Vai al contenuto
Osrevinu

Collegare due computer con cavo ethernet

Post raccomandati

Ce ne sono anche altre interessanti, io ho dato una rapida occhiata, e mi ? sembrato il pc basato su cpu i7 pi? completo (monta la nuova ati 5470) e conveniente.

Magari su Dell Spagna hanno anche offerte diverse.

esattamente uguali...anche nel prezzo

Ma forse ci saranno delle sorpresse :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso non ti aspettare di poter giocare a titoli "importanti" su unm portatile con 5470 e magari risoluzione fullhd (che su un 16" a me pare una pazzia).

quello suggerito da magico non mi sembra male

Link al post
Condividi su altri siti

Se non è un maniaco del gioco basta e avanza, più che altro ho notato che la 5470 è forse la scheda ati di nuova generazione meno riuscita, bus di memoria a 64bit ridicolo e prestazioni inferiori a molte schede di vecchia generazione.

A questo punto mi autocorreggo suggerendoti 2 di questi notebook:

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp

Quello da 849 e da 899, la differenza è che il primo ha processore i5 ma scheda video più nuova e più potente (la 40° più potente al mondo, per notebook, al di sopra ci sono solo quelle fascia enthusiast che montano su notebook a prezzi da boutique), il secondo monta cpu i7 e una scheda video della passata generazione, ma piuttosto simile come prestazioni (è la 49° al mondo).

In definitiva, il primo è più indicato per i videogiochi e l'uso multimediale, il secondo per lavorare in multitasking, senza però faticare coi videogiochi.

L'unico problema è che sono notebook da 17", non proprio comodi da portarsi dietro.

PS: ho letto i benchmark, la 5470 fa proprio pena, i giochi recenti tipo Cod Modern Warfare girano sotto la soglia dei 30fps anche a dettagli medi, mentre la 5650 se lo spara a 30fps in full hd, a parità di cpu. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

ma gli studio xps perch? costano tanto di + , per i materiali ?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh costano 150-200? in pi?, montano componenti migliori, a partire dallo schermo, la scheda audio se non erro ? una Sound Blaster X-Fi MB, e ovviamente anche i dettagli costruttivi e la qualit? dei materiali sono superiori.

Link al post
Condividi su altri siti

i modelli dell studio 17 mi sembrano molto validi come rapporto prezzo/prestazioni

i5 , 5650, 500gb, 4gb ram a 849 ?

a me basterebbe anche un 15" visto che cmq, lo oserei spesso attaccato al plasma o al monitor del pc, ma ho visto che sono modelli con schede grafiche meno performanti,4570, quindi per 100 ? non penso valga cos? tanto la pena...

Link al post
Condividi su altri siti

No infatti, ora come ora sono la scelta migliore. Poi quel prezzo fa ridere, in molti negozi trovi ancora i core duo a quei prezzi o poco meno.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora che sono anche touchscreen

Link al post
Condividi su altri siti

Raga, è arrivata la sorpressa: XD

Quando ero deciso a comprare un portaile Dell, due giorni fa ...giusto un amico mi ha detto che quel giorno c'era nel Mediamarkt (Mediaworld) da Zaragoza "il giorno senza 16% IVA".

Mi sono andato li a vedere che portatili core i5 o i7 c'erano ....ma finalmente, in un attimo di pazzia, ho visto la Mac Mini, quella di 749 euro, e la ho presso per 612 euro XD XD XD Non lo ho potuto resistere :asd:

Ieri li ho caricato windows XP ...e va come un aereo :asd: Vediamo se riesce a muovere alcun videogioco di quelli che piaciono ai bambini o preadolescenti XD

Intel Core 2 Duo a 2,53GHz

4GB di memoria

Disco rigido da 320GB1

SuperDrive doppio strato 8x

Grafica NVIDIA GeForce 9400M

Mac OS X Snow Leopard

La ho collegato ad un schermo LG di 24" 1920x1200. Il computer mi piace piccolo, ma lo schermo.... grande come la mia testa :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Per giocare a football manager va bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per giocare a football manager va bene :asd:

Sufficente! XD

... e se non piace al bimbo, lo mando con la palla a calciare sulla strada, ...o a molestare a casa di quelli vicini montati che hanno la play3 :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

un sito dove ci sono benchmarck e recensioni di cpu e vga per portatili ?

Link al post
Condividi su altri siti

consiglio vivamente di dare un'occhiata ai portatili dell'italianissima "Santech", molto in voga tra i professionisti...

si possono personalizzare come i Dell sul sito e si possono anche montare le nuovissime hd5870 mobile oltre ai core i7

Link al post
Condividi su altri siti

Sono ottimi, forse anche meglio dei Dell, ma costano uno sproposito...

Link al post
Condividi su altri siti

Sono ottimi, forse anche meglio dei Dell, ma costano uno sproposito...

in effetti pi? di 1700 euro non sono pochi...ma considerato quello che offre, core i7, 5870 e hd allo stato solido intel...per me sarebbe un sogno considerando anche che 5 anni fa ne spesi 100 in pi? per un centrino :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per un notebook mi sembrano sprecati sia i soldi che i componenti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per un notebook mi sembrano sprecati sia i soldi che i componenti :asd:

non sempre. io che per esempio uso per universit? molto i cad meccanici e i simulatori agli elementi finiti saprei come sfruttare gli 8 threads dell'i7 :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

A beh quello si, per lavorarci ? l'ideale, ma per giocare non ha senso prendere un notebook.

Link al post
Condividi su altri siti