Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 il test non funziona con la 7Mb comunque i dati della connessione sono questi ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 8128 kbps 480 kbps Line Attenuation 16.0 db 7.0 db Noise Margin 14.5 db 22.0 db la centralina sar? a 300 metri in linea d'aria c'e' da dire che la velocit? cambia tantissimo durante il giorno, di mattina presto ? ottima, praticamente va alla velocit? nominale mentre dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata ? improponibile (bimbominkia che tornano a casa da scuola e svegliano il mulo... ). Il test ? stato fatto dopo mezzanotte, ogni tanto hosto qualche partitina a Urban Terror ma basta essere in 6-7 per vedere i ping andare alle stelle... cmq grazie per l'interessamento ? un po' che medito di abbandonare tiscali dato che gli 11 anni di fedelt? non sembrano molto ricambiati e passare a telecozz che se non altro ? proprietaria dei cavi e se devo rompere le palle almeno evito intermediari... Basta mettere 7999 anzich? 8128 nella prima casella, tanto cambia poco. La tua distanza doppinica ? di 1160 metri circa, che ? ottima, infatti hai dei valori di attenuazione e margine di rumore perfetti. Il fatto che in alcune ore tu abbia a disposizione pi? banda pu? dipendere da un sovraccarico della centrale, a livello domestico, almeno dai dati del router, sembra tutto in ordine. Telefona e segnala il problema, non penso che passando a telecom cambi molto visto che la centrale ? la stessa. Usa il metodo Alonso, mettigli pressione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) Eh lo so bene che è un problema di sovraccarico, infatti essendo stato il primo a collegarmi nel mio comune ho constatato il degrado nel corso degli anni poi i vari passaggi a 2, 4, 7 Mb son stati sempre piu' traumatici perchè la banda effettiva continuava a diminuire e le latenze ad aumentare. Il fatto è che quando segnalo la cosa a tiscali a forza di speedtest intorno a 1Mb ormai non ottengo nemmeno risposta (anche l'hell desk è sicuramente saturo..) mentre le prime volte andava meglio.. per qualche giorno ogni tanto medito anche di farmi la shdsl 2/2Mb, con un minimo di banda garantita c'e' chi la fa a prezzi quasi interessanti Modificato 3 Novembre, 2010 da 126C2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) Se paghi per avere una 7mb è giusto che tu abbia una 7mb o comunque almeno il minimo sindacale di 5-6mb effettivi, vista anche la distanza minima dalla centrale. Non so bene come funzionano queste cose, ma magari rivolgendoti ad un'associazione dei consumatori o qualcosa di simile puoi ottenere qualcosa. Oppure tempestali di reclami e minacce. http://office.microsoft.com/it-it/templates/reclamo-per-problema-su-linea-telefonica-adsl-TC030004714.aspx L'shdsl può essere una soluzione, ma prima dovresti controllare che la centrale sia predisposta. Modificato 3 Novembre, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 a proposito nell'altra casa, ho visto che ho la centrale a poche centinaia di metri. immagino che la linea dovrebbe essere al massimo. mio zio in effetti aveva un ottimo segnale tipo 6-400 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 Dovrebbe esserlo, casa mia ? a 700m doppinici dalla centrale e nonostante abbia un impianto telefonico disastrato e un vecchio modem pirelli l'adsl va una meraviglia, mai una disconnessione o un calo di banda in quasi 6 anni. Solo il ping mi faceva penare fino a 1-2 anni fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 A proposito, mi ? venuto in mente che tempo fa (un annetto credo) ho sentito che gli operatori erano stati sanzionati da non so quale tribunale per le ingannevoli offerte adsl "fino a tot mega", che specialmente nel caso delle 20mb sono delle vere e proprie rapine a mano armata visto che si paga profumatamente un servizio che rende si e no un quarto di quanto dovrebbe. Confermo quindi, nei casi in cui la differenza tra il servizio pagato e quello offerto sia notevole, di procedere con un denuncia alle associazioni di consumatori (una seria magari), perch? si ha diritto, in caso fosse fisicamente impossibile migliorare il servizio, ad una tariffazione ridotta (e forse anche a un risarcimento per i disservizi patiti). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 3 Novembre, 2010 A proposito, mi ? venuto in mente che tempo fa (un annetto credo) ho sentito che gli operatori erano stati sanzionati da non so quale tribunale per le ingannevoli offerte adsl "fino a tot mega", che specialmente nel caso delle 20mb sono delle vere e proprie rapine a mano armata visto che si paga profumatamente un servizio che rende si e no un quarto di quanto dovrebbe. Confermo quindi, nei casi in cui la differenza tra il servizio pagato e quello offerto sia notevole, di procedere con un denuncia alle associazioni di consumatori (una seria magari), perch? si ha diritto, in caso fosse fisicamente impossibile migliorare il servizio, ad una tariffazione ridotta (e forse anche a un risarcimento per i disservizi patiti). Il contratto con Telecom mi pare che preveda una banda minima garantita di 2mbit, in download. Ad ogni modo Io, con Alice Casa, dato che il segnale telefonico ? emesso direttamente dal Router, sono riuscito ad eliminare tutte le biforcazioni di casa collegate al cavo esterno e ora sono passato da una 3,5mbit(velocit? di allineamento) a una 5mbit. Purtroppo ? questa la situazione, anche se devo dire che a me basterebbe una 5mbit simmetrica per soddisfare tutte le mie esigenze. Penso che con la ricerca si possa arrivare prima o poi a questi livelli sul rame. Proprio domenica leggevo di un nuovo apparato ADSL di Nokia-Siemens in grado di raggiungere i 750mbit stabili fino a 500m di distanza dall'Apparato. Se si riuscisse ad aumentare la densit? di centrali nel Paese, direi che la Fibra Ottica pu? attendere ancora molto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 3 Novembre, 2010 Questa volta un risultato pi? realistico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti