Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Lo stesso Hayden ? peggiorato nei risultati rispetto allo scorso anno, segno che la GP11 non era partita con il piede giusto e si poteva lavorare. Invece si ? deciso per uno stravolgimento prima e una rivoluzione poi, mandando in crisi un progetto che era nato per uno scopo preciso.

La scelta di Rossi ? stata coraggiosa, nella speranza di avere in futuro una moto pi? guidabile.

Ma sono convinto che insistendo sulla GP11, con evoluzioni e con regolazioni pi? ad ok, si poteva migliorare qualcosa ed ambire ad un podio in qualche occasione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stesso Hayden ? peggiorato nei risultati rispetto allo scorso anno, segno che la GP11 non era partita con il piede giusto e si poteva lavorare. Invece si ? deciso per uno stravolgimento prima e una rivoluzione poi, mandando in crisi un progetto che era nato per uno scopo preciso.

La scelta di Rossi ? stata coraggiosa, nella speranza di avere in futuro una moto pi? guidabile.

Ma sono convinto che insistendo sulla GP11, con evoluzioni e con regolazioni pi? ad ok, si poteva migliorare qualcosa ed ambire ad un podio in qualche occasione.

Il punto ? questo, vuoi migliorare una moto per arrivare 'qualche volta' a podio o vuoi vincere il Mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti

rossi sta portando la Ducati ai livelli della Ferrari dal 1991 al 1993... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

rossi sta portando la Ducati ai livelli della Ferrari dal 1991 al 1993... :asd:

E poi dici che nessuno gli sta dando contro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me la frase di Rossi di domenica "qualsiasi cosa facciamo, non funziona" ha dato pensare...E' stata buttata sul campo troppa roba, senza criterio, "nella speranza" di indovinare qualcosa. E' chiaro che proseguire di questo passo non porta a nulla.

Era meglio rimanere sulla GP11 e nel frattempo studiare con calma qualcosa di alternativo.

Come stanno andando le cose ora non fa altro che infangare il nome della Ducati e di Rossi.

Per quello dicevo, era meglio per questa stagione ambire a qualche podio, che navigare nella confusione a centro gruppo ;) e lo dico con tristezza vista la stima che ho sia per Rossi che per la rossa.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

E poi dici che nessuno gli sta dando contro :asd:

era solo una battuta, per? ? molto vicina alla realt?... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Col senno di poi ? facile parlare, se non avessero tirato fuori soluzioni nuove ed alternative in Ducati tutti a lamentarsi che ci si era fossilizzati, ? evidente a tutti che la GP11 pi? collaudata era anche pi? veloce (Rossi se la giocava spesso con Dovizioso), tutti per? passano periodi di crisi, stanno facendo molto know how pur sacrificando Rossi, ? facile che si ritrovino la moto competitiva fra qualche anno ma senza un pilota veramente di punta che faccia la differenza... un fatto ? certo, mai come quest'anno la parola Ducati ? stata cos? diffusa tra le persone, ti credo che la Philips Morris supporti Rossi, anche se arriva ultimo fa notizia perch? appunto ? arrivato ultimo. Io intanto, mi godo lo spettacolo...mi piace la meccanica e ad ogni release di Ducati mi eccito come un bambino :zizi: , tanto in pista poi c'? Stoner che ammalia con le sue derapate :woot:

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? questo, vuoi migliorare una moto per arrivare 'qualche volta' a podio o vuoi vincere il Mondiale?

secondo te rossi ha ancora 3-4 decimi rispetto a TUTTI gli altri piloti come ha detto uccio?

rispondi sinceramente

Link al post
Condividi su altri siti

secondo te rossi ha ancora 3-4 decimi rispetto a TUTTI gli altri piloti come ha detto uccio?

rispondi sinceramente

uccio prende 250000 euro l'anno per fare il leccaculo e forse altro...:asd:

secondo me i 3-4 decimi li ha in PIU' rispetto a Stoner(e sono buono) e Lorenzo...

i tifosi beceri parlavano di un secondo in meno addirittura...

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che vi state accanendo su Rossi in modo veramente ridicolo.

A qualcuno ha dato veramente fastidio il suo dominio dal 2000 al 2010

La situazione ? pi? "semplice" di quello che andate a dire; Rossi rimane uno molto competitivo ma ormai non ? IL pilota pi? forte ma ? al livello di Lorenzo e probabilmente un gradino sotto a Stoner

Per il discorso Ducati Rossi non pu? cambiare stile di guida considerando che poi non ? un ragazzino e siccome lo hanno voluto fortemente ? giusto che seguano le sue indicazione poi il fatto che nessuno tranne Stoner abbia ottenuto qualcosa da quella moto vorr? dire qualcosa?

Ha ragione Rossi a dire di buttarsi sul telaio deltabox sperando di lottare per un mondiale e non accontentarsi di qualche podio

Poi se la Ducati si trova in questa situazione ? colpa loro siccome si sono fatti scappare l'unico pilota che sapeva guidare quella moto ed anche di Preziosi che avrebbe fatto meglio ad ascoltare le lamentele di Stoner cercando di assecondarlo di pi?

Link al post
Condividi su altri siti

rispondi sinceramente

Assolutamente no, ma al tempo stesso non penso che ne abbia 3 o 4 in meno rispetto a Stoner e Lorenzo.

Purtroppo non li si pu? vedere sulla stessa moto, ma non credo che ne uscirebbe completamente distrutto, ecco.

Link al post
Condividi su altri siti

uccio prende 250000 euro l'anno per fare il leccaculo e forse altro...:asd:

secondo me i 3-4 decimi li ha in PIU' rispetto a Stoner(e sono buono) e Lorenzo...

i tifosi beceri parlavano di un secondo in meno addirittura...

secondo te oggi a parita' di moto rossi ha 3 4 decimi in piu' rispetto a stoner?

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente no, ma al tempo stesso non penso che ne abbia 3 o 4 in meno rispetto a Stoner e Lorenzo.

Purtroppo non li si pu? vedere sulla stessa moto, ma non credo che ne uscirebbe completamente distrutto, ecco.

quindi secondo te con la stessa moto andrebbe forte come stoner e lorenzo?

Link al post
Condividi su altri siti

33 anni non sono ancora tanti, per me. Bayliss ha fatto quello che ha voluto in Superbike fino ai 38, Biaggi corre ancora a 40. Certo la SBK magari non ? la MotoGP, ma 33 anni non mi sembrano comunque et? da pensionamento.

Come in tutti gli sport motoristici, il mezzo conta molto. Io non credo che Rossi sia bollito, questa ? una tiritera che si continua a voler portare avanti per 'sfogarsi' un po' con uno che ha vinto tanto, o forse troppo e porta invidia (esattamente come Schumacher). Oltretutto, seguendo ma non assiduamente come la F1, ho sempre sentito questa storia che Rossi ha vinto in giro perch? si ? sempre portato dietro i suoi tecnici, come se fossero loro a guidare la moto, e ora scopro che ? pratica svolta anche da Stoner. Quindi torniamo sempre al punto di partenza.

Io Rossi finito non ce lo vedo proprio. Sono anche convinto che difficilmente la Ducati riuscir? a colmare il Gap da Honda e Yamaha, ma se dovesse migliorare sensibilmente sono sicuro che il tanto criticato pensionato far? vedere ancora di che pasta ? fatto. Non stiamo parlando di uno che ha vinto un mondiale di c*lo, ma di 100 e passa vittorie e uno dei pi? forti di sempre. Occhio a darlo per finito, perch? tutto questo periodo di digiuno appena ne avr? l'occasione..

per finito non si intende che non e' piu' in grado di stare in moto,ma forse che non e' piu' in grado di fare la differenza come prima,vale a dire dare mezzo secondo a tutti.non e' piu' rossi,ma un pilota normale.

le qualifiche sono penose,vabe' che sono qualifiche,ma partire dietro non fa mai bene ne per la gara ne per l'immagine.in gara poi si limita a gare da tassinaro con distacchi di 30 secondi di media.la classifica poi parla chiaro,i risultati sono piu' o meno quelli di hayden,oggi la ducati con hayden sarebbe esattamente al 6? posto come con rossi.

certo se poi gli dai un missile puo' darsi che vinca,ma se gli dai una honda come fa a battere stoner e pedrosa che sono gia' velocissimi?e se gli dai una yamaha come fa abattere lorenzo che gia' era piu' veloce l'anno prima?

33 anni poi sono tanti in motogp,soprattutto quando ne hai 15 di carriera sopra le spalle.la superbike non fa testo perche' li non ci sono fenomeni di 25 anni come in motogp.

se devo dire la mia rossi non torna a vincere il mondiale a meno che non gli dai un supermoto.con una moto ottima ottima puo' fare ancora qualche zampata,ma battere stoner e lorenzo e' veramente dura

Link al post
Condividi su altri siti

quindi secondo te con la stessa moto andrebbe forte come stoner e lorenzo?

Io penso di s?, ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo te oggi a parita' di moto rossi ha 3 4 decimi in piu' rispetto a stoner?

penso che sia pi? lento di almeno 3-4 decimi rispetto a Stoner

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso di s?, ancora.

ok ognuno ha le sue opinioni in merito, per me non ? pi? cos?, anche se tolti stoner e lorenzo non vedo nessun altro pilota in grado di stagli davanti :)

ps. tutto questo fermo restando che il rossi di welkom se li sarebbe messi dietro entrambi, e questo lo penso anche io

Link al post
Condividi su altri siti

ok ognuno ha le sue opinioni in merito, per me non ? pi? cos?, anche se tolti stoner e lorenzo non vedo nessun altro pilota in grado di stagli davanti :)

Pu? anche essere che non sia pi? quello di 6 o 7 anni fa, per? non ? con questa Ducati che secondo me si pu? valutare il suo attuale valore.

Secondo me siamo pi? o meno agli stessi discorsi che si fanno con Schumacher dal 2010, al di l? dei tre anni di stop e menate varie.

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche essere che non sia pi? quello di 6 o 7 anni fa, per? non ? con questa Ducati che secondo me si pu? valutare il suo attuale valore.

Secondo me siamo pi? o meno agli stessi discorsi che si fanno con Schumacher dal 2010, al di l? dei tre anni di stop e menate varie.

no questo non lo accetto Schumacher ha 42 anni non 32 e i 3 anni di stop c'entrano eccome, poi vogliamo mettere la differenza di grinta, no, non si possono paragonare

Link al post
Condividi su altri siti

Ma andare 3 decimi pi? piano (come? sul giro secco? su una pista sola? in media, in qualifica, su tutte le piste del mondiale? sul passo di gara? e la moto?) o pi? forte a casa mia vuol dire esattamente essere veloce come qualcun altro.

Ci sono talmente tante variabili che a meno di non metterli tutti quanti su una CBR1000RR STOCK, il puro manico non potremo mai stabilirlo, figurarsi misurarlo cos? di fino. Tre decimi. :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti