Vai al contenuto
Darth Vader

2010.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

:up:

In bocca al lupo all'immenso Fernando Alonso per questa grande vittoria di oggi :up:

Bravo :superlol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ora non offendiamo le scimmie, che non c'entrano nulla...

In effetti hai ragione, il paragone ? offensivo per le scimmie. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

considera che poi si sono finiti i motori :asd: quindi non penso che durino ancora tanto

A chi sono finiti?

Link al post
Condividi su altri siti

per me i primi 6 si giocano ancora tutti il mondiale

basta che uno cappella un paio di gp come hamilton e va fuori e gli altri lo rimontnao

HAmilton e' fuori dai giochi...dite sempre che esagero e poi i fatti mi danno ragione...

Hamilton ha perso oltre 50 punti per 2 guasti ed una toccata ad 80 all'ora...non puoi ccompetere con 2 missili,gente che non rome ed ha un carrarmato per fare a sportellate,o button che sbaglia poco ma anche lui ha fatto a sportellate con alonso le prime gare e non ha subito danni..

Se non puoi permetterti nemmeno una ruotata normale,non eccessiva...non c'? niente da fare...non si tratta solo di essere perfetti..ma non rischiare nemmeno di essere toccati...troppo..

Link al post
Condividi su altri siti

button insegna...ancora non ne ha fatto uno solo, anche se la dea bendata non gli ha mai fatto perdere parecchi punti per motivi di affidabilit?...

questa doveva essere la gara di hamilton per incrementare il vantaggio su webber in attesa di gare stile red.bull invece il mondiale ? completamente andato a meno di suicidi, e credo lo sia per tutti...a suzuka e anche a singapore le red bull saranno imprendibili, la korea probabilmente salta, solo il brasile alla ferrari che dovr? combattere duramente con i motori...non credo ci siano troppe speranze per mclaren e ferrari...

La speranza la "concedo" a tutti, d'altronde non mi sembra che i piloti Red Bull siano cos? affidabili n? che lo sia il muretto.

Link al post
Condividi su altri siti

A chi sono finiti?

alla Ferrari sono sicuramente arrivati all'ottavo motore, bisogna sapere come li hanno "girati"...

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? tagliato fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

Campionato incerto per pochezza dei piloti, oggi Alonso ? stato bravo, ma spesso ha fatto cag@@e...

Tempo fa i campioni si decidevano all'ultima gara perch? c'erano piloti molto pi? costanti e le variabili erano date da sviluppi delle auto che adesso sono praticamente congelate...

Link al post
Condividi su altri siti

alla Ferrari sono sicuramente arrivati all'ottavo motore, bisogna sapere come li hanno "girati"...

ah vero, hanno il numero 7 e l'8 (chiamati Ficarra e Picone :asd: ) con una gara fatta per propulsore.

Ma anche Hamilton aveva l'ala posteriore tipo Montecarlo?

Si, aereoporto di Montecarlo (se c'? :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che con quella macchina il minimo fosse vincere. Nonostante ci? ho visto un po' di fatica nel farlo ed un importante aiuto da parte dei meccanici. Quindi professore non direi proprio.

Purtroppo con l'aerodinamica di queste macchine, il sorpasso a Monza ? difficilissimo. Soprattutto a lungo andare lo stare appiccicati provoca solo danni alle gomme. Ecco perch? (almeno secondo me) Alonso si ? un po' staccato per arrivare a 2 secondi per poi ritornare sotto mano a mano. Era pi? veloce, ha risparmiato quanto possibile e alla fine ? bastato quel giro in pi? per mostrare quanto la Ferrari fosse dominante.

Secondo me se Massa avesse aspettato ancora 2 giri avrebbe anche potuto rischiare di trovarsi 2?.

Button doveva fare una cosa sola...aspettare che entrasse Alonso ed entrare immediatamente dopo per limitare i danni.

Link al post
Condividi su altri siti

Fantastica vittoria! Magnifico vincere a Monza davanti a quel pubblico. Davvero magnifico.

Gara tiratissima, ottimo Alonso che partenza a parte ha fatto una gara tiratissima fino all'ultimo centimetro. Complimenti anche a Button. Bravo Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche Hamilton aveva l'ala posteriore tipo Montecarlo?

Hamilton oggi ? partito senza alettoni in pratica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito perch? non hanno lasciato fuori Massa per almeno 2 o 3 giri?

poteva superare button al pit-stop...

Link al post
Condividi su altri siti

Campionato incerto per pochezza dei piloti, oggi Alonso ? stato bravo, ma spesso ha fatto cag@@e...

La partenza di oggi e l'uscita a due giri dalla fine?

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, oggi ero a Monza. Bella atmosfera, dalle facce si capiva che i ferraristi erano tranquilli.

Dalla terrazza dov'ero bella scenetta...passa la Brambilla insieme alla cricca dell'Aci e uno urla "Michela!!!", lei alza la testa sorridente e il tizio urla "VAI A LAVORARE!!!" con risate generali.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti si poteva lasciare Massa in pista qualche giro in pi? visto che Felipe andava avanti a ritmo di giri veloci.

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo con l'aerodinamica di queste macchine, il sorpasso a Monza ? difficilissimo. Soprattutto a lungo andare lo stare appiccicati provoca solo danni alle gomme. Ecco perch? (almeno secondo me) Alonso si ? un po' staccato per arrivare a 2 secondi per poi ritornare sotto mano a mano. Era pi? veloce, ha risparmiato quanto possibile e alla fine ? bastato quel giro in pi? per mostrare quanto la Ferrari fosse dominante.

Secondo me se Massa avesse aspettato ancora 2 giri avrebbe anche potuto rischiare di trovarsi 2?.

Button doveva fare una cosa sola...aspettare che entrasse Alonso ed entrare immediatamente dopo per limitare i danni.

E' pi? difficile del passato, ma se anche a Monza iniziamo a lamentarci della possibilit? di passare ? la fine, anche perch? Fernando era ben pi? veloce di Button sul dritto. In ogni caso non mi riferivo tanto al fatto di non aver superato, quanto all'ennesima partenza cos? cos? e alla fatica conseguente per vincere su una pista dove la Ferrari era la pi? veloce.

Sui due giri in pi? di Massa non sono convinto, comunque non facciamoci fregare da Vettel, non ? detto che tutti avrebbero tenuto con le morbide per tutto quel tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro a sentire i commenti aveva gomme meno usurate di Alonso...e stava facendo giri record a manetta.

Link al post
Condividi su altri siti