Vai al contenuto
Beyond

2010.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

Post raccomandati

cio? fammi capire....tu credi che in mcalren button sia il pupillo?

io spero tu stia scherzando.

No,credo che whitmarsh apprezzi di piu' button,magari umanamente...ma sanno anche loro che la pista dice altro...per ora..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma non puo montare l'f duct durante la notte? cio? le macchine che usano in prove ufficiali non possono essere toccate????

comunque complimenti a fernando che ? stato BRAVISSIMO!!! ma anche button ? stato eccelente

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe tornare alla saggezza dei TM degli anni d'oro: non tutti i giovani leoni delle categorie minori (F2, F3, F3000) avevano "il diritto" di sedile in F1 solo perch? magari vincenti nelle serie minori... guidare una F1, anche la pi? scarsa, era veramente "da manici".

Non Vorrei essere monotono ma uno come Petrov in F1 in altri tempi non sarebbe mai arrivato... ci arrivavano invece i Gilles anche se provenienti da esperienze sicuramente meno pompate rispetto a questa GP2 ultima maniera... bisognerebbe ritornare a far esordire solo chi ha veramente i numeri o l'esperienza giusta, anche se magari ha gi? 25 anni... non possono tutti essere Hamilton o Alonso.

Spero che si capisca che mi riferisco al fatto che non lo avrebbero proprio fatto esordire in F1, non al fatto che le macchine moderne sono pi? facili ( cosa pur vera ) da guidare rispetto a quelle di 30 anni fa :D

sicuramente hai ragione. Questo accade perch? 30 anni fa non c'era il problema del budget. Ora, lasciando perdere Petrov in particolare, altri piloti non sarebbero mai stati presi in Formula 1 (come Hulkemberg, di grassi, o chandok) ma per problemi di budget ci sono comunque. e la cosa che mi preoccupa che nei junior team continuano ad entrare piloti che non sono scelti sopratutto per le proprie capacit?. e piloti come Pantano, non solo non riescono a correre in campionati giusti per il loro livello, ma non vengono nemmeno presi da junior team perch? troppo vecchi

Link al post
Condividi su altri siti

Poco da dire, grandissimo giro di Alonso, degno di un bicampione del mondo qual'?.

Ottimo Button, molto concreto.

Hamilton questa volta ha cannato di brutto, errori di assetto che probabilmente hanno portato a errori di guida.

Probabilmente ? convinto di avercene di pi? per la gara ma se le Ferrari scappano la vedo dura andarle a prendere.

Malino le RB, con Vettel sempre pi? in difficolt?.

Rosberg legna ancora Schummy di brutto ma questa non ? una novit

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo velocità più alte per le HRT,potevano provare una vettura più scarica dato che il Cosworth con le Williams sembra andare bene,complimenti alla Toro Rosso che ci ha fatto vedere velocità di altri tempi.

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

No,credo che whitmarsh apprezzi di piu' button,magari umanamente...ma sanno anche loro che la pista dice altro...per ora..

Whitmarsh preferisce nettamente Button a Hamilton. Se prendi un campione del mondo ? perch? vuoi mandare via il pilota che hai in squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

12 km/h in pi? tra le Ferrari e Button sono tanti, in effetti. Se Alonso ? davanti, l'unica per Button ? rimanere in scia prima della parabolica, guadagnare un po', rimanere attaccato in rettilineo e sperare nella migliore staccata.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani Alonso si gioca il mondiale, se fa una gara perfetta, ed ha tutte le carte in regola per farlo, pu? ancora pensare in ottica campionato, sopratutto visto dove sono piazzate le Red Bull che qui sembrano giocare in difesa. L'importante ? anche che Hamilton non raccolga troppi punti, e per questo Massa gioca un ruolo fondamentale.

In ogni caso domani, come sempre, tutto pu? succedere in gara, e personalmente credo ancora che alla fine il mondiale se lo giocheranno meritatamente Hamilton e Webber.

Link al post
Condividi su altri siti

12 km/h in pi? tra le Ferrari e Button sono tanti, in effetti. Se Alonso ? davanti, l'unica per Button ? rimanere in scia prima della parabolica, guadagnare un po', rimanere attaccato in rettilineo e sperare nella migliore staccata.

Domani Massa si fuma il Signor Button al primo rettilineo. Per quello che ho visto oggi, la Ferrari qui ha uno strapotere per cui si potrebbe anche fare a meno di correre.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani Massa si fuma il Signor Button al primo rettilineo. Per quello che ho visto oggi, la Ferrari qui ha uno strapotere per cui si potrebbe anche fare a meno di correre.

Non direi proprio.

Ferrari e Mecca qui sono pi? o meno sullo stesso livello, la differenza l'hanno fatta il gran giro di Alonso e qualchhe errore di troppo da parte di Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

12 km/h in più tra le Ferrari e Button sono tanti, in effetti. Se Alonso è davanti, l'unica per Button è rimanere in scia prima della parabolica, guadagnare un po', rimanere attaccato in rettilineo e sperare nella migliore staccata.

Ma alla prima curva in partenza non arrivano mica sopra i 330 eh? O sbaglio?

Dopo il primo giro cambia tutto, ma in partenza credo che le velocità massime contino ancor meno.

Poi consideriamo altri punti:

In gara hai la scia sicura di qualcuno, in qualifica più difficile.

In qualifica hai più spazio per spingere, in gara è già più difficile, visto il degrado gomme e il continuo traffico, e il fatto che cmq qualcuno davanti ce l'hai sempre.

Quindi, non vedo dove Button possa avere problemi sul discorso velocità.

Qui contano i tempi, se lui ha la possibilità di fare giri migliori sacrificando la velocità di punta, può risentirne solo quando ha un pilota che gli prende tutta la scia sul rettilineo(e anche in quel caso non do per scontato niente).

Insomma alla fine io credo che non ci siano grosse differenze.

Button domani ha la possibilità di essere primo alla prima curva, e poi la prima posizione non gliela toglie nessuno.

Perchè Button sicuramente è in grado di rimanere in pista molto più a lungo degli altri, e lo si è visto fino ad oggi, ha una tattica di "risparmio", e se veramente prende subito la prima posizione è il favorito per la vittoria(ma secondo me lo è a prescindere), e considerato le partenze di Alonso, e il fatto che può staccare con grande ritardo può sopravanzare l'Asturiano.

Vi dirò, temo più Massa da dietro, che Alonso.

Tutto dipende cmq dal ritmo che può tenere Alonso, se riesce a prendere grande margine il discorso cambia, altrimenti secondo me domani la Ferrari non vince.

Cmq, è un delirio totale su Rai 2 e nei forum, Allievi è da censurare, e Rosberg deve fare Zelig, questo è il riassunto delle prove.

Ah...Hamilton....F-Duct....tutti discorsi, Hamilton è arrivato dietro, l'F-duct secondo me è contato ben poco, o meglio a Button da vantaggio per come guida, a Hamilton dubito dia dei vantaggi...lo stesso Bruno prima delle qualifiche aveva ricordato che le scelte sono state fatte solo in base allo stile di guida, quindi di cosa si lamenta?! Ha fatto due errori nei due giri decisivi, l'F-Duct c'entra ben poco.

Oggi cmq Button lo davo in Pole, Alonso ha azzeccato il giro perfetto, e credo che domani ci possa essere la possibilità di divertirsi. E grazie a Dio, che ci sono 4 piloti tra Button e Vettel, questa è senz'altro la mia gioia maggiore.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono 12km/h di differenza di velocit? allo speed trap, nel secondo settore alonso ? solo 46 centesimi pi? lento. Si deduce che o la Ferrari in questa pista ? pi? forte della mclaren o button non ha fatto un gran giro con quei km/h in meno credo che il carico aerodinamico non fosse cos? esiguo. E' chiaro che Fernando ha fatto un gran giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Le Ferrari hanno staccato i migliori tempi in 3 sessioni su tre.

Se poi domani (per il secondo posto) sarà una gara di abilità nella guida, a parità di mezzo (ipotizziamo), tra Massa e Button, mi pare che l'esito sia scontato, vista l'evidente differenza di abilità tra i due driver.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh preferisce nettamente Button a Hamilton. Se prendi un campione del mondo ? perch? vuoi mandare via il pilota che hai in squadra.

Dimostratelo con i fatti, non con le vostre ripetitive seghe mentali, capisco che vi rode vedere far bene a Button (questo mi basta per capire che non siete veri tifosi McLaren) ma fantasticare non vi rende simpatici, soprattutto quando dite e ripetete le stesse cose dal primo Gp, e francamente le balle girano.

Link al post
Condividi su altri siti

Dimostratelo con i fatti, non con le vostre ripetitive seghe mentali, capisco che vi rode vedere far bene a Button (questo mi basta per capire che non siete veri tifosi McLaren) ma fantasticare non vi rende simpatici, soprattutto quando dite e ripetete le stesse cose dal primo Gp, e francamente le balle girano.

Ma è difficile bannarla sta gente?

E' inutile che tu provi a rispondere, ti consiglio di sorvolare.

L'inobbiettività in Italia regna sovrana, fosse il problema di qualche fake su un forum...il problema è che queste cose le leggi anche su i giornali...

Capisco che non tutti possono avere la Michibata come ragazza, però se proprio dovessi scegliere per quale motivo farmi rimanere antipatico uno, cercherei quantomeno di essere originale...

Cmq, il mio parere personale, è che Whitmarsh non preferisce nessuno, lui credo solo che non voglia problemi nel team. E se proprio dovesse scegliere preferirebbe vincere la classifica costruttori piuttosto che quella piloti.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Io per provare quello che dico ho solo bisogno di una cosa: tempo.Oggi mi pare che Button abbia fatto male, quindi c'è poco da infastidirsi.

I forum dove si viene bannati perché "si dicono cose sgradite", sono altri e non questo, per fortuna.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

il mio socio aveva forse ragione puntando ieri su Button :asd:

e forse se domani fa una partenza ottima riesce a sorpassare al fallimentare

Link al post
Condividi su altri siti

eccolo!? sceso in terra!

gloria3.jpg