Vai al contenuto
Connacht

Massa giunto all'estremo della sopportazione

Post raccomandati

Melbourne, 31 marzo 2011

E' virtualmente guerra all'interno della Scuderia Ferrari. La casa di Maranello deve fare i conti con un indispettito Felipe Massa che, secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, ha all'improvviso lanciato invettive contro il compagno di squadra Fernando Alonso, che nell'ultimo gran premio a Melbourne si ? piazzato quarto dopo aver passato senza problemi Massa (forse per una gerarchia pre-stabilita?) che fino a quel momento aveva lottato con i denti contro Button.

Secondo il brasiliano, infatti, nell'ultimo week-end il rapporto fra i due, in pista e fuori, si ? fatto molto testo, complice la situazione complicata nel team (ricordiamo il gran premio di Hockenheim dell'anno scorso e il famigerato ordine di scuderia), al punto che Massa non ce l'ha pi? fatta e si ? sfogato: << con il mio ritmo di gara potevo tranquillamente fare la mia gara, ma in quella situazione c'? stato un contrattempo, dato che Button aveva tagliato la chicane e sarebbe stato penalizzato, di cui la squadra ha voluto tener conto; la cosa sconcertante ? che in seguito ad un certo punto non avevo pi? tenuta di strada, spesso la macchina slittava ed ero molto pi? lento di quanto volessi andare, perch? quando sei un bicampione hai la priorit? nel set-up ed in particolar modo nello studio del bilanciamento della vettura per evitare un deterioramento eccessivo delle gomme. Non mi ? piaciuto per niente l'atteggiamento di Alonso nonostante questa sorta di "favoritismo", ha avuto la faccia tosta di venire dopo la gara a dirmi che io avevo rischiato di ostacolarlo al via con delle manovre pericolose! >> Massa rincara la dose per gli uomini del cavallino rampante: << ci sono alcuni dello staff, fra dirigenza, meccanici e ingegneri, che non mi vedono con buon occhio e non mi concedono nemmeno la fiducia minima affinch? possa dimostrare ci? che posso fare, e simpatizzano dichiaratamente per Alonso invece di pensare alla squadra, questo per me crea tensione. In Ferrari non ci sono una prima e seconda guida, ognuno dovrebbe avere le medesime chances. Mi sento ostacolato. >>

Diversa la reazione del due campione del mondo: << fin da principio invece di lavorare di comune accordo sulla nuova macchina ha subito cercato di mettermi pressione, sia in privato che durante le giornate di test, affermando di non aspettarmi da lui meno che dagli altri piloti quest'anno. All'inizio pensavo fosse solo un modo per caricarsi e spingerci entrambi ad essere pi? motivati, e non ci ho dato peso, ma durante tutto l'ultimo week-end di gara ? diventato insopportabile. Lo vedevo spesso girare attorno alla mia macchina e consultarsi con i meccanici sui set-up delle due macchine, il venerd? ? anche uscito all'improvviso in pista quando toccava a me e c'? stata un po' di confusione al muretto, dopo le qualifiche invece si ? lamentato che a lui non avevano bilanciato al meglio la frenata per dedicarsi alla messa a punto della mia monoposto, causando cos? il suo testacoda. Non ho nulla contro Felipe, ma per me deve ridimensionarsi. Probabilmente sente la pressione per l'aver fatto meno della met? dei miei punti nella precedente stagione e questo non mi piace. Quando l'obiettivo ? il titolo mondiale contano i risultati. Durante il gran premio io stavo facendo la mia gara, ma lui alla partenza ha cercato di sorpassarmi come se mi dovessi buttare fuori per fargli strada. >> Il direttore della gestione sportiva Stefano Domenicali ha preferito non lasciare dichiarazioni se non la rassicurazione che non c'? nulla di cui preoccuparsi e che la vicenda consiste solo di un "piccolo screzio all'interno del team fra due piloti veloci e ambiziosi che si risolver? presto". Sar? pure un piccolo screzio, ma qualcuno l'aveva gi? previsto che i due finissero per giungere ai ferri corti e trasformarsi in due galletti, come d'altronde Alonso fece gi? con Lewis Hamilton nel 2007. E allora per la McLaren non fin? bene, a vantaggio di un terzo incomodo fra i due litiganti come Raikkonen. L'anno scorso, invece, alla Red Bull per lo stesso motivo hanno rischiato di gettare all'aria il mondiale, a vantaggio proprio di Alonso. Se gi? ora dopo un solo gran premio a Maranello iniziano ad accendersi gli animi, in ottica mondiale gli avversari iniziano gi? a fremere le mani.

 

Unico commento: cvd.

Modificato da Connacht

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'? un pesce d'aprile dell'ultima ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio la fonte prima di dire qualcosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non poteva essere diversamente, c'? un affermazione che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"In Ferrari non ci sono una prima e seconda guida, ognuno dovrebbe avere le medesime chances." :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no questa "lui alla partenza ha cercato di sorpassarmi come se mi dovessi buttare fuori per fargli strada"

 

in partenza manco si sono visti.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no questa "lui alla partenza ha cercato di sorpassarmi come se mi dovessi buttare fuori per fargli strada"

 

in partenza manco si sono visti.

 

:asd: gi? gi?

 

Pensa se uscisse davvero una roba del genere, cade il forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non cade niente perch? banno tutti gli alonsisti e immunizzo i massisti :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe anche il caso ... -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? io penso che sotto sotto, quei due, la pensano veramente cosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pesce d'Aprile, ma non credo siamo lontani dalla realt?. Ormai Massa si rassegni e se ne vada, per il bene di tutti, anche il suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pesce d'Aprile, ma non credo siamo lontani dalla realt?. Ormai Massa si rassegni e se ne vada, per il bene di tutti, anche il suo.

 

Non hai tutti i torti, ma c'? un anno intero da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un finto pesce d'aprile insomma :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×