Vai al contenuto
Tamarro Rosso

Jacques Villeneuve & Co.

Post raccomandati

c'? da ricordare che la Williams quell'anno anche se part? con un certo vantaggio tecnico manc? di aggiornamenti sostanziali nel corso della stagione a causa della partenza anticipata di Newey verso la Mcalren, questo consent? alla Ferrari di avvicinarsi notevolmente come prestazioni

 

Giusto, tra l'altro all'epoca e ancor oggi era oggetto di dibattito il reale valore della Williams dopo il 94. L'idea di molti era che, nonostante il vantaggio tecnico accumulato a partire dalla stagione 91 favorito anche dalla collaborazione con Renault, che fu una carta vincente soprattutto dopo il fallimento del v12 Honda e conseguente abbandono, i cambi regolamentari danneggiarono in qualche modo i progetti di Newey che non riusc? pi? ad esprimersi ai livelli iniziali.

Insomma, sono anni difficili da decifrare ed ? difficile anche comprendere il reale valore dei piloti che correvano in quel team, soprattutto di Hill, che nel 93-94 era considerevolmente pi? lento di Prost e Senna, ma non sappiamo dove lo avrebbe portato il feeling con l'auto negli anni successivi nonostante la presenza di compagni campionissimi. Dubito fortemente avrebbe raggiunto le prestazioni velocistiche di Senna.. ma forse non sarebbe, nel proseguio degli anni, stato cos? dietro, magari nel ritmo gara.

Congetture, dati non ne abbiamo. Villeneuve pu? per? essere paragonato con Frentzen pilota di sostanza, e credo quindi che in quel caso sia fuori di dubbio ed oggettivo affermare che, nel 97, Jacques ci ha messo parecchio del suo. Ovviamente, senza cercare paragoni con Schumacher che non mi interessano in modo particolare, e non voglio in alcun modo discuterne l'indiscutibile talento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi il vecchio Jacques festeggia i suoi primi 40 anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi il vecchio Jacques festeggia i suoi primi 40 anni :asd:

 

Se la Durango fosse una scuderia seria, avrei fatto quei 30 km scarsi che mi separano da Melarredo con la mia carriola e sarei andato a fargli gli auguri di persona (faccina che sghignazza.. non mi funzia lo script)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×