, quindi sono tanti eccome! L'errore della Ferrari ? stato solo quello di palesare la comunicazione, ti ricordo che i giochi di squadra li hanno sempre fatti TUTTI, ma molto pi? velatamente e sempre li faranno, non vedo nessuna porcata nel tentare di vincere un mondiale. Felipe ? stato sempre supportato, tu non vuoi parlare degli altri anni, ma ti ricordo che le regole sono sempre le stesse, prima inc*lata a Raikkonen nel 2008 a favore di Massa, poi ? arrivato il momento in cui ? toccato a Felipe sacrificarsi. Capisco che magari non sopporti Alonso, ma la Ferrari in quell'occasione doveva agevolare il pilota che aveva pi? punti e 18 o pi?, e ti assicuro che sono molti. Non ? colpa di Alonso se ? stato pi? veloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 11 Aprile, 2011 beh *** ... ? rimasto perch? sono proprio sicuro che di meglio non avrebbe potuto trovare. poi per? sono assolutamente d'accordo con te che quella ? stata una caxxata madornale. Ad un certo punto scatta la recidiva per?, che il suo connazionale conosce bene, ne parlavamo l'altro giorno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2011 Allora il povero Barrichello cosa deve dire? lui si che ? stato bistrattato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 11 Aprile, 2011 Allora il povero Barrichello cosa deve dire? lui si che ? stato bistrattato Il volante della Chicco etc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2011 Mi riferisco a tutte le volte che lo hanno costretto a cedere la posizione a vantaggio di Schumacher... poveretto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Aprile, 2011 basta poesie e sentimentalismo alla americana La ordine di squadra era assolutamente necessaria, cosa certificata finalmente x la situazione nella ultima gara dove la Ferrari puntava chiaramente ad un titolo che mesi fa si pensava impossibile. Purtroppo per Massa, che meritava la vittoria (o il tamponamento di Alonso, come ieri con Hamilton ) , "la sua gara" ? arrivata troppo tardi e nelle peggiori circostanze -compromesso/scelte- per la Ferrari ed i suoi interessi in ottica di campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 11 Aprile, 2011 Mi riferisco a tutte le volte che lo hanno costretto a cedere la posizione a vantaggio di Schumacher... poveretto Poveretto, vorrei essere poveretto anch'io con i soldi che prendeva lui per lamentarsi anni di fila Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2011 Poveretto, vorrei essere poveretto anch'io con i soldi che prendeva lui per lamentarsi anni di fila Ah siii su questo siamo d'accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 11 Aprile, 2011 insomma felipe massa in grande spolvero...in cina fara' benissimo...e saranno ca...i amari per alonso ...io ho goduto nel vederlo arrivare dietro massa....e secondo me per il morale di felipe e' stato un bene.... se in cina felipe va meglio di nando....si inziano a mettere bene le cose del resto nando so 2 anni che e' in ferrari e di titoli nemmeno l'ombra... almeno con massa e raik...si vinceva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2011 insomma felipe massa in grande spolvero...in cina fara' benissimo...e saranno ca...i amari per alonso ...io ho goduto nel vederlo arrivare dietro massa....e secondo me per il morale di felipe e' stato un bene.... se in cina felipe va meglio di nando....si inziano a mettere bene le cose del resto nando so 2 anni che e' in ferrari e di titoli nemmeno l'ombra... almeno con massa e raik...si vinceva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 11 Aprile, 2011 del resto nando so 2 anni che e' in ferrari e di titoli nemmeno l'ombra... ma sono passate due gare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 11 Aprile, 2011 ma sono passate due gare! e raikkonen prima botta subito goal ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 11 Aprile, 2011 voi mi vedete cosi con massa... mi dovevate vedere a scuola nella rivalita' prost senna... quante botte mammamia !!!! idem con irvine !!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 11 Aprile, 2011 e raikkonen prima botta subito goal ! e massa dal 5 anni completi in ferrari e nemmeno un goal Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 11 Aprile, 2011 e massa dal 5 anni completi in ferrari e nemmeno un goal Gliene hanno annullato uno per fuorigioco dubbio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2011 (modificato) Lucas Io devo ancora rendermi conto se pensi davvero alle cose che scrivi In entrambi i casi, complimenti :lol: Modificato 11 Aprile, 2011 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti