Vai al contenuto
lucaf2000

Confronto Hamilton - Alonso nel 2007 in McLaren

Post raccomandati

Quindi Jo (chiedo a te perché so che lo conosci) crede che Ron sia scarso e che bisognasse puntare su Alonso? Dalle interviste mi era parsa una cosa diversa .. quindi nelle interviste ha detto cose che non pensa?

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se al posto di Hamilton scrivi Alonso il discorso funziona lo stesso alla grande. :asd:

Del resto lo so che segratamente tifi per Lewis ? che non vuoi ammetterlo neanche a te stesso. :asd:

Guarda, non ? lo stesso

Alonso ? odiato molto di pi? che Hamilton. Lo stesso discorso "al posto di" non funziona. Nemmenno i tifosi di Massa odiano Hamilton :asd:

Quello che dica Mazzoni, Mengo o il Corriere della Sera non si corresponde mai con la realt? del forum, nemmeno fra i tifosi di Alonso.

Il mio discorso non va contro Hamilton, va contro la Fiaba creata in torno al 2007. Ma se la fiaba del 2007 fossi vera ...

1/ o Alonso ? una pippa colossale

2/ o Hamilton vale 4 volte Senna, con un talento straterrestre

E dai, sono gia un po vecchio per credere in fiabe. Preferisco credere ad esempio, nelle proprie parole di Dennis in Cina, guardare la attitude del box Mclaren quando Alonso fa la pole a Monaco e prima fila con Hamilton, o vedere come il team ? capace di autopunirsi ad ungheria prima di avere una prima fila con Alonso e Hamilton e risolvere i problemi interni dentro di casa....

Alonso nel 2007 ? entrato in crisi per il grande talento di Hamilton, ovvio .... ma non solo per quelllo, ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

VI INVITO TUTTI ALLA CALMA :turned:

Link al post
Condividi su altri siti

Io invito a rifare la stessa discussione tra 10 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo topic mai ha avuto sana intenzione :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

:D ragazzi, non scherziamo, hanno un pilota in casa dall'età di d-o-d-i-c-i diconsi 12 anni in casa e non ne conoscono le potenzialità? :rotfl:

allora per quale motivo hanno preso alonso?

con un contratto di un anno di anticipo poi, con tutto quello che è comportato per il mondiale 2006

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Jo (chiedo a te perch? so che lo conosci) crede che Ron sia scarso e che bisognasse puntare su Alonso? Dalle interviste mi era parsa una cosa diversa .. quindi nelle interviste ha detto cose che non pensa?

phoebe ... con Jo non abbiamo praticamente mai parlato degli ultimi anni ... ? troppo bello sentirlo raccontare gli anni 80 e 90 quando lui era quello che era. quindi non saprei che risponderti su alonso ... quello che ti posso dire con certezza ? che lui ? una persona troppo diversa da Ron per poterlo apprezzare sia come uomo che come manager.

ciao !

Link al post
Condividi su altri siti

allora per quale motivo hanno preso alonso?

con un contratto di un anno di anticipo poi, con tutto quello che ? comportato per il mondiale 2006

Che intendi? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

beh non ? una cosa da poco far firmare un contratto con un anno di anticipo e sbandierarlo ai 4 venti, vuol dire che ? un investimento in cui credi no?

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda sono sostanzialmente daccordo con 76leno.

Nelle prime gare Alonso aveva tutta la fiducia ma ha reso al di sotto delle aspettative causa errori mentre Hamilton andava sempre a podio con regolarit? da qui l'impressione che se la potesse giocare alla pari , al quel punto hanno cominciato a " Tifare" un p? pi? per lui , quando poi Alonso ? andato in crisi dopo qualche tiro mancino della squadra e non s'? fatto scrupoli a lamentarsi pubblicamente ? stato "condannato" , a quel punto Hamilton oltre che col morale alle stelle era il n1 indiscusso in squadra. Poi c'? stata la Spy story e le divergenze sono diventate insanabili con Alonso che ha "cantato come un fringuello". Nell'ultima parte della stagione poi era straevidente che favorivano Hamilton in tutto peccato che solo allora Alonso ha tirato fuori tutto , ma troppo tardi.

Link al post
Condividi su altri siti

sono dello stesso parere anch'io, non credo che soltanto il supporto di un team porti un debuttante a rendere come un campione del mondo in carica

altrimenti cosa parliamo di piloti piu forti o meno tanto basta un team che mi supporti e vado forte anch'io :teehee:

e se ho capito bene gli scambi di dati tra compagni di squadra sono normali nei team

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto ancora aspettando che i sostenitori di Alonso mi parlino delle strategie di Australia e monaco dove hanno rallentato Hamilton per far arrivare davanti Alonso.. Attendo e spero

Cmq concordo con molti di voi, hamilton nel 2007 e' stato superiore, con l'aggravante per Alonso che era un debuttante...

Va bene, vedo che anche su un trhd Amarcord si arriva al livello di misurazione da visita di leva della sezione F1... ergo mi associo con i colleghi "vecchietti" :lol: e mi adeguo...

Alonso è stato strabattuto da Lewis Hamilton nel 2007, con la coda fra le gambe e scorno generale ha tradito le amorevoli aspettative del benefattore Dennis, non ha rispettato la parola data coinvolgendo innocenti in affari loschi ed è scappato pignuccolando scuse infantili per rifugiarsi nelle sozze mani del perfido sanfedista Briatore...

Attualmente, con la sua laida e nefasta presenza, ammorba l'aria di Maranello portando incalcolabile danno all'immagine dell'Italia tutta.

PS Naturalmente, Lewis Hamilton è il pilota più forte della storia dell'automobilismo moderno... e questo, come al solito, è solo un dato di fatto...

:asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

sono dello stesso parere anch'io, non credo che soltanto il supporto di un team porti un debuttante a rendere come un campione del mondo in carica

altrimenti cosa parliamo di piloti piu forti o meno tanto basta un team che mi supporti e vado forte anch'io :teehee:

e se ho capito bene gli scambi di dati tra compagni di squadra sono normali nei team

non dirlo a Barrichello. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

lotus mi illumini sulle strategie di quelle 2 gare?

rispondi perfavore

Link al post
Condividi su altri siti

lotus mi illumini sulle strategie di quelle 2 gare?

rispondi perfavore

Non ricordo quello che è successo avant'ieri e mi chiedi di "illuminarti" su una cosa accaduta più di tre anni fa? :superlol:

La gara australiana, mi sembra logico, era la prima... non può essere che il buon Ron non avesse ancora valutato tutti gli aspetti? :teehee:

Non si tratta di quel che può essere successo nelle stategie di 2 gare, è più che naturale che in certi casi un pilota di una scuderia "subisca" la strategia che favorisce il compagno, in ottica di squadra... e che ne so? magari in quel caso Dennis avrà valutato che gli conveniva comportarsi così... no?

Quel che è fondamentale per capire il "dualismo" della stagione 2007 l'ha detto incredibilmente in presa diretta uno dei protagonisti assoluti della vicenda:

The problem was rain and [Hamilton's] tyres were in the worst condition. But we weren’t at all fazed about Kimi. We weren’t racing Kimi, we were basically racing Fernando. Kimi winning and Lewis coming second was adequate. It just didn’t quite work out that way.

:asd: è tutto il resto, come direbbe il Califfo, è noia. :lol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Non si tratta di quel che pu? essere successo nelle stategie di 2 gare, ? pi? che naturale che in certi casi un pilota di una scuderia "subisca" la strategia che favorisce il compagno, in ottica di squadra... e che ne so? magari in quel caso Dennis avr? valutato che gli conveniva comportarsi cos?... no?

esatto, quindi anche tu concordi nel dire che in quelle occasioni hamilton f? appositamente penalizzato per farlo arrivare dietro ad alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

The problem was rain and [Hamilton's] tyres were in the worst condition. But we weren?t at all fazed about Kimi. We weren?t racing Kimi, we were basically racing Fernando. Kimi winning and Lewis coming second was adequate. It just didn?t quite work out that way.

+12 su Alonso +17 su Raikkonen tu su chi faresti gara?

oppure pi? difficile

+8 su Webber +15 su Vettel tu su chi faresti gara? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

non per dire ma nel primo caso quello a +12 ? un pilota della tua squadra, ? assurdo essere separati in casa a tal punto da far s? che il tuo prediletto faccia gara sul suo compagno di squadra

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno non mi sembra che sia andata in modo tanto diverso.. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti