Vai al contenuto
Pegasus83

2010.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Anche io ho pensato a Imola '82...

Ricordo un'intervita di Pironi in cui, interrogato sulla mancata obbedienza agli ordini, diceva:

Eh, ma dai box han detto "rallentare" non "tenere le posizioni"! "Rallentare" non significa "tenere le posizioni".

Sicch?, "save fuel" non significa "tenere le posizioni"...

Chiaro che il mio riferimento non era certo al "tradimento personale" che Pironi perpetr? contro Gilles .. e spero che nell'accostamento nessun fan di Gilles si sia risentito, diversamente mi scuso. Comunque, proprio cos?, quel misunderstanding, chiss? quanto voluto, mi ha ricordato proprio quello di quei due piloti Ferrari ...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ho riguardato svariate volte la collisione tra Vettel e Webber e sinceramente non me la sento di addossare tutta la colpa a Vettel, anche guardando la cameracar di Vettel non si vede questa sterzata brusca verso destra.

inoltre Vettel era nettamente pi? veloce di Webber e nel momento della collisione era davanti.

Webber non ha certo facilitato Vettel cos? come fece con Massa a Fuji nel 2008 con Massa costretto a passare a filo del muretto box stretto da Webber.

Un pilota trova il varco e s'infila non ci sono se.... e ma....

Poi io non sono Horner ? un problema suo gestire due piloti io preferisco lo spettacolo

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono perso il duello hamilton e button qualcuno sa dirmi dove rivederlo?

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

cmq sto leggendo un pò in giro varie critiche da parte dei media verso Alonso (oltre a quelle dei tifosi), critiche che ci sono state anche dopo il botto delle libere a Monaco.

Alonso's mistake on Saturday morning produced a surprising level of criticism from the Italian press. "In one moment of folly the fake champion has burned months and months of work of the technicians from Maranello," wrote the Il Giornale

Tutto giusto, non discuto minimamente le critiche che ci stanno, ma spero veramente di non dover piu leggere che a Fernando gli si perdona tutto e non viene criticato, perchè trattasi di grandissima inesattezza.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi esprimo sulla gara perchè non l'ho vista, ma dai commenti ho la conferma che la Ferrari sta ferma mentre gli aversari migliorano. Sul fatto delle dichiarazioni di Alonso sono d'accordo tutto sommato, e chiaro a tutti che la macchina non sta migliorando, speriamo servano per dare una svegliata generale. C'è da aggiungere che pure Alonso, se da un lato fa più del compagno in certi frangenti dall'altro è stato un pò troppo falloso.

Lavorare lavorare lavorare

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'avete vista la fidanzata di Hamilton come si esagitava? Per fortuna la fidanzata di Button non c'era, se no sai le mazzate che si tiravano!

Link al post
Condividi su altri siti

scrivo senza aver letto i vostri commenti ... lo far? domattina.

comunque gran gara delle McLaren ! era intuibile vedendo le libere che fossero molto veloci e che avessero un passo forse anche migliore delle RB ( a proposito ... visto che vedere le libere non ? un inutile trastullo per vecchietti rincoglioniti ? e mi riferisco ai post di quando si discuteva se era un peccato o no che non fossero teletrasmesse).

l'ho scritto venerd? dopo le seconde prove ... "e se non fossero cos? scariche" ? ..... poi ci hanno pensato i due RB a fare il patatrac con colpa pi? di Vettel che di Webber a mio parere dato che in qualunque corsa il "prego si accomodi" non esiste ! male male male le rosse ma si era gi? intuito. fernando almeno 1 sorpasso vero lo ha fatto. campionato pi? che mai aperto !!! PER FORTUNA .....

Link al post
Condividi su altri siti

Chris Horner (Red Bull): ?Purtroppo Webber e Vettel non si sono lasciati spazio a vicenda. Per la squadra ? un risultato molto deludente. Dovr? parlare alungo con i piloti. Anche i due piloti McLaren hanno battagliato fra loro, ma si sono rispettati e si sono lasciati spazio. Adesso il problema nostro non sta nel trovare il responsabile di quanto accaduto, il problema ? che abbiamo perso come squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Stavano per fare la stessa frittata degli altri due...

Forse che la differenza tra una vaccata e un'azione sportiva sta tutta nel come va a finire?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse che la differenza tra una vaccata e un'azione sportiva sta tutta nel come va a finire?

Purtroppo spesso sì, almeno nei giudizi che poi si finiscono per leggere in giro. Per me Vettel ha fatto un tentativo di sorpasso che dovrebbe far piacere a quelli che si lamentano dei trenini...poi certo essendo nei confronti di un compagno di squadra possono entrare in gioco anche altre considerazioni, ma valgono anche per il duo McLaren. In generale questo è sempre possibile con il modello due galli nel pollaio, l'alternativa è il modello Ferrari dei tempi di Schumacher: primo e secondo pilota definiti nel contratto. Può essere un modello criticato, ma alla Ferrari ha pagato.

Con una battuta concludo dicendo che si vede che Schumi non è baciato dalla dea fortuna...altrimenti con qualche botto in più e una doppia doppia uscita oggi poteva ottenere la sua 92esima vittoria.

E' una battuta, ma ci sarebbe stato da ridere a crepapelle. :rotfl:

Modificato da roteoctober

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non direi.

Hamilton e Button hanno lottato ma con intelligenza, Ham non ha tirato la staccata a Button in maniera esagerata e jenson poi non ha stretto Lewis in maniera eccessivamente cattiva.

Gli altri due appena uno ha provato a superare si sono buttati fuori a vicenda.

Del resto ? evidente che in casa RB c'? molta pi? tensione tra i due piloti che in casa McLaren.

A me sembra che il problema sia che Vettel non riconosce a Webber il ruolo e il rispetto che si deve a un rivale per il campionato oltre al fatto ovviamente che sono entrambi ancora a zeru tituli.

In Mecca c'? tutta un'altra atmosfera: i due sono giovani ma gi? campioni affermati, sono arrembanti e talentuosi danno l'impressione di divertirsi oltre che di divertire.

Inoltre i due si circondano pure di belle ragazze che ? una cosa che un po' mancava alla F1 moderna.

Al momento sono la coppia perfetta nel senso migliore del termine.

Link al post
Condividi su altri siti

Button e Hamilton si son toccati. Tanto basta. E lo abbiamo visto con Alonso e Petrov.

Non vedo nessuna differenza di atteggiamento tra i due episodi. E se c'? sta nel fatto che Webber, ormai passato, doveva stare pi? a sinistra, visto che Vettel non poteva stare pi? a destra.

Link al post
Condividi su altri siti

Button e Hamilton si son toccati. Tanto basta. E lo abbiamo visto con Alonso e Petrov.

Non vedo nessuna differenza di atteggiamento tra i due episodi. E se c'? sta nel fatto che Webber, ormai passato, doveva stare pi? a sinistra, visto che Vettel non poteva stare pi? a destra.

Non paragonerei la toccata Ham-Button con quella dei due RB.

Vettel e Webber si sono mollati una bella sberla gli altri si somno appena sfiorati., certo anche i due della Mclaren potevano incappare in una foratura ma l'atteggiamento mi ? sembrato molto diverso.

Per il resto secondo me il problema ? che Vettel non ? tanto capace di superare, anche se bisogna dire che ? uno che almeno ci prova ed ? una cosa che va ammirata in ogni caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'avete vista la fidanzata di Hamilton come si esagitava? Per fortuna la fidanzata di Button non c'era, se no sai le mazzate che si tiravano!

Sarebbe stato un valido diversivo allo spettacolo non sempre al top che la gara ha offerto! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso's mistake on Saturday morning produced a surprising level of criticism from the Italian press. "In one moment of folly the fake champion has burned months and months of work of the technicians from Maranello," wrote the Il Giornale

tutto giusto, c? solo 1 cosa sbagliata: il Giornale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tutto giusto, c? solo 1 cosa sbagliata: il Giornale :asd:

Pensavo che quel giornale parlasse, a livello sportivo, solo di Milan, Poker e Golf... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

C'hanno un ottima redazione sportiva invece, quasi tutta ereditata dai tempi di Montanelli.

Link al post
Condividi su altri siti

C'hanno un ottima redazione sportiva invece, quasi tutta ereditata dai tempi di Montanelli.

Infatti, sempre meglio di Borgomeo e soci... :whistle:

Anche se la competenza sta in altri lidi.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' Borgomeo ormai non ne azzecca una manco per caso :asd: Mi astengo dall'andare oltre perch? sarebbe come sparare sulla croce rossa. Tanto per dirne una: nel 2003 Borgomeo disse che Schumacher era un pilota finito. Rotfl incontrollato :rotfl: Ma in generale il livello del giornalismo italiano (tutto: sportivo, cronaca, politica, ecc...) ? veramente scarso, e infatti le vendite di giornali sono in caduta libera.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti