Vai al contenuto
Ferrarista

Strane connessioni a internet dal cellulare

Post raccomandati

Sulla mia pagina del sito 155.it (ho wind sul cellulare) compaiono delle misteriose connessioni internet alla rete umts da quando ho preso il cel nuovo (cio? la settimana scorsa). Ho provato a disabilitare la rete umts (abilitando solo gsm) e ora compaiono delle misteriose connessioni a internet tramite la rete gprs...queste connessioni mi stanno mangiando un bel po' di soldi (da quando ho preso il telefono credo almeno 3 o 4 euro). Qualcuno mi sa dire a cosa pu? essere dovuto? Magari ? qualche settaggio del telefono che mi sfugge...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Coi telefoni ho poca esperienza, per? so che esistono virus anche per quelli (specialmente per i symbian e windows mobile), per? in questo caso 3 o 4 euro di furto mi pare poco, a meno che non te li abbiano fregati in un solo giorno.

Dovresti portarlo in un centro del tuo operatore e farti analizzare le impostazioni di connessione per essere sicuro che sia tutto in regola e pensare eventualmente ad altre cause..

Link al post
Condividi su altri siti

diamine manco l'ha preso e gia coi virus? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Succede, in particolare con gli smartphone di ultima generazione ma anche no. Spesso ci sono delle applicazioni in background che possono richiedere la connessione, come ad esempio un software per email o per il meteo. Il mio consiglio ? quello di modificare il campo APN mediante il quale il cellulare fa accesso alla rete, in modo tale che anche provandoci le impostazioni non glielo consentano... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ok prover? a cercare queste impostazioni APN (anche se non so minimamente dove cercare). Comunque escludo un virus perch? ho visto delle connessioni gi? poche ore dopo che l'ho preso e poi le connessioni sono da pochi centesimi l'una.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a disattivare l'informazione microcella e pare che da ieri pomeriggio non ci sono pi? strane connessioni alla rete internet UMTS o GPRS. Tengo un altro po' sott'occhio la situazione...ma se continua cos? penso proprio che dipenda da quello...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a disattivare l'informazione microcella e pare che da ieri pomeriggio non ci sono pi? strane connessioni alla rete internet UMTS o GPRS. Tengo un altro po' sott'occhio la situazione...ma se continua cos? penso proprio che dipenda da quello...

Che software ha il tuo cellulare? :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Nokia 5800...quindi suppongo Symbian...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sto continuando a tenere d'occhio il traffico del mio telefono: da quando ho disattivato l'informazione microcella pare che non ci sia pi? traffico dati, quindi suppongo che fosse quello il problema.

Link al post
Condividi su altri siti

mister nixon, la paranoia galoppa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mister nixon, la paranoia galoppa :asd:

:unsure:

Link al post
Condividi su altri siti