Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione Ciclistica 2010

Post raccomandati

La classica Milano-Sanremo per la terza volta a Freire. Battuti in volata Boonen, Petacchi, Modolo. Come sempre ? stata una bella e massacrante (quasi 300km) di corsa. Freire c'aveva gi? vinto nel 2004 e 2007. Non si ? mai visto ma alla fine da fenomeno ha battuto tutti. Bennati che doveva essere il favorito ha sbagliato l'ultimo km. Hushovd 6?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Freire, che superclasse!

 

 

Questa è la sua ultima stagione. Un grande

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da domani iniziano le classiche del nord

 

quest'anno di parte con la Gent-Wevelgem

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E lo ha vinto Eisel. Vanmarcke secondo e Gilbert terzo. Buon quarto per Hincapie.

Purtroppo non ho visto la corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vanmarcke aveva provato a prendere tutti in controtempo ma gli sono venuti i crampi

Roelandts tira la volata a Gilbert ma a partire per primo ? Hincapie che viene passato piuttosto avegolmente da Eisel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per il riassunto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto tutta la corsa, ma ho visto l'ultima salita dove Cancellara ha staccato di potenza Boonen. E' stato impressionante come potenza, di cui ? dotato anche Boonen (pi? esplosiva ovviamente). Mi aspettavo di pi? da Gilbert.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto tutto lo Svizzero: ? partito sul Molenberg e solo Boonen ? riuscito a stagli dietro

 

poi sono stati 40 e passa km di cronometro per lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Corsa fotocopia anche la Roubaix. Cancellara ? partito mentre Boonen si grattava. Vittoria schiacciante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ennesimo ottimo piazzamento di Hushovd, secondo ahampe1.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Evans oggi sul muro :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Vino, pochi giorni fa il Trentino e oggi la Liegi-Bastogne-Liegi alla grande. Bella corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Vino, pochi giorni fa il Trentino e oggi la Liegi-Bastogne-Liegi alla grande. Bella corsa.

 

Me la sono persa, mi faresti un piccolo riassunto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da suipedali.it un breve riassunto, ma abbastanza chiaro:

 

Il kazako Astana ha domato i rivali: molto bravo Kolobnev che ha ceduto soltanto all?ultimo km, Valverde si ? dimostrato ancora una volta un osso duro, Gilbert ci ha provato e Cadel Evans ha confermato che ? pronto, anzi prontissimo per il Giro d?Italia che partira qua vicino, dall?Olanda.

 

Vince un Astana, ma questa volta non ? Contador che prende un po? fiato (ma poco eh) dopo una grande Freccia conclusa al secondo posto nonostante la mega trasferta in auto. Andy Schleck ha provato a uscire dall?anonimato del 2010 con un attacco insieme a Gilbert - con Cunego e Voeckler dietro - ai meno 20 ma pi? che staccare la concorrenza d? il via alle fasi calde della corsa.

 

Contador raggiunge il duo, poi ai -16 ecco l?attacco che risulter? poi decisivo, ? tutto profumato di vento dell?est con Kolobnev e Vinokourov. Subito dietro Gilbert e Valverde ai quali si aggiunge Cadel Evans. Gilbert tenta il tutto per tutto, si avvicina fino a veder la coda dei due fuggitivi, ma poi scoppia. Vino parte all?ultimo km e vince. Alla fine Kolobnev paga 6″, Valverde 1′04″, il primo italiano ? un pimpante Garzelli 18esimo a 1′18″. Intanto in Italia il croato Robert Kiserlovski (Liquigas Doimo) vince il Giro dell?Appennino su Domenico Pozzovivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'idolo sportivo di Alonso ? Indurain. Non ? male punto di riferimento

 

 

Ma io preferisco cento volte Perico Delgado

 

 

 

In tanto Valverde domina la classifica UCI. Non so come fa a correre ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Vino, pochi giorni fa il Trentino e oggi la Liegi-Bastogne-Liegi alla grande. Bella corsa.

 

Non credevo sarebbe riuscito a tornare, alla sua et?, a questi livelli. Mi sta stupendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero solo che sia un ritorno pulito. Se lo ?, complimenti a lui, ? un vero fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pellizotti fermato a 5 giorni dalla partenza del Giro per anomalie dei valori riscontrati alla vigilia del Tour 2009

 

che tempismo... :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pellizotti fermato a 5 giorni dalla partenza del Giro per anomalie dei valori riscontrati alla vigilia del Tour 2009

 

che tempismo... :zrzr:

 

E' in casi come questi che perdo totalmente la fiducia in certi organi di controllo... anzi, probabilmente, l'ho persa da tempo.

 

Anche qui c'? un magna magna non indifferente, il problema ? che lo si fa sulla pelle e sulla vita dei corridori.

 

Spero solo che sia un ritorno pulito. Se lo ?, complimenti a lui, ? un vero fenomeno.

 

Anche prima, ufficialmente, non ? che si bombasse, l'eterotrasfusione non da i vantaggi dell'epo, del cera e di altre robe. Addirittura fino agli anni 80 era perfettamente legale e praticata, Moser ad esempio ci ha costruito la propria carriera sulle trasfusioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×