shortleg 0 Inviato 26 Marzo, 2011 Buongiorno a tutti voi, sono un "vecchio" appassionato di automobilismo sportivo, ho solo...62 anni, sono siciliano, non ho mai praticato attivit? agonistica, ma solo per un certo periodo la "regolarit? autostoriche"; le prime esperienze da spettatore risalgono al Giro di Sicilia del '54 o '55, non ricordo con esattezza; e sono stato testimone degli ultimi dieci anni della mitica Targa Florio stradale. Fino a circa dieci anni f?, mi sono dedicato all'organizzazione di rievocazioni per autostoriche del Giro di Sicilia e Targa Florio; quindi, da tre anni ho inaugurato un topic sulla Targa Florio su un forum francese (attualmente attivo con successo); i miei hobbies riguardano il modellismo (auto da corsa e rally) e da qualche anno mi diletto con il simulatore di GP Legends (F1 '67 e Sport Cars) davvero molto interessante ed affascinante. Mi sono iscritto a questo forum, proprio per poter dialogare e confrontare esperienze in merito a questo simulatore-videogioco (nonostante un'et? poco appropriata...). Spero vi siano degli appassionati con una certa esperienza con cui condividere tale hobby; anzi gradirei sapere se esiste gi? una sezione specifica su cui dialogare. Grazie per l'attenzione, a presto Shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Marzo, 2011 sito francese, credo di averlo visto. Ciao! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 26 Marzo, 2011 Benvenuto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Marzo, 2011 Benvenuto. Sei per caso l'autore di questa meraviglia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 27 Marzo, 2011 Benvenuto. Sei per caso l'autore di questa meraviglia? No, ? un caro amico mio coetaneo e fa parte di una nutrita squadra di modellisti palermitani come me che si dedicano da una vita ad immortalare la Targa Florio in miniatura, visto che dalle nostre parti la memoria di questo mito ? stata vergognosamente dimenticata. Ciao e grazie ancora a tutti per l'accoglienza Shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 27 Marzo, 2011 sito francese, credo di averlo visto. Ciao! Non ho voluto fare pubblicit?, come da regolamento...; ma basta digitare Targa Florio sui motori di ricerca e ti porteranno tutti l?... ciao, Shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 27 Marzo, 2011 Benvenuto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Marzo, 2011 dalle nostre parti la memoria di questo mito ? stata vergognosamente dimenticata. Questo mi spiace tantissimo. Causa et?, io non ho potuto vivere direttamente quella gara (i primi ed ultimi ricordi sono quelli dell'incidente di Ciuti, letto su Autosprint) ma potendo rivedere i filmati dell'epoca mi rendo conto di quanto fosse pazzesca. E un paio di anni fa mi sono emozionato molto nello stringere la mano a questo Signore. Ciao! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 28 Marzo, 2011 Questo mi spiace tantissimo. Causa et?, io non ho potuto vivere direttamente quella gara (i primi ed ultimi ricordi sono quelli dell'incidente di Ciuti, letto su Autosprint) ma potendo rivedere i filmati dell'epoca mi rendo conto di quanto fosse pazzesca. E un paio di anni fa mi sono emozionato molto nello stringere la mano a questo Signore. Ciao! Questo signore, ? rimasto un'icona vivente della Targa; nonostante i suoi 76 anni, ? ancora lucidissimo e disponibilissimo con gli amici; talvolta capita di stare in sua compagnia, e una volta dato il l?..., ecco che snocciola una serie di coloriti racconti e mille esperienze, non solo di Targa, che i libri non hanno mai riportato. Un personaggio tanto schivo quanto straordinario di cui qui ne andiamo fieri, e cosa pi? straordinaria, rapportata al comportamento blindato e plafonato dei piloti d'oggi, ? "uno di noi"..., ma appartiene alla storia internazionale delle vetture Sport negli anni 60 e 70. ciao, Shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 30 Marzo, 2011 Benvenuto!!! Hai passioni comuni a molti di questo Forum! Per GP Legends MiTo! Complimenti... 60 anni e dedicarsi a questo, richiede riflessi pronti, attenzione, concentrazione... ? il gioco, se di gioco si tratta meno facile sul mercato! Ribadisco complimenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Aprile, 2011 Servus. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti