Vai al contenuto
mircocatta

PRESTAZIONI REDBULL

Post raccomandati

è vero, la redbull in ungheria è stata schiacciante, ma siamo sicuri che questo vantaggio se lo porterà dietro anche nelle prossime gare? io ho i miei dubbi. perchè? perchè credo che il vantaggio sia dovuto al semplice fatto di riuscire a generare livelli di carico che gli altri non riescono a garantire, la meccanica centra poco o nulla

 

questo cosa comporta? che su piste ad alto carico, le redbull raggiungono certi livelli di carico che gli avversari non riescono a generare, arrivando quindi a prestazioni maggiori,

ma su piste veloci, o medie, sono costretti a non utilizzare il massimo carico, ma utilizzano livelli di carico che anche le altre squadre riescono a raggiungere, rendendo il loro vantaggio nullo.

un paragone: se ci viene chiesto di portare dal punto 1 al punto 2 una zavorra di 30 kg, solo chi ha una certa muscolatura ci riesce, ma se ci viene chiesto di portare una zavorra da 5kg, beh, credo che tutti ce la potremmo fare

 

 

solo così mi spiego le ottime prestazioni viste in piste ad alto carico come ungheria e monaco, prestazioni ottime su piste a medio carico come le restanti del campionato, e gare opache su piste a basso carico come canada, monza 2009 e spa 2009 (dove incvece si pensava potessero vincere a mani basse)

 

per questo non mi aspetto un divario di un secondo tra redbull ed inseguitrici in piste come spa e monza, ma anzi, mi aspetto che ferrari e mclaren saranno molto vicine, se non più veloci

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ingegner Alonso ? gi? al lavoro in quel di Maranello. Abbiate fede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh la Red bull ? una super macchina che pu? essere paragonata alle migliori vetture degli ultimi 10 anni... Veloce ovunque e apparentemente senza rivali, ma molto sfigata :whistling: !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh la Red bull ? una super macchina che pu? essere paragonata alle migliori vetture degli ultimi 10 anni... Veloce ovunque e apparentemente senza rivali, ma molto sfigata :whistling: !!!

in canada non mi ? sembrata cos? veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Comunque credo anche io che la differenza vista all'Hungaroring sar? difficile da replicare, del resto gi? ad Hockenheim sembravano dietro alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh la Red bull ? una super macchina che pu? essere paragonata alle migliori vetture degli ultimi 10 anni... Veloce ovunque e apparentemente senza rivali, ma molto sfigata :whistling: !!!

 

La Raikkonen Car :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in canada non mi ? sembrata cos? veloce

Come siamo precisi :confused: ...

Scherzo :superlol: hai ragione!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Raikkonen Car :asd:

Infatti, lo sponsor ? quello :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Red Bull somma il grande carico dovuto alla grande incidenza delle ali ad un carico eccellente che viene dal corpo vettura, ma non ? assolutamente vero che non ci sia un gran valore meccanico sotto, anzi! Se la Red Bull fosse solo aerodinamica, non ? detto che in Ungheria sarebbe andata cos? forte in quanto, come detto, a Budapest il carico deriva molto dagli alettoni e poco dal corpo vettura. Per quanto mi riguarda La Red Bull ha nella reattivit? la sua arma forte e questa caratteristica viene soprattutto da doti meccaniche di primissimo livello. In pi? in questo gran premio una grande differenza l'hanno fatta anche quegli alettoni mobili che per? bisogner? vedere se resisteranno fino al prossimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero, la redbull in ungheria ? stata schiacciante, ma siamo sicuri che questo vantaggio se lo porter? dietro anche nelle prossime gare? io ho i miei dubbi. perch?? perch? credo che il vantaggio sia dovuto al semplice fatto di riuscire a generare livelli di carico che gli altri non riescono a garantire, la meccanica centra poco o nulla

Credo anch'io sia cos?.

Lo dimostra il fatto che quando sono in scia ad un altro, fanno molta fatica a passare, poich? la turbolenza annulla, in parte, il grande vantaggio aereodinamico.

Mentre quando sono soli, volano.

Questo ? il prezzo che si deve pagare quando si ha un'efficienza aereod. cos? elevata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prova del nove sar? comunque Spa, l? davvero si vedr? chi ha un'efficienza aerodinamica da record. A Budapest se perdi qualche Km/h per caricare ancora di pi? gli alettoni non ne risenti molto, in Belgio qualche Km/h di differenza ti cambia la vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno passato a Spa Vettel fece una gran gara, non mi meraviglierei se si ripetesse.

 

Dubito che le RedBull siano prestazionalmente sopravanzate dalle avversarie, troppo il loro vantaggio tecnico e mi pare che gli altri team dopo scarichi e ali anteriori non sanno pi? che copiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono abbastanza d'accordo con mirco

 

rimane il fatto che pista favorevole o no questi riescono a fare sempre la pole,anche per due millesimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la differenza sta nei cambi di direzione e da un carico maggiore che nelle curve da media velocit? da gran vantaggio.. inoltre al bilanciamento perfetto che consente un vantaggio anche nelle frenate con traiettoria non perfettamente dritta! la Reb Bull perde nei circuiti stop & go come sono Canada e i primi 2 intermedi dell'Hockenheim infatti nel T3 guidato andava nettamente di pi?! (ovviamente per? perde ma cmq lotta coi primi!) nelle accelerazioni brucianti non ? a livello della Ferrari ma guardando la tipologia di circuiti che mancano alla fine non posso che essere fiduciosa.. perderemo sicuro a Monza ma per Spa, Suzuka, Singapore ed Abu possiamo solo buttarle via

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque consideriamo pure che a Monaco le Red Bull non erano state cos? veloci, evidentemente non c'? cos? tanto determinismo nelle loro prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh quando hanno buoni distacchi preferiscono gestire, la macchina è un pò fragile.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque consideriamo pure che a Monaco le Red Bull non erano state cos? veloci, evidentemente non c'? cos? tanto determinismo nelle loro prestazioni.

Va pure detto che tra Monaco e Budapest ci sono state un bel po' di gare e un bel po' di sviluppi sia da parte di Red Bull che da parte degli avversari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va pure detto che tra Monaco e Budapest ci sono state un bel po' di gare e un bel po' di sviluppi sia da parte di Red Bull che da parte degli avversari...

Appunto, a me sembra che la Red Bull stia diventando superiore in tutto. Se all'inizio poteva sembrare una questione di aerodinamica, ora mi sembra che ci sia un fattore di superiorit? meccanica non indifferente. Con l'aerodinamica si vince soprattutto sui tracciati tipo Barcellona e Spa, questi hanno dato un secondo ai secondi della classe a Budapest!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io temo che a Spa la Red Bull possa essere addirittura imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh quando hanno buoni distacchi preferiscono gestire, la macchina ? un p? fragile.

Non direi...

In teoria ? cos?, ma i piloti che la guidano sono uno pi? folle dell'altro. Webber domenica anche dopo il pit stop aveva 6-7 secondi di vantaggio su Alonso, eppure ha continuato a martellare fino a portare il distacco oltre i 20. :zizi:

 

io temo che a Spa la Red Bull possa essere addirittura imbarazzante.

Perch?, a Budapest non era gi? imbarazzante? :asd:

Un secondo e mezzo agli avversari pi? forti, in qualifica come in gara. :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×