Ayrton4ever 0 Inviato 18 Maggio, 2010 Oggi sarebbe stato il compleanno di due Giovanni, molto importanti soprattutto in Italia. Uno ? Giovanni Paolo II, l'altro ? Giovanni Falcone. Desidero ricordarli perch? nella loro diversit? sono stati due personaggi che ho ammirato. Giovanni Paolo II era una figura che emanava carisma e rispetto anche se da agnostico capitava che non fossimo d'accordo. Credo sia entrato indelebilmente nella storia tra le frasi "Non temete, aprite anzi spalancate le porte a Cristo!" e un comportamento sempre umano di una persona che amava le montagne e lo sci. Comportamento secondo me giusto perch? Ges? era un uomo e non aveva certo l'altezzosit? di Pio XII o dell'odierno tedesco. Falcone fu ucciso pi? da quella parte malata dello Stato da cui avrebbe dovuto essere difeso che non dalla mafia stessa. Mi stup? quando rispose con un deciso "No, mai" alla domanda se avesse mai avuto paura, sono certo che non mentiva. Ma era stato un po' ottimista quando afferm? che la mafia certamente avrebbe avuto una fine come ogni comportamento umano. Li ricordo nel giorno del loro compleanno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 22 Maggio, 2010 Falcone fu ucciso pi? da quella parte malata dello Stato da cui avrebbe dovuto essere difeso che non dalla mafia stessa. Mi stup? quando rispose con un deciso "No, mai" alla domanda se avesse mai avuto paura, sono certo che non mentiva. Ma era stato un po' ottimista quando afferm? che la mafia certamente avrebbe avuto una fine come ogni comportamento umano. Li ricordo nel giorno del loro compleanno Su GPII ? inutile spendere parole, ? un personaggio che ha caratterizzato il secolo scorso; quanto detto da Falcone lo condivido, in un recente pizzino Messina Denaro scriveva a Provenzano "Oramai non c'? libero manco piu' un picciotto" rifenderosi alla recente offensiva dello stato; per quanto permangano sempre molti legami tra politica e delinquenza organizzata che sono i piu' difficili da debellare, ma probabilmente la morte Falcone non ? stata vana Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Maggio, 2010 grandi uomini entrambi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 24 Maggio, 2010 Oggi sarebbe stato il compleanno di due Giovanni, molto importanti soprattutto in Italia. Uno ? Giovanni Paolo II, l'altro ? Giovanni Falcone. Desidero ricordarli perch? nella loro diversit? sono stati due personaggi che ho ammirato. Giovanni Paolo II era una figura che emanava carisma e rispetto anche se da agnostico capitava che non fossimo d'accordo. Credo sia entrato indelebilmente nella storia tra le frasi "Non temete, aprite anzi spalancate le porte a Cristo!" e un comportamento sempre umano di una persona che amava le montagne e lo sci. Comportamento secondo me giusto perch? Ges? era un uomo e non aveva certo l'altezzosit? di Pio XII o dell'odierno tedesco. Falcone fu ucciso pi? da quella parte malata dello Stato da cui avrebbe dovuto essere difeso che non dalla mafia stessa. Mi stup? quando rispose con un deciso "No, mai" alla domanda se avesse mai avuto paura, sono certo che non mentiva. Ma era stato un po' ottimista quando afferm? che la mafia certamente avrebbe avuto una fine come ogni comportamento umano. Li ricordo nel giorno del loro compleanno Non sapevo che fossero nati lo stesso giorno. Comunque quoto tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 27 Maggio, 2010 io solo uno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 27 Maggio, 2010 Anche io. Falcone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti