gio66 6 Inviato 20 Luglio, 2010 Incredibilmente il pilota Lamborghini ha detto che nel momento in cui ? andato di traverso sapeva di fare un botto terribile e ha slacciato la cintura; ma secondo voi uno pu? prevedere che prenda fuoco la macchina.. a me sembra alquanto strano. L'ho letto anch'io ma non ci credo nemmeno se lo vedo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 20 Luglio, 2010 Se la macchina prende fuoco puoi sempre scappare , se ti slacci le cinture e trapassi da parte a parte il parabrezza non ti salva manco S.Gennaro.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 20 Luglio, 2010 Anche io faccio fatico a credere che l'istinto ti porti a slacciare le cinture prima di un urto a quella velocit?. A che pro poi? In fondo nelle auto da corsa slacciarsi le cinture ? una procedura che richiede meno di 2 secondi. Se le cinture vengono slacciate prima di un impatto ? pericolosissimo, perch? il corpo viene sbatacchiato nell'abitacolo urtando tutti gli ostacoli e le deformazioni. Praticamente le cinture di sicurezza non verrebbero utilizzate a fare ci? per cui servono e sarebbero completamente inutili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 21 Luglio, 2010 Magari le ha slacciate immediatamente dopo l'impatto e anche lui non ha i ricordi molto nitidi. Con quello che gli ? capitato sarebbe pi? che giustificata una leggera perdita di memoria o semplice mancanza di coordinazione spazio temporale. Comunque dovremmo rallegrarci tutti di come ? finita la questione viste le premesse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 15 Agosto, 2010 L'incidente di Bartocci da un'angolazione diversa. http://www.youtube.com/watch?v=8oLVxSwhyzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilguappo 10 Inviato 13 Settembre, 2010 Dubito fortemente anch'io che si sia slacciato le cinture, perch? equivarrebbe a tentare di suicidarsi. Sicuramente lo shock non gli ha permesso di ricostruire esattamente l'accaduto. In ogni caso, altamente colpevoli i pompieri: il primo che arriva vede il pilota bloccato nell'abitacolo e ciononostante indirizza il getto sulla parte posteriore. Lo stesso quando giunge pure il secondo pompiere: in quel caso c'? solo da puntare con tutto ci? che si ha a disposizione sulla zona in cui c'? il ferito per proteggerlo dal calore fino a che non arrivino rinforzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 13 Settembre, 2010 Due settimane f? avevo letto su As una sua intervista, in cui diceva che il fatto che sia slacciato le cinture gli abbia salvato la vita... :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 13 Settembre, 2010 Due settimane f? avevo letto su As una sua intervista, in cui diceva che il fatto che sia slacciato le cinture gli abbia salvato la vita... :unsure: lo disse ancora prima in un altra intervista.. se ? vero ? stato miracolato,ma non capisco come mai non ? schizzato fuori dal parabrezza.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Maggio, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=nFG05xRM8Qw Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 4 Maggio, 2011 Ma praticamente il serbatoio sembra non fosse in materiale plastico antiurto. E' esploso come se fosse in alluminio scatolato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 14 Settembre, 2011 da autosprint ho appreso che Bartocci ? tornato in pista,anche solo se per qualche giro "fra amici":ha girato al Mugello invitato da Babini e amici con una Porsche 911 Turbo. C'? anche un articolo dedicato ai 25 anni di attivit? dell'Oregon Team,in cui viene citato l'incidente di Pittaluga,menzionato anche in questo topic;? possibile reperire da qualche parte foto,video o qualche testimonianza dell'incidente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti