Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Ragazzi e ci siamo persi anche una bella lotta Hamilton, Alonso e Massa... :cray:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

o la sc prende il primo pilota o lascia passare tutti e prende il leader al giro successivo, altrimenti si altera tutto

senza dubbio, ma il muretto Ferrari non è esente da colpe, chi li seguiva stava a un paio di secondi, non credo che non fossero informati, se sono rientrati loro potevano farlo anche i primi e adesso si parlerebbe di doppietta rossa magari.

3 sc...e magari corrono tra loro :asd:

grande martin!!! :thumbsup:

:asd:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

dopo quella linea non puoi passare la safety mi pare.. per poco lewis non ce la fa :asd: se non rallentava

Che sfiga 'sto ragazzo! :superlol: Parlate comunque di scarso stile Ferrari ma poi Whitmarsh si lamenta anche per la penalit? inflitta. Mah... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota si deve accodare alla SC nel momento in cui la vede, non ha importanza se la stessa ? nella corsia di accelerazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda:

Quand'è che la Safety Car può definirsi "in pista"?

Quando finisce la corsia delimitata dalla linea bianca?

Se così fosse Lewis non ha superato la SC in pista in quanto questa doveva ancora entrare in pista....

Di fatto la SC è entrata in pista nel punto in cui finisce quella linea bianca tra Hamilton e Alonso.

Quindi chiedo: quando può definirsi in pista la SC???

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq non mi stupisco. Da che parte stava, sta e star? la FIA si ? sempre saputo.

Link al post
Condividi su altri siti

o la sc prende il primo pilota o lascia passare tutti e prende il leader al giro successivo, altrimenti si altera tutto

Ma infatti... la SC appena uscita sembra non sapere bene che cosa deve fare, non sa se far passare Hamilton o no. E' stata una situazione molto sfortunata. Anche Hamilton non ha proprio tutti i torti, innanzi tutto perch? non era il primo, in secondo luogo perch? quando raggiunge la SC, questa era ancora nella corsia di accelerazione.

Link al post
Condividi su altri siti

senza dubbio, ma il muretto Ferrari non ? esente da colpe, chi li seguiva stava a un paio di secondi, non credo che non fossero informati, se sono rientrati loro potevano farlo anche i primi e adesso si parlerebbe di doppietta rossa magari.

:asd:

hamilton era davanti ad alonso di un paio di sec al massimo, quindi secondo il tuo ragionamento anche con lui hanno sbagliato al muretto?

Link al post
Condividi su altri siti

ivan capelli stai zitto!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Stai zitt te per decenza almeno.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se lo avete gi? scritto o detto.

In ogni caso l'errore piu' grande ? stato quello di far entrare la safety car dopo vettel (cosa inutilissima).

Ma se mettiamo che la sc si fosse fermata davanti a vettel questa gara l'avrebbe vinta button perch? da come ha detto massa; tutti dopo di lui si sono fermati ai box.Quindi in poche parole la ferrari ? stata fregata ma allo stesso tempo con una regola chiara non avrebbe fatto niente per via della sfortuna.

Il problema ? che il pasticcio sc ha avvantaggiato vettel/hamilton che in condizioni normali non avrebbe vinto/arrivato secondo.

Il fatto del risultato rubato si poteva evitare con un pitlane chiusa in entrata,cosa che non ? successo per via della rimozione di quest ultima regola l'anno scorso per penalit? a causa della benzina che finiva con l'impossibilit? di rientrare.

Link al post
Condividi su altri siti

Eloquenti le facce di Vettel e Button che guardano le immagini del "fattaccio" mentre Hamilton le commenta in conferenza stampa :rotfl:

me le sono perse. :asd:

Il pilota si deve accodare alla SC nel momento in cui la vede, non ha importanza se la stessa ? nella corsia di accelerazione.

Hamilton inizialmente rallenta perch? non sapeva che fare, poi magari ha pensato che Vettel era davanti e se n'? fregato.

Alla fine ha pagato una colpa che lui non ha, la SC ha avvantaggiato Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

dopo quella linea non puoi passare la safety mi pare.. per poco lewis non ce la fa :asd: se non rallentava

Esatto..Lewis è un pirla perché se avesse tenuto giù il piede sarebbe passato.

Probabilmente ha provato a far rallentare le Ferrari per fargli beccare la SC...se questo sarà provato potrebbe avere un'altra penalità :whistling:

Modificato da super

Link al post
Condividi su altri siti

Ok cercavo questo. Grazie.

Quindi Hamilton ha sbagliato ed ? stato giustamente punito.

Semplice.

Link al post
Condividi su altri siti

Che sfiga 'sto ragazzo! :superlol: Parlate comunque di scarso stile Ferrari ma poi Whitmarsh si lamenta anche per la penalit? inflitta. Mah... :whistle:

della Mclaren non mi importa nulla.. per me l'importante ? che ha vinto una Red Bull :asd: chi arriva dietro non mi cambia nulla.. anzi era meglio qualcun'altro perch? le Mclaren son le pi? forti

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante la disamina di Capelli.

Con quale macchina ha ottenuto i suoi risultati migliori?

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Forse sarebbe il caso di smettere di insultarsi e di insultare i piloti. Ho fatto diverse segnalazioni ai Mod. Insulti e offese da tutti e per tutti, non stiamo facendo bene al forum. Siamo diventati peggio dei tifosi di calcio e forse ce la meritiamo questa f.1 - wrestling.

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton favorito perche e inglese :superlol: grande capelli :rotfl: bortuzzo ancora rompe con button, non ha capito che arriva terzo anche con 20 sec di penalita :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? scontato che vengano dati 20 secondi e non di pi??

Link al post
Condividi su altri siti

yellow vorrei tanto dirti ci rivediamo la prossima volta che ham viene penalizzato da una decisione della commissione fia

ma so gi? che non capiter? mai

mi rivedo le qualifiche di nurbur 2007 forse verso la q2 q3 c'? qualcosa che mi allieta

Link al post
Condividi su altri siti