leonix 3 Inviato 1 Dicembre, 2010 Ciao a tutti........ mi chiedevo............ Se la FXX normale ha queste specifiche: Tipologia: Motore V12 in alluminio, aspirato, con cilindri a V di 65?, montato longitudinalmente in posizione centrale Valvetrain: doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro a fasatura variabile Alimentazione: Bosch Motronic ME7 Iniezione Sequenziale Elettronica Alesaggio x corsa: 92,0 mm x 78,0 mm Cilindrata totale: 6.262 cm? Rapporto di compressione: 11,6:1 Potenza massima: >800 CV (>588 kW) a 8.500 giri/min Potenza specifica: >127,75 CV (>94 kW) per litro Coppia massima: 690 Nm a 5.750 giri/min Rapporto peso/potenza: 1,44 kg/CV Velocit? massima: 390 km/h (senza limitazione) 0-100 km/h: 2,8 secondi Sospensioni: doppi triangoli sovrapposti con push rod Sterzo: a cremagliera servoassistito Sistema di trazione: posteriore con controllo elettronico di trazione Trasmissione: semiautomatica a sei marce con comandi al volante Costruzione: telaio e corpo vettura in fibra di carbonio, con subframe posteriore in lega Freni anteriori: dischi Brembo CCM in carboceramica con sistema anti-bloccaggio ABS Freni posteriori: dischi Brembo CCM in carboceramica con sistema anti-bloccaggio ABS Pneumatici anteriori: Bridgestone slick da 19", 483 mm x 229 mm Pneumatici posteriori: Bridgestone slick da 19", 483 mm x 330 mm E invece la FXX Evoluzione ha queste specifiche: Potenza massima: 860 CV (632 kW) a 9.500 giri/min Potenza specifica: 137 CV (101 kW) per litro Coppia massima: 690 Nm a 5.750 giri/min Rapporto peso/potenza: 1,34 kg/CV Visto che non l'ho trovato volevo sapere secondo voi qual'? lo 0-100 e la vel. max della FXX Evoluzione Grazie Leo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 1 Dicembre, 2010 boh.. dipender? dai rapporti del cambio, alla fine le fxx sono usate solo in pista nel programma ferrari, quindi di arrivare a 400 all'ora non importa a nessuno. piuttosto mi piacerebbe sapere i tempi che fanno nei rispettivi circuiti, ad esempio mi pare che a monza facciano 1.42 e +... sarebbe bello se tirassero fuori un mostro da LMP1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Dicembre, 2010 3"2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti