Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2010

Post raccomandati

ma falla finita co sta crociata che senza rossi non cambia nulla, non ci crede nessuno e secondo me nemmeno tu, il fascino di un mondiale ? dato dalle sfide tra piloti, la sfida pi? grande era tra i 2 migliori ovvero rossi e lorenzo, cancellata questa sfida ? ovvio che il mondiale perde qualcosa, mi sembra irreale di dover anche stare a scrivere ovviet? del genere, ma tanto non c'? peggior sordo...

crociati.jpg

il fascino di un mondiale ? dato dalle sfide tra piloti Appunto, il fascino di una competizione motoristica ? dato dalla sfida tra piloti, tra TUTTI I PILOTI se no gli 'altri' che cosa corrono a fare? Potremmo fare dei gp con 2 o tre piloti big che si sfidano tra loro, tanto se gli altri non contano nulla possono anche starsene a casa.

Indubbiamente la sfida tra i piloti migliori suscita molto pi? interesse che quella tra piloti di bassa classifica, ma per una questione di rispetto verso tutti sarebbe bello tenerli in considerazione. Rossi e Lorenzo gli unici 2 migliori? O forse i due con la moto migliore? Stoner e Hayden sono stati entrambi campioni del mondo in MotoGp, Spies ed Edwards sono stati campioni del mondo della Superbike, Capirossi corre da tempo immemorabile nella Motogp... (per non citare Pedrosa, Dovizioso etc etc..) non sono piloti interessanti anche loro?

sordo.jpg

ma tanto non c'? peggior sordo...

Non "valore" Gio, ma fascino ed interesse. Forse ci siamo anche espressi male, ma questo, almeno io, intendevo. Facendo come prima l'esempio del mondiale 2000 e quello 99 o 2002.

oooooh. adesso si che ci si chiarisce!

senza rossi ? come senza schumacher anni fa, non ? la stessa cosa

per me non ? cambiato nulla. Quando Schummy si ? ritirato sono arrivati altri piloti in grado di mantenere alto l'interesse della categoria.

Posso capire che per un tifoso del tedesco la cosa abbia avuto un peso differente, ma non mettiamola gi? pi? tragica di come in realt? ?!!! Morto un papa se ne fa un altro.

La prima cosa che ho pensato quando ho sentito dell incidente di Rossi? si ovviamente mi dispiace per Rossi ma mi dispiace di pi? per il futuro campione del mondo 2010(probabilmente Lorenzo) perch? il suo verr? ricordato per sempre come il campionato vinto perch? mancava Rossi..! Alla fine per Meda e co****ni vari sar? ancora una volta merito di Rossi!

p.s. speriamo che Vale recuperi in fretta ;)

:thumbsup:

Appunto, quest'anno non conviene diventare campione del mondo.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

first, evita 3-4 post di seguito, esiste il tasto modifica se si vuole aggiungere roba.

second, è inutile che cerchi vie traverse, senza rossi il mondiale non ha lo stesso fascino, non stiamo dicendo che non vale niente, ma che senza il primo avversario la vittoria di lorenzo non avrebbe nè per lui nè per noi lo stesso sapore. è come nel 99, schumacher out, il campionato è stato bello lo stesso ma la mecca e hakkinen si sono tranquillizzati, mancava l'Avversario vero.

la storia che è bello lo stesso seguire tutti e non solo i migliori sa un po' di falso. forse che tu seguiresti i mondiali se tutte le big fossero costrette al forfait? una bella finale sudafrica-arabia che ne dici, tanto sono tutti protagonisti! hai voglia come verrà ricordato un mondiale del genere :asd: questa è una esagerazione ovviamente però in piccolo è vero anche in questo caso. non è forse vero che un mondiale senza brasile avrebbe un fascino tutto diverso? fascino ripeto non valore intrinseco.

e cosa avresti detto se nel 2006 alonso si fosse infortunato a metà campionato? o hamilton nel 2008?

Link al post
Condividi su altri siti

? ingiusto dire questo, visto che fino a prova contraria in testa al mondiale c'era lorenzo e quello che doveva inseguire era rossi

infatti ? ingiusto si ma vallo a dire a Meda e comp

Link al post
Condividi su altri siti

Chi si ricorda della Grecia del 2004? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Chi si ricorda della Grecia del 2004? :asd:

Io! _yeah.gif

Otto Rehhagel

:idolo:

Comunque, non penso sia un'eresia dire che vincere un mondiale senza il miglior pilota in pista abbia un peso specifico minore. Nessuno ha detto che sar? un campionato di serie B, ma una cosa ? battere Pedrosa, Dovizioso ecc.. altra cosa ? battere Valentino Rossi, non so se mi spiego.

E io sono tutt'altro che un suo tifoso..

Link al post
Condividi su altri siti

infatti è ingiusto si ma vallo a dire a Meda e comp

a ruoli invertiti avrebbero detto che è caduto perchè per via della pressione e che doveva recuperare..con rossi invece si parla di gomma fredda

magico hai ragione, pero' lorenzo era davanti in campionato fino a prova a contraria

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma come dici tu, penso che sarebbe tornato a rotolare molto presto, con Rossi abile e arruolato. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io spero che Rossi torni presto perch? una telecronaca come quella del mugello ? abbastanza insopportabile

tutto il pregara a parlare dell'incidente, in gara nominano Rossi ogni 5 min, nelle interviste a piloti, manager, meccanici, ecc chiedono quanto fa male, quanto tempo di recupero ci vuole ecc e a fuorigiri... vab? stendiamo un velo :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

first, evita 3-4 post di seguito, esiste il tasto modifica se si vuole aggiungere roba.

second, ? inutile che cerchi vie traverse, senza rossi il mondiale non ha lo stesso fascino, non stiamo dicendo che non vale niente, ma che senza il primo avversario la vittoria di lorenzo non avrebbe n? per lui n? per noi lo stesso sapore. ? come nel 99, schumacher out, il campionato ? stato bello lo stesso ma la mecca e hakkinen si sono tranquillizzati, mancava l'Avversario vero.

la storia che ? bello lo stesso seguire tutti e non solo i migliori sa un po' di falso. forse che tu seguiresti i mondiali se tutte le big fossero costrette al forfait? una bella finale sudafrica-arabia che ne dici, tanto sono tutti protagonisti! hai voglia come verr? ricordato un mondiale del genere :asd: questa ? una esagerazione ovviamente per? in piccolo ? vero anche in questo caso. non ? forse vero che un mondiale senza brasile avrebbe un fascino tutto diverso? fascino ripeto non valore intrinseco.

e cosa avresti detto se nel 2006 alonso si fosse infortunato a met? campionato? o hamilton nel 2008?

First

Sorry, ma il multiquote continuava a darmi errore e dopo un p? mi son rotto le balle di tentare a vuoto. La prox volta user? il tasto modifica.

Second

Labirinto.jpg

Ok, allora se non ha lo stesso fascino senza Rossi e se la vittoria (gi? data per certa e scontata) di Lorenzo non avr? lo stesso sapore per lui, b? gli auguro proprio di non vincerlo questo mondiale cos? amaro.

Nel '99 Hakkinen ha rischiato di perdere il mondiale contro Irvine, forse si erano tranquillizzati un p? troppo in McLaren. Invece i mondiali vinti da Schummy con una Ferrari che era un'astronave e le altre squadre che erano 3 o 4 gradini sotto sono stati proprio una gran figata!

La storia che mi piace seguire anche un mondiale senza le big protagoniste ? tutto fuorch? falsa: nel 2009 in Formula 1 i team 'big' (McLaren, Ferrari, Renault, Bmw) hanno fatto pena facendosi battere dalla BrawnGp e dalla RedBull, eppure il mondiale l'ho seguito lo stesso e pure con grande interesse. L'esempi calcistico nn lo considero nemmeno dato che il calcio no lo sopporto proprio.

Il problema ? che il confine tra fascino e valore ? molto molto sottile e facilmente attraversabile. Quanti considerano ad esempio il mondiale vinto da Hill, Villeneuve e Button meritato e di valore?

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo stati abbastanza chiari. Se vuoi continuare a far finta di non capire non so come altro esprimermi per farmi comprendere.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo stati abbastanza chiari. Se vuoi continuare a far finta di non capire non so come altro esprimermi per farmi comprendere.

Mi sto semplicemente limitando a rispondere.... se vengo accusato di imbastire crociate, di essere sordo e non sentire, di essere apostrofato con comandi tipo generale delle forze armate, mi sento in dovere di rispondere (non ? rivolto a te).

Comunqe ho capito, il mondiale senza Rossi perde di fascino ma non di valore, ergo si pu? continuare a seguirlo senza problemi pur sapendo per? che manca un protagonista importante e contro il quale qualsiasi pilota di motogp vorrebbe confrontarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sto semplicemente limitando a rispondere.... se vengo accusato di imbastire crociate, di essere sordo e non sentire, di essere apostrofato con comandi tipo generale delle forze armate, mi sento in dovere di rispondere (non ? rivolto a te).

Comunque ho capito, il mondiale senza Rossi perde di fascino ma non di valore, ergo si pu? continuare a seguirlo senza problemi pur sapendo per? che manca un protagonista importante e contro il quale qualsiasi pilota di motogp vorrebbe confrontarsi.

E' quello, secondo me, il nocciolo della questione: mancher? il punto di riferimento. Inevitabilmente il fascino della competizione caler? e forse anche il livello. Per? il valore no, perch? ? pur sempre il campionato al top del motociclismo mondiale e pertanto rimane sempre un ottimo campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma come dici tu, penso che sarebbe tornato a rotolare molto presto, con Rossi abile e arruolato. :asd:

lo penso anche io sinceramente...

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco questa storia della Yamaha che non vuole sostituire Rossi...gi? le moto sono poche, se poi non si sostituiscono gli infortunati allora diventa davvero uno schieramento un p? misero?non sta in piedi la scusa die collaudatori lenti (se sono lenti che cosa collaudano?), e neanche quella che non ci sono altri piloti disponibili, perch? comunque una soluzione la si trova (non va bene Spies perch? troppo ?pericoloso?? Si dirotta il pi? ?malleabile? Edwards nel team ufficiale e si presta uno dei famosi collaudatori lenti al team Tech3)?e poi una considerazione a parte: probabilmente dipende come al solito da come ne parlano i media, ma a me la MotoGp non mi sembra messa tanto meglio della Formula 1?

Link al post
Condividi su altri siti

Per regolamento possono fare tre gare senza sostituire, ma dalla quarta devono per forza indicare un sostituto. Cos? mi pare sia il regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Per regolamento possono fare tre gare senza sostituire, ma dalla quarta devono per forza indicare un sostituto. Cos? mi pare sia il regolamento.

Quindi questo potrebbe far pensare che loro sperano di rimetterlo in sella dopo sole tre gare?

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo. Tre gare (esclusa quella dell'incidente) significa tornare al GP del Sachsenring il 18 luglio, tra un mese, Rossi deve star fermo almeno quattro mesi. Se ne riparla nel 2011.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io penso se ne riparli nel 2011 (o perlomeno nelle ultime due o tre gare di quest'anno)...per? leggevo che c'? chi dice che da un infortunio del genere si pu? recuperare in 40 giorni, non vorrei che in Yamaha ci stiano pensando...tra l'altro secondo me questo discorso paradossalmente rischia di innervosire ancor di pi? Lorenzo...

Link al post
Condividi su altri siti

ieri ho sentito dire su Studio Calcio che l'infortunio di Vale ? un male anche per la Yamaha e per Lorenzo perch? in pratica alla squadra mancherebbe lo stimolo

mi pare una gran cavolata, l'unica preoccupazione ? quella di mettere al fianco dello Spagnolo un pilota per togliere punti agli avversari

Link al post
Condividi su altri siti